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ciao a tutti,
causa grandi casini ho 'abbandonato' la barca nei mesi invernali.
ieri vado in barca e trovo:
- autopilota con problema sea talk fail
- generatre mase: si accende il pannello ma con tutti codici strani e sconosciuti al manuale (forse la batteria morta? ma il battery monitor mi dice 12.2V)
- boiler che non scalda (ma non salta la 220v)
visto lo stato di rompimento di palle che ho in questi giorni (mesi), ho richiuso tutto e me ne sono andato.
io partirei con del riattiva contatti ma se qualcuno ha esperienza in uno o piu dei problemi di cui sopra lo ringrazio se mi vorrà dare qualche dritta.
saluti
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04-06-2012, 20:45
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Controlla se sono entrati dei topi e hanno fatto danno.
Però anche la batteria mi sembra un pochino a terra...
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si col pugno ho provato e anche con un, cito Bud Spencer, 'parti o t'affondo' ma niente
no nessun topo. ho scritto abbandonata ma in verità è stata a terra e pulita fino in fondo. abbandonata è qui sinonimo di 'non ha navigato'
i miei next step sono molto crc e provare a ricaricare la batteria/batteria nuova
per il boiler invece non saprei... aria nel circuito non ce n'è. a rubinetti aperti esce acqua, fredda, e con la normale pressione.
sempre a 'recchie aperte' per i vostri suggerimenti
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Mase modello? Che codic errore ti da?
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Citazione:dru ha scritto:
si col pugno ho provato e anche con un, cito Bud Spencer, 'parti o t'affondo' ma niente
no nessun topo. ho scritto abbandonata ma in verità è stata a terra e pulita fino in fondo. abbandonata è qui sinonimo di 'non ha navigato'
i miei next step sono molto crc e provare a ricaricare la batteria/batteria nuova
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per il boiler invece non .] aria nel circuito non ce n'è. a rubinetti aperti esce acqua, fredda, e con la normale pressione.
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Controlla se a motore scalda
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a motore scalda.
il quadro del mase non risponde a nulla... per spegnerlo devo staccare la batteria. ad ogni nuovo riaccensione da un codice diverso... ma penso non siano codici sensati ma semplicemente il display che si illumina in settori diversi
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via Ardeatina, dopo il raccordo sulla sinistra.[:246][:246][:246]
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
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Conosco il MOSE per il Mase non so che dire ma il boiler ha un fusibile? L'hai controllato? Per il SeaTalk possibile filo dati interrotto o sfilacciato. Io ho rifatto i cablaggi ed è ripartito.
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Lascia comunque perdere i disossidanti spruzzati tout court: inizialmente mascherano solo il problema e, dopo un primo recupero, solo peggiorano la situazione generando altro ossido, se non ben asciugati dopo una pulizia meccanica(olio di gomito e occhi funzionanti).
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
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Via, non siamo cosi cattivi con i poveri disossidanti: a volte il loro mestiere lo fanno. Io pero' partirei col WD-40, che non e' strettamente un disossidante.
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Se il boiler ha un termostato,potrebbe essere bloccato, ruota il regolatore a destra e sinistra piú volte per sbloccarlo, ci dovrebbe essere una vite che serve alla bisogna.
fermo
https://www.youtube.com/user/soffermo
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Per l'autopilota io verificherei col tester se arriva la 12 V oppure solo una tensione residua e quindi adrei a ritroso seguendo fin dove ci sarebbe eventualmente la dispersione. Magari scopri che un relè è danneggiato o forse hai qualche filo con sezione inferiore al dovuto o altro. forse ti ho dato un problema in più? spero di no! Ciao
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Citazione:stevern ha scritto:
Per l'autopilota io verificherei col tester se arriva la 12 V oppure solo una tensione residua e quindi adrei a ritroso seguendo fin dove ci sarebbe eventualmente la dispersione. Magari scopri che un relè è danneggiato o forse hai qualche filo con sezione inferiore al dovuto o altro. forse ti ho dato un problema in più? spero di no! Ciao
grazie per il suggerimento, ti farò sapere