06-12-2010, 22:23
Citazione:aleufo ha scritto:Strano perché nelle Istruzione DEVONO essere specificati gli angolo tra i lati (teorici, ovviamente) poi tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Comunque se la geometria non è una opinione, allora gli angoli erano 60°-60°-60° di un triangolo EquiLatero.
Sinceramente non è specificato nelle istruzioni, ma si può calcolare considerando che i lati hanno uguale lunghezza (2nm)
Cambia poco nulla, perché penso (forse) che la 'giusta rotta' sia un concetto basato sulle condizioni attuali, cioè se il vento gira di direzione penso si debba considerare la direzione attuale e vera del vento, e non quella teorica scritta su carta il giorno prima...
Comunque Aleufo, stavi facendo l'esempio di alcune barche avanti a voi e di altre dietro a voi, per fare un esempio dellla loro 'giusta rotta' come un esempio, ma ogni barca credo abbia un propria 'giusta' che è indipendente da quella di altre diverse barche (forse) (credo).
(boh...)
il vostro aversario sosteneva quindi che lui dover andare sopravento ala boa e poi di strambare immagino, per arrivarci velocemente...