08-01-2012, 06:35
Ringrazio coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi.In sostanza la falchetta si presenta rientrata per circa15mm al massimo per una lunghezza di 50 cm.Si tratta di un GS 343,la falchetta appare avvitata su una contro piastra sulla parte interna della tuga.Impossibile togliere le viti per staccare la falchetta e raddrizzarla in officina.Mi hanno spiegato che quando il metallo e presso fuso non si raddrizza,se viene estruso,la cosa diventa fattibile.Avrei pensato di provare con delicatezza con una leva infilata negli ombrinali ricavati sulla falchetta,dal momento che non riesco a trovare in loco nessuno che abbia voglia di fare il lavoro necessariamente in black. Aggiungo che le falchette uguali a quella istallata non si trovano in commercio,e sostituirle entrambe diventa una cosa tragica Calcolo che su questa barca ho speso almeno 30 m. Di vecchie lire per assicurazione corpi,quello che mi e accaduto non dipende da mia colpa,eppure la assicurazione,malgrado le perizie,mi ha liquidato praticamente con un calcio in c.Malgradotutto sono costretto a ringraziarli per quello che mi hanno dato.