17-01-2011, 00:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2011, 00:03 da Madinina II.)
Citazione:zankipal ha scritto:
La difficoltà è quando infili l'anima, se con l'ago pizzichi anche solo un filo della calza, infilarla dentro diventa durissimo.
per mungere io non uso i guanti, faccio un collo con uno spezzone di cima vecchia e tiro dai due capi cercando di frizzionare lo scorrimento, piu difficeile da spiegare che da fare.
Io arrivo bene a questa fase (per inserire l'anima nella calza all'inizio imprecavo, poi ho capito che smagrendo un poco l'anima posso usare un fid più piccolo, impreco, ma ce la faccio):
[hide][Immagine: .][/hide]
Il casino è dopo, ovvero chiudere tutto, cioè questa fase:
[hide][Immagine: .][/hide]
Nel punto di passaggio (circolettato rosso nel disegno sotto) si crea una tale strozzatura che proprio non entra. Mi rendo conto che smagrire sia anima che calza sia fondamentale per poter far entrare tutto e agevolare il passaggio. Nel punto circolettato di fatto dentro la calza ci sono 1 calza e 2 anime e proprio non scorre, strozza da morire. Se tengo una sovrapposizione più corta forse (le 2 anime ed 1 calza sarebbero in un tratto breve).
[hide][Immagine: .][/hide]
Vi dico solo che per mettere in trazione il tutto tra le due bitte ho usato 2 paranchi (per aumentare ., uno lo spaccato!!!
