Per uno sbilanciamento improvviso questa estate a Gaios,ci siamo capovolti con il tender, con il motore in moto(a folle!).
Tutto bene ma il motore andato. Dopo pulizia del carburatore e cambio candela, è ripartito, ma già due giorni dopo rimaneva incastrata la farfalla del passaggio dell'aria.Sboccata anche quella,non abbiamo più fatto uso del motore.
Ho pensato che era l'occasione per far fare una manutenzione(dopo tre anni dal suo acquisto, senza mai un minimo problema),incaricando il meccanico del rimessaggio Ionian Marine di Preveza, dove ho lasciato la barca quest'anno. Saputo dell'incidente, mi fa subito vedere nel serbatoio dell'olio, del liquido color perla di olio e acqua emulsionata e mi preventiva tre ore di mano d'opera(a 40 eurol'ora
)più pezzi. Ora vengo a sapere da una mail del marina che il motore non ha compressione e che dovrà smontare pistone e fascia(immagino per ruggine?? formatasi nella camicia),non so a che prezzo.
Non ho ancora risposto e, immaginando di non essere stato il primo ADV a passare questa esperienza, vi chiedo: Aiutoooooooo