07-09-2010, 22:55
Salve a tutti scusate se mi intrometto, ma stamattina mentre ero sulla mia barca come al solito a fare dei piccoli lavoretti per ovviare al mio problema di raffreddamento che ho spiegato in un'altra discussione, il mio amico mi chiama in barca e mi fa vedere che il suo motore il volvo penta 2003 T era totalmente allagato il meccanico stava scollegando la turbina per farla revisionare, la cosa che mi ha sorpreso e stata la risposta che il mio amico mi ha dato, nel farmi spiegare cosa era successo.
lui mi ha detto che un paio di anni fa a fatto istallare una presa a mare per il raffreddamento del motore, visto che con il piede sarebbe stato facile prendere qualche sacchetto con evidente tappo alla presa della pompa acqua mare, in modo che chiuderebbe la presa del piede e aprirebbe quella che a fatto in secondo tempo, fino a qui non ci piove.
Lui sostiene che ieri avrebbe chiuso quella che attraversa lo scafo ma dimenticando quella del piede aperta. Domanda come è arrivata l'acqua nel motore? se il motore ha un circuito di raffreddamento ad acqua dolce?
a voi le risposte grazie
lui mi ha detto che un paio di anni fa a fatto istallare una presa a mare per il raffreddamento del motore, visto che con il piede sarebbe stato facile prendere qualche sacchetto con evidente tappo alla presa della pompa acqua mare, in modo che chiuderebbe la presa del piede e aprirebbe quella che a fatto in secondo tempo, fino a qui non ci piove.
Lui sostiene che ieri avrebbe chiuso quella che attraversa lo scafo ma dimenticando quella del piede aperta. Domanda come è arrivata l'acqua nel motore? se il motore ha un circuito di raffreddamento ad acqua dolce?
a voi le risposte grazie