Revisione Zattera
ahi, il discorso è lungo ..
essendo nemico giurato delle prese per i fondelli, delle carte bollate e di tutto quello che è 'ingrasso' a favore di soggetti privilegiati, sono passato a bandiera belga.
ovviamente ho anch'io (ho sempre avuto) una zattera 'oltre', da revisionare in quanto scaduta.
ho scritto al produttore, che mi ha inviato celermente un preventivo: 365 euro + iva per zattera 6 posti, spese di trasporto a mio carico.
ho poi parlato telefoncamente col gentilissimo Titolare, chiedendo di poter assistere alla revisione della zattera, permesso accordato ma solo per apertura o chiusura, dato che, per legge, devono passare tot giorni tra le due operazioni.
devo ancora decidere cosa fare:
acquistare una nuova zattera, modello 'standard' e cioè per il mercato europeo, o revisionare 'tipo europa' la zattera in mio possesso, già collaudata per l'italico mercato (scadenza ogni tre anni e non due come per gli italici, eh eh).
il problema principale è il peso: una zattera 'europea', CON DOTAZIONI, pesa circa 35/40 kg., la corrispondente italica circa 70, e questo fa una certa differenza sullo stivaggio e l'eventuale deplorata ipotesi d'uso .. (credo che la differenza principale sia acqua e qualche altra cosa che deperirà irrimediabilmente)
la mia idea è di tenere la zattera vuota, e tutte le dotazioni di 'abbandono barca' in un sacco stagno. ovviamente deciderei io quali tenere (per esempio anche una radio VHF ed un binocolo), sostituendo razzi, viveri e medicinali all'occorrenza ed in prospettiva di crociere impegnative.
sto adesso cercando un preventivo per una siffatta zattera, ovvero chi sia disposto alla revisione lasciando la mia zattera vuota.
saluti, luciano
|