Lo strano caso del silicone che non si asciuga
Ieri mattina ho fatto un giro di silicone sullo scarico della doccia interna del bagno. Proprio un bel lavoretto, preciso, molto rifinito. 24 ore dopo ci ho passato un dito ed ancora era completamente pastoso. Ho fatto una mezzora di ipotesi, da quella del silicone 'cinese' a quella più catastrofica del controstampo inzuppato d'acqua pur senza alcun segno esteriore. Alla fine mi sono accorto che invece del tubetto del silicone avevo preso quello del grasso siliconico!
Per farla breve, cosa ci passo per pulire e sgrassare bene prima di siliconare per davvero? Acetone? Diluente antisiliconico?
Cita messaggio
X me acetone
Cita messaggio
Fulcron della Arexons: vedrai che risolvi.
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di Shipman
Ieri mattina ho fatto un giro di silicone sullo scarico della doccia interna del bagno. Proprio un bel lavoretto, preciso, molto rifinito. 24 ore dopo ci ho passato un dito ed ancora era completamente pastoso. Ho fatto una mezzora di ipotesi, da quella del silicone 'cinese' a quella più catastrofica del controstampo inzuppato d'acqua pur senza alcun segno esteriore. Alla fine mi sono accorto che invece del tubetto del silicone avevo preso quello del grasso siliconico!
Per farla breve, cosa ci passo per pulire e sgrassare bene prima di siliconare per davvero? Acetone? Diluente antisiliconico?
sgrassalo con della . è garasso non ce antisilicone che tenga,non ti serve spendere '15€' di antisilic x pulire un po di grasso.
tranquilli non scandalizatevi! non si rovina la barca!
a menichè non li dai fuoco!Big Grin
Cita messaggio
però . è vero che spendi però quante volte lo usi? nel motore e in 1000 casi reca ordine ed efficienza.
Cita messaggio
Consiglio anche un paio di occhiali per .
Cita messaggio
Acetone imbevi dell'ovatta e passi . magari passi una spugnetta di quelle da cucina sai quelle gialle e verdi?Ecco ci passi la prte verde energicamenteBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Acetone imbevi dell'ovatta e passi tutto... passi la prte verde energicamenteBig GrinBig Grin
grrraaffffiatuttoooo Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:albodo ha scritto:
però . è vero che spendi però quante volte lo usi? nel motore e in 1000 casi reca ordine ed efficienza.
nel motore?
che ne fai del anti silicone nel motore??42
ma lascialo usare al verniciatore l'anti silicone..
e un leggero sgrassante,la benzina sgrassa 10000 volte . lo garantisco.poi usalo come meglio credi
Cita messaggio
Due spruzzate di sgrassatore marsiglia quello che si usa in cucina ad 1 €, no vero?
Cita messaggio
Due spruzzate di sgrassatore marsiglia quello che si usa in cucina ad 1 €, no vero?
Cita messaggio
Venuto perfettamente con l'acetone, grazie a tutti per i consigli.
Cita messaggio
Citazione:mantonel ha scritto:
Consiglio anche un paio di occhiali per .

Big GrinBig GrinBig Grin
I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

Cita messaggio