Citazione:kermit ha scritto:
Fast non mi riferivo a te, che anzi hai la mia ammirazione e vedo che siete molto bravi e competitivi. Io ho iniziato il campionato con altri ADV che sono alle prime armi come me e per me è un ottimo metro di confronto per una prima stagione, in particolare a il nostro amico con un Elan 40 che se non sbaglio è una barca più performante ed anche ad un Comet 41 s che diverse volte di bolina ed anche con venti leggerissimi stava dietro.
Poi noi non avevamo spinnaker e di poppa abbiamo sempre perso quello che si guadagnava di bolina ma è ovvio che dobbiamo fare esperienza e nessuno a bordo di kermit è un regatante e stiamo imparando da soli.
Riguardo al DNF c'è stato una protesta a seguito d'incidente abbiamo dovuto abbandonare e con la protesta (vinta) è stata fatta la richiesta di riparazione secondo le norme isaf, il CDR sentendo le barchè circostanti a noi ha ricostruito la situazione e quindi ha riposizionato sia noi che Ammuina come eravamo prima di abbandonare la regata (credo dietro Gycas e Sur e davanti al Dufour 34 che doveva ancora fare le boe mentre noi eravano già sulla poppa e che ha provocato il botto all'incrocio)
ok ma in effetti io volevo dire che ogni barca rende se usata per quello per cui è stata progettata. In effetti, il mio consiglio è di correre in classe crociera. Anche io quando mi confronto con emme 37 e similari prendo delle sonore mazzate, però dubito che loro l'estate se ne vanno in giro. ritornando in tema, il problema della bolina con vento forte è proprio di tutte le barche quando montano il genoa su avvolgifiocco. come dicevo, la soluzione è un secondo strallo, scarsamente realizzabile, però.