11-05-2011, 02:26
Citazione:magicvela ha scritto:
Ma se un liquido é . faccio ad avere una deportanza? (fenomeno aerodinamico che é chiave della forza aerodinamica). Cosa succede alla depressione sull'estradosso di un'ala che stalla? e se questa 'ala' non ha la depressione sull'estradosso, posso parlare di 'stallo'?
Senza scomodare nessuno e coscente del 'curatore'...


Sull' ala hai uno stallo quado c'è separazione aerodinamica del flusso dal dorso.
Se volessi disegnare la depressione attorno al dorso per visualizzare la sua intensità... è come disegnare (circa) un grafico di curvatura (1/raggio) che si allontana maggiormente al diminuire del raggio. In un profilo 'normale' è massima nel primo terzo. Quando stalli non è che tutto si separa da tutto e fine. Generalmente la prima parte dopo il bordo di attacco continua funzionare in depressione ma dopo, nel resto dell'estradosso) anzichè .. Si accende il cicalino dello stallo.
OT non . hai una quota adeguata... via motore, cloche alla pancia, stallo, tutto piede . parte la vite. Due giri, guardi il punto di stop, pedaliera al centro cloche avanti muso verticale. Aspetti un attimo. Richiami(dolce) e motore dentro.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
