Discussioni: 79
(16-12-2014, 15:52)nedo Ha scritto: (16-12-2014, 14:58)ZK Ha scritto: quelli a vele bianche devono per forza andare piu orzati, non ci si prova se non c'e' una differenza vera di velocita a passarli sopravento.. e' l' errore che segnalavo un po di post fa.. quello dell' isolotto, nella foto sei orzato e lento.. di peggio non puoi fare, in quei casi si stramba, non tanto per motivi tattici ma per costringere tutti a ricominciare a ragionare.
Mi piacerebbe e lo dico sinceramente poter salire in barca con qualcuno che la sa lunga davvero, l'aspetto tattico è fondamentale e se non ce l'hai inside da un retaggio passato, a 53 anni se nessuno ti aiuta non arrivi più .....comunque sto studiando !! 
Se lo trovi chiamami perfavore
Discussioni: 45
(16-12-2014, 15:52)nedo Ha scritto: Mi piacerebbe e lo dico sinceramente poter salire in barca con qualcuno che la sa lunga davvero, l'aspetto tattico è fondamentale e se non ce l'hai inside da un retaggio passato, a 53 anni se nessuno ti aiuta non arrivi più .....comunque sto studiando !! 
Purtroppo più vado in barca e più mi rendo conto che per quanto lunga la sai, non è mai lunga abbastanza

, ma se ti fosse sufficiente, una tua gita in su od una mia in giù, magari unendo l'utile di una futura consegna

al dilettevole di una regatella, la si potrebbe anche organizzare ............
Discussioni: 305
(16-12-2014, 17:11)albert Ha scritto: (16-12-2014, 15:52)nedo Ha scritto: Mi piacerebbe e lo dico sinceramente poter salire in barca con qualcuno che la sa lunga davvero, l'aspetto tattico è fondamentale e se non ce l'hai inside da un retaggio passato, a 53 anni se nessuno ti aiuta non arrivi più .....comunque sto studiando !! 
Purtroppo più vado in barca e più mi rendo conto che per quanto lunga la sai, non è mai lunga abbastanza
, ma se ti fosse sufficiente, una tua gita in su od una mia in giù, magari unendo l'utile di una futura consegna
al dilettevole di una regatella, la si potrebbe anche organizzare ............
Uao !!

prendo nota e salvo il 3d, ogni promessa è debito e non mancherà occasione per avanzarne la pretesa

Grazie
Discussioni: 458
Discussioni: 105
A parità le vele bianche le prendi con lo spi se sei nelle linee giuste, altrimenti ti danno paga loro. Diciamo che la situazione deve farti capire che c'è qualcosa da rivedere.
Anche a me piacerebbe avere un maestro (per la crociera).
Discussioni: 45
Discussioni: 305
(16-12-2014, 14:45)einstein Ha scritto: Ho notato, dall'ultima foto postata, che avevi il cassone a vele bianche davanti all'inizio e non sei riuscito a superarlo........
ciao
E' un GS 46.3
Discussioni: 144
Si, non è un sasso, ma da quel che vedo, oltre a viaggiare con vele bianche, tiene una andatura più poggiata della tua; e poi ricordati che con poca aria sono avvantaggiati i barchini, se ben invelati.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Discussioni: 79