Discussioni: 149
12-11-2012, 20:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2012, 06:25 da Madinina II.)
. pensando a questo 3D e non sapevo come fare per ritrovarlo, e magicamente oggi lo vedo comparire di nuovo in cima alle discussioni, a volte il destino!!!
Pensavo a questo 3D proprio per non aprirne uno esattamente . circuito che si svuota (e sento proprio il glog glog dell'acqua che esce dal filtro) ma quando riaccendo tutto ritorna come prima (ovviamente impiega qualche secondo in più lo scarico a fare il primo spruzzo d'acqua).
Ho già provato a girare il coperchio della girante ma l'inghippo rimane. Tutto il circuito è OK, controllato con attenzione. Pensavo di acquistare un coperchio dagli inglesi segnalati da Umeghu/St00042 ( http://www.speedseal.com/), ma poi più semplicemente e laicamente ho acquistato (proprio ieri sera!) un coperchio nuovo originale con relative viti da http://www.keypart.com/volvo-penta (che tra l'altro dai primi riscontri mi sembrano serissimi).
Tra 3/4 gg mi arriva il tutto (ho preso anche guarnizione nuova del filtro acqua di mare) e monto, vediamo se si aggiusta tutto come per Sventola...
[hide][Immagine: . VITI.gif][/hide]
Discussioni: 35
Oggi insieme alla sostituzione dello scarico in inox, ho revisionato la pompa dell'acqua di mare sostituendo i due cortechi Dell' olio e Dell' Acqua.
Verificato il coperchio della girante, ho trovato anche io lo stesso molto consumato, e così come suggerito lo ho semplicemente pulito e capovolto.
Tutto sembra funzionare perfettamente
Discussioni: 35
Citazione:gommo ha scritto:
Ho in mente un coperchio che risolverebbe entrambi i problemi in una sola volta (usura girante/coperchio e perdita acqua dal coperchio). Potrei farmi un prototipo sulla fresa a controllo numerico, giusto per sicurezza. Non saprei invece se vale la pena produrlo in quantita' e commercializzarlo. Che ne dite?
Ciao gommo
Se dovessi fare questo prototipo, io sarei un cliente potenzialmente interessato
Il mio motore e' un Volvo MD2040D del 2001
Fammi sapere, e magari posta una foto del tuo prototipo
Discussioni: 236
14-11-2012, 04:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2012, 04:28 da Markolone.)
Scusate, ma il prezzo di vendita escluso sepdizione è di 70 sterline, pari a circa 80€ più la spedizione.
Diciamo un centinaio di euro totali. Non per fare il braccino corto ma dove l'avete acquistato a 60€?
Aggiornamento: ho capito, il prezzo minore si riferisce al modello più vecchio senza il disco sintetico. Ma allora non vedo molta differenza rispetto a sostituire le viti.
Citazione:Markolone ha scritto:
Aggiornamento: ho capito, il prezzo minore si riferisce al modello più vecchio senza il disco sintetico. Ma allora non vedo molta differenza rispetto a sostituire le viti.
Non ho . sintetico? Io ho preso il coperchio in foto sopra e visto che c'ero ho preso anche le viti. Il mio coperchio appare un poco scavato, lo cambio tale e quale. Cambiare solo le viti a cosa serve?
Quanto ai prezzi, ho fatto rapido confronto con MarineParts ( https://www.marinepartseurope.com/) e mi sono orientato sull'altro sito...
Discussioni: 236
Citazione:Madinina II ha scritto:
Non ho . sintetico? Io ho preso il coperchio in foto sopra e visto che c'ero ho preso anche le viti. Il mio coperchio appare un poco scavato, lo cambio tale e quale. Cambiare solo le viti a cosa serve?
Quanto ai prezzi, ho fatto rapido confronto con MarineParts (https://www.marinepartseurope.com/) e mi sono orientato sull'altro sito...
Per capirci, nel sito vedo che sono disponibili due modelli con costi differenti:
[hide][Immagine: .][/hide]
nel secondo caso non vedo la differenza con un coperchio tradizionale
Quanto ai prezzi, ho fatto rapido confronto con MarineParts (https://www.marinepartseurope.com/) e mi sono orientato sull'altro sito...
Per capirci, nel sito vedo che sono disponibili due modelli con costi differenti:
Ora è . sono stato sul super-tradizionale, pezzo di ricambio originale e via...
Discussioni: 52
La differenza è, ma dipende dal tipo di pompa, nell'avere l'o-ring invece della guarnizione di carta che ti permette di aprire quando vuoi.
Discussioni: 8
Grazie ai consigli anche io ho finalmente risolto il problema del circuito che si svuotava dopo la navigazione a vela.
15-11-2012, 22:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2012, 22:40 da Madinina II.)
Citazione:italpa ha scritto:
Grazie ai consigli anche io ho finalmente risolto il problema del circuito che si svuotava dopo la navigazione a vela.
Cioè, cosa hai fatto per risolvere alla fine ? Le possibile strade alternative sono più di una...
Discussioni: 139
Citazione:gommo ha scritto:
Il coperchio puo' anche essere girato ed avvitato 'al contrario' con la faccia esterna verso l'interno. Basta scartavetrarlo e pulirlo dalla vernice e poi con carta fine portarlo 'a lucido'.
io ho sempre fatto così scartavetrato e girato e via così per un bel pò!
Grazie Umeghu ..interessante
08-12-2012, 07:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2012, 02:42 da Madinina II.)
Arrivato coperchio pompa, . prime prove tutto ok.
Dovrei verniciarlo secondo voi o posso lasciarlo così? Mi piace . vorrebbe sempre la sua parte, no??  :
PS: dietro il coperchio si vede sbordare la guarnizione in carta fatta da me (ne ho fatte un pò) e per la quale sono stato più attento al diametro interno e precisione nel posizionamento fori e dimensione degli stessi che per la circonferenza . comunque venute molto bene
Discussioni: 137
Ecco, questo non è il caso di usarlo girato.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Discussioni: 191
Citazione:andante ha scritto:
Che carta hai adoperato?
Da un blocco di fogli da disegno, sottili ed un minimo . la guarnizione in carta originale sono andato a 'tatto' cercando il tipo più simile.
Discussioni: 8
09-12-2012, 02:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2012, 02:58 da sergiolino.)
Che carta hai adoperato?
Da un blocco di fogli da disegno, sottili ed un minimo . la guarnizione in carta originale sono andato a 'tatto' cercando il tipo più simile.
a me una volta hanno detto che andava bene la carta sottile patinata tipo calendari con foto.
vi risulta ?
Discussioni: 37
Citazione:sergiolino ha scritto:
Che carta hai adoperato?
a me una volta hanno detto che andava bene la carta sottile patinata tipo calendari con foto.
vi risulta ?
io uso PIC rosso e via tubetto nel cassetto da usare se e quando serve..
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:sergiolino ha scritto:
Che carta hai adoperato?
vi risulta ?
[b][color=red][size=3]io uso PIC .]
Cosa è??
Discussioni: 191
io non lo vernicerei, lo lascerei così, molto elegante!!!
Discussioni: 458
Pero' potresti verniciare di bianco la parte dietro per essere in tono con alternatore e filtro olio.
Poi se trovi il filtro del gasolo bianco...
|