04-07-2011, 19:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2011, 20:04 da Madinina II.)
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:Probabilmente lui ha uno yanmar, che effettivamente quando lo spegni fa partire un cicalone... altro che cicalino.
Citazione:Markolone ha scritto:
Il mio motore non ha candelette, in ogni caso ho potenziato il cicalino in modo tale da rendere impossibile dimenticarsi il quadro acceso quanto il motore è fermo. Mi serve anche per non dimenticarmi di aprire la valvola dell'acqua di raffreddamento che ho collegato agli allarmi.
Io dovrei metterlo il cicalino! Quando spengo motore non parte alcun suono e le luci di giorno non si vedono proprio.
Anch'io propendo per un temporizzatore... nell'88 esistavano già anche i transistor
Hai mai pensato di mettere un sezionatore a chiave, che attaccheresti a quella della barca? Oppure quando arrivi in barca metti le chiavi sullo staccabatterie e non rischi di dimenticarti tutto attaccato.
Ciao
Ciao.
...debbo ammettere non mi è mai capitato di dimenticare le batterie attaccate, ma bello che sia accaduto proprio quando il power del motore è stato lasciato attaccato (senza batterie collegate il problema non sarebbe esistito).
Proprio vero che Murphy esiste (e che c'è sempre una prima volta).
Ma, la prova del 9 non sarebbe alla prossima accensione? Ovvero, se il prossimo weekend provo ad accendere e tutto va come al solito posso sentirmi tranquillo che non ci sono stati danni, o posso pensare che nonostante l'accensione comunque qualche strascico ci può essere in futuro??