06-09-2011, 23:55
Citazione:albert ha scritto:...come sempre imparo qualcosa !
La barra col pomello non ci azzecca molto con ciò che si usava negli anni 70 sulle barche a vela (sulla mia barca e su quella di bullo non c'era, altrimenti forse ce lo ricorderemmo), forse su quelle degli anni '50 o sui gozzi ??...dunque non mi farei troppi scrupoli, perchè comunque lo stick va fissato dietro l'impugnatura, dunque il pomello e una ventina di cm si salvano comunque per ogni evenienza.
Un accrocchio meno che sicuro sulla barra non lo vorrei mai, metti che gli venga in mente di venir via in poppa con ventone o mentre incroci un'altra barca........
Ciao
quindi il tuo suggerimento è di andarci cmq giù pesante con i buchi perchè tanto non rovino niente di prezioso ne di . che scrivo e leggo i preziosi suggerimenti , mi sta venendo in mente di far fare due 'omega' di legno dal falegname e accoppiarle con due viti laterali, magari con due farfalline sopra in modo da essere rimosso completamente quando non si usa.
La parte superiore potrei farla piatta e avvitarci diretto la piastrina senza . mumble
...attendo fiducioso altre preziose illuminazioni...

.