Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Markolone ha scritto:
Il mio motore non ha candelette, in ogni caso ho potenziato il cicalino in modo tale da rendere impossibile dimenticarsi il quadro acceso quanto il motore è fermo. Mi serve anche per non dimenticarmi di aprire la valvola dell'acqua di raffreddamento che ho collegato agli allarmi.
Io dovrei metterlo il cicalino! Quando spengo motore non parte alcun suono e le luci di giorno non si vedono proprio.
Probabilmente lui ha uno yanmar, che effettivamente quando lo spegni fa partire un cicalone... altro che cicalino.
Anch'io propendo per un temporizzatore... nell'88 esistavano già anche i transistor
Hai mai pensato di mettere un sezionatore a chiave, che attaccheresti a quella della barca? Oppure quando arrivi in barca metti le chiavi sullo staccabatterie e non rischi di dimenticarti tutto attaccato.
Ciao
Ciao.
...debbo ammettere non mi è mai capitato di dimenticare le batterie attaccate, ma bello che sia accaduto proprio quando il power del motore è stato lasciato attaccato (senza batterie collegate il problema non sarebbe esistito).
Proprio vero che Murphy esiste (e che c'è sempre una prima volta).
Ma, la prova del 9 non sarebbe alla prossima accensione? Ovvero, se il prossimo weekend provo ad accendere e tutto va come al solito posso sentirmi tranquillo che non ci sono stati danni, o posso pensare che nonostante l'accensione comunque qualche strascico ci può essere in futuro??