sostituire timone a barra con timone a ruota consi
#61
Non so perche' mi viene in mente la corazzata .:
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#62
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non so perche' mi viene in mente la corazzata .:


[:246][:246][:246]


i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



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#63
secondo me Alamar non aveva idea di cosa avrebbe scatenato con il suo intervento.... certo se ci dicesse su che barca vuole fare questo cambiamento
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#64
Citazione:Brunellina ha scritto:
Mi aggiungo.

Sto per prendere un Ranger 32 che ha la barra che occupa mezzo pozzetto; la sostituirei volentieri con la ruota, come ho visto su altri Ranger.
Qualcuno ha un'idea delle modalita', dei costi, etc..

Grazie

Brunellì, vabbè che in questo Forum si può navigare da anonimi, coè senza una presentazione, senza dire in che città si vive e senza dire se si ha o meno una barca, ma almeno, facci sapere se sei un uomo o una donna!Big Grin
Pino.

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#65
Alamar meglio lasciare la barra!
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#66
Citazione:Brunellina ha scritto:
Mi aggiungo.

Sto per prendere un Ranger 32 che ha la barra che occupa mezzo pozzetto; la sostituirei volentieri con la ruota, come ho visto su altri Ranger.
Qualcuno ha un'idea delle modalita', dei costi, etc..

Grazie
Sul Ranger 32 se la barra occupa mezzo pozzetto, la ruota te lo occuperebbe tutto. E poi quando sei in rada o in porto alzi la barra e hai di nuovo il pozzetto libero. Pensaci.
A mio modo di vedere sotto i 10 metri i vantaggi della barra superano gli svantaggi (caso mai ce ne fossero...).
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#67
Citazione:Montecelio ha scritto:


Brunellì, vabbè che in questo Forum si può navigare da anonimi, coè senza una presentazione, senza dire in che città si vive e senza dire se si ha o meno una barca, ma almeno, facci sapere se sei un uomo o una donna!Big Grin
Pino.

Scusate...
allora, per risponderti in ordine :
Ho 56 anni, vivo a Roma, ho avuto una barca non appena presa la patente ma ora non ce l'ho anche se penso che la situazione cambiera' presto.
Sul sesso poi in un forum ha importanza ?
Potrei essere M, F o un BOT e quale differenza farebbe ?









Comunque sono F.
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#68
Citazione:marcelloblue ha scritto:

Sul Ranger 32 se la barra occupa mezzo pozzetto, la ruota te lo occuperebbe tutto. E poi quando sei in rada o in porto alzi la barra e hai di nuovo il pozzetto libero. Pensaci.
A mio modo di vedere sotto i 10 metri i vantaggi della barra superano gli svantaggi (caso mai ce ne fossero...).

Grazie della risposta comunque il venditore era piu' imbranato di me... non e' un Ranger ma un Carter 33.
La ruota mi attirava per la facilita' dell'autopilota e per poter avere un tavolino per mangiare anche in navigazione. Con la barra escluderei quest'ultima ipotesi.
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#69
Citazione:Brunellina ha scritto:
Scusate...
allora, per risponderti in ordine :
Ho 56 anni, vivo a Roma, ho avuto una barca non appena presa la patente ma ora non ce l'ho anche se penso che la situazione cambiera' presto.
Sul sesso poi in un forum ha importanza ?
Potrei essere M, F o un BOT e quale differenza farebbe ?
Comunque sono F.
Benvenuta Brunellina,
sei nuova del forum, ma la presentazione andrebbe fatta nella sezione apposita 'Welcome on board' http://forum.amicidellavela.it/forum.asp?FORUM_ID=50
Solo così potrai ricevere il caloroso benvenuto degli AdVBig Grin

BV
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#70
Volendo cambiare da timone a ruota con la barra, sono lavori complessi e costosi?
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#71
(14-12-2018, 15:49)rigel123 Ha scritto: Volendo cambiare da timone a ruota con la barra, sono lavori complessi e costosi?
Generalmente è più complesso e costoso passare dalla barra alla ruota ma in rari casi potrebbe anche succedere il contrario.
I punti fondamentali sono:
1) se l'asse del timone si trova sulla verticale di dove, presumibilmente, andrà istallata la barra.
2) quanto è complicato allungare l'asse del timone per farlo spuntare sulla coperta.
3) che lavori richiede eliminare la timoneria esistente.

Una barca ben progettata dovrebbe già avere la possibilità di montare una barra di rispetto in caso di rottura della timoneria a ruota. Se la barra che vuoi istallare prende essenzialmente il posto della barra di rispetto, i punti 1) e 2) sono praticamente già risolti.

Daniele
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#72
(14-12-2018, 17:33)danielef Ha scritto: Generalmente è più complesso e costoso passare dalla barra alla ruota ma in rari casi potrebbe anche succedere il contrario.
I punti fondamentali sono:
1) se l'asse del timone si trova sulla verticale di dove, presumibilmente, andrà istallata la barra.
2) quanto è complicato allungare l'asse del timone per farlo spuntare sulla coperta.
3) che lavori richiede eliminare la timoneria esistente.

Una barca ben progettata dovrebbe già avere la possibilità di montare una barra di rispetto in caso di rottura della timoneria a ruota. Se la barra che vuoi istallare prende essenzialmente il posto della barra di rispetto, i punti 1) e 2) sono praticamente già risolti.

Daniele

Grazie, chiaro e conciso!
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#73
Sulla mia barca ho la barra ma monterei se fattibile la suora anche perché essendo di statura medio alta preferirei timonare spesso in piedi,cosa che con la barra e' problematico , se esistesse un kit di trasformazione lo acquisteri subito
Stefano
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#74
(15-12-2018, 15:24)Stefano+3032 Ha scritto: Sulla mia barca ho la barra ma monterei se fattibile la suora anche perché essendo di statura medio alta preferirei timonare spesso in piedi,cosa che con la barra e' problematico , se esistesse un kit di trasformazione lo acquisteri subito
Stefano

lapsus freudiano ??
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#75
monterei se fattibile la suora?Smiley30
Ragazzi, qui si rischia grosso!91
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
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#76
Scusate ma era irresistibile.79
Modo serio:
la ruota svela l'automobilista che è in voi. 91
A mia esperienza fino a 10/11 m non vale la pena, poi intervengono sforzi
maggiori per cui la demoltiplicazione rende più gestibile il governo.
Ho notato spesso poca dimestichezza con la prolunga (o stick) da parte dei
molti che non hanno praticato le derive.
In regata non c'è dubbio, in crociera c'è il pilota... si sta pochino al timone.
BV.
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
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#77
(11-09-2012, 04:39)Brunellina Ha scritto: Grazie della risposta comunque il venditore era piu' imbranato di me... non e' un Ranger ma un Carter 33.
La ruota mi attirava per la facilita' dell'autopilota e per poter avere un tavolino per mangiare anche in navigazione. Con la barra escluderei quest'ultima ipotesi.


E perché? Se hai la barra potrai (se non è già così) alzarla e liberare il pozzetto, ove mettere un bel tavolino con quattro zampe che poi riponi sottocoperta dopo mangiato. Non quegli accrocchi similtreppiedi appoggiati alla colonnina del timone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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#78
(15-12-2018, 19:12)scornaj Ha scritto: E perché? Se hai la barra potrai (se non è già così) alzarla e liberare il pozzetto, ove mettere un bel tavolino con quattro zampe che poi riponi sottocoperta dopo mangiato. Non quegli accrocchi similtreppiedi appoggiati alla colonnina del timone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto: sempre fatto così, e un pozzetto libero è un vero lusso.
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
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#79
si tutto vero, però la foto al timone non viene bene con la barra, mentre con la ruota viene sempre una gran foto
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#80
....no correttore bastardo. !! Stefano2222
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