Citazione:]kermit ha scritto:
Non farei troppa ironia sull'argomento, i motori hanno pezzi meccanici in movimento e nei motori vecchi si possono staccare delle incrostazioni che finiscono nell'olio ed anche delle particelle metalliche, se per qualsiasi ragione s'intasasse il filtro ad un certo differenziale di pressione l'olio passerebbe senza filtratura e questo può comportare un usura precoce delle parti lubrificate.
dai kermit,e' carnevale, sinceramente delle incrostazioni del genere nel sistema di lubrificazione, io non ne ho mai trovate di cosi' evidenti, nemmeno in fondo coppa dove si deposita anche il diavolo.
Citazione:Comunque si sta parlando di un oggetto che costa pochi euro probabilmente fatto in Cina e con quello che si spende su una barca all'anno non mi sembra il caso di risparmiare 7-8 euro per un banale cambio di filtro olio.
pienamente daccordo, ma nello stesso momento posso assicuratri che un banale filtro olio lo puoi lasciare per moolte ore/anni che non succede nulla, ma come sempre poi alla fine lo si cambia e via