08-09-2011, 15:30
Non sono d'accordo, se uno, molto velocemente fa le semplici operazioni che ho detto il motore non se ne accorge quasi dell'immersione.
Il tutto va fatto però immediatamente e naturalmente il fuoribordo non deve esssere stato immerso per giorni, io mi riferisco ad un caso dove il motore è caduto e immediatamente l'ho riportato a galla.
Al limite i problemi possono essere di tipo elettrico, ma la meccanica se ben lubrificata e allontanata l'umidità in tempi rapidi non la si intacca.
Io non ho grande esperienza con motori marini, ma non credo che le cose cambino tanto rispetto ad altri motori.
Il tutto va fatto però immediatamente e naturalmente il fuoribordo non deve esssere stato immerso per giorni, io mi riferisco ad un caso dove il motore è caduto e immediatamente l'ho riportato a galla.
Al limite i problemi possono essere di tipo elettrico, ma la meccanica se ben lubrificata e allontanata l'umidità in tempi rapidi non la si intacca.
Io non ho grande esperienza con motori marini, ma non credo che le cose cambino tanto rispetto ad altri motori.
Citazione:Max 2 ha scritto:
Purtroppo se cade in mare, il fuoribordo è da gettare! Ogni spesa per tentare di rianimarlo, è buttare via i soldi ed i meccanici lo sanno, ma non ve lo diranno mai!L'illusione stà nel fatto che, dopo l'intervento del meccanico, a caro prezzo, il motorino andrà anche, ma risulterà poi permanentemente bloccato, dopo il fermo invernale. Se avete un amico meccanico, ve lo confermerà, altrimenti illudetevi e pagate! Auguri.

L'illusione stà nel fatto che, dopo l'intervento del meccanico, a caro prezzo, il motorino andrà anche, ma risulterà poi permanentemente bloccato, dopo il fermo invernale. Se avete un amico meccanico, ve lo confermerà, altrimenti illudetevi e pagate! Auguri.