05-06-2011, 22:17
Citazione:umeghu ha scritto:Le foto non si vedono ma il lavoro che descrivi l'ho dovuto fare anch'io ed anzi ho pure aumentato un paranco. La cosa è migliorata e per la crociera è tutto ok, quello che secondo me non va è la velocità delle operazioni, troppo lente per l'uso in regata e nelle virate si perdono secondi determinanti
Citazione:Messaggio di kermitLa randa del 411 è più grande di quella del 393 ma non poi troppo, soprattutto se quest'ultimo ha l'albero 'performance'.
Alla consegna il trasto era armato al contrario': dovevi andare sottovento per scarrellare...
Ho risolto spostando il punto di attacco della cimetta dal carrello al terminale della rotaia (o viceversa, non sono in barca ora).
Trovate le foto:
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Così facendo ho casualmente guadagnato 1/2 rapporto di riduzion e la manovra mi risulta agevole; certo nel 393 ci sono 2 winch sulla tuga, fatti apposta per le manovre rinviate sulla tuga.
