(02-03-2015, 01:02)m4ur0 Ha scritto: Ciao Lupo,
Con l'a0 quanto riesci a risalire in maniera soddisfacente sul reale?
L'hai vista come fa in ingresso con quel rifiuto di apparente che gli sbatte sul naso? Devi navigare cos', altrimenti se vai in overtrim stalli, se poggi per togliere l'orecchiona torni indietro
A0 non è un C0, è quanto di piu gli somiglia ma non lo è (e per questo lo paghi molto meno).
L’ A0 lo usi quando puoi navigare tra i 53° e i 100° tra i 2 e i 14 Kn, ovviamente più sarà intenso il vento più si aprirà l’angolo per logici motivi di troppo sbandamento. Il limite lo vedi da te quando ti rendi conto che oltre un certo angolo con vento più fresco ti riuscirà difficile navigare.
Perdonami lupo, senza nulla togliere al barchino e alla vela, ma non ti sembrano un po' esagerati quei 7 nodi di BS con 4 di TWS?
Dalla scia del video si potrebbero ipotizzare non più di 4/5 nodi di BS, che dovrebbe coincidere, più o meno con la VPP.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
02-03-2015, 09:27 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2015, 09:30 da lupo planante.)
(02-03-2015, 09:03)einstein Ha scritto: Perdonami lupo, senza nulla togliere al barchino e alla vela, ma non ti sembrano un po' esagerati quei 7 nodi di BS con 4 di TWS?
Dalla scia del video si potrebbero ipotizzare non più di 4/5 nodi di BS, che dovrebbe coincidere, più o meno con la VPP.
ciao
ma quelli erano prima Einstein, quando siamo usciti. Al momento del video di BS eravamo sui 4 e TWS.... bo.... avevo strumenti spenti ma direi intorno ai 2,5 ...3 max
02-03-2015, 09:30 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2015, 09:36 da lupo planante.)
(02-03-2015, 09:23)Trixarc Ha scritto: Lupo, scusa se divago su altri temi viste le mie carenze tecniche o se denuncio scarsa memoria , ma in che acque stai navigando?
Lac de Còm precisamente lo spazio acqueo antistante Lecco e Resegone
(02-03-2015, 01:02)m4ur0 Ha scritto: Ciao Lupo,
Con l'a0 quanto riesci a risalire in maniera soddisfacente sul reale?
L'hai vista come fa in ingresso con quel rifiuto di apparente che gli sbatte sul naso? Devi navigare cos', altrimenti se vai in overtrim stalli, se poggi per togliere l'orecchiona torni indietro
A0 non è un C0, è quanto di piu gli somiglia ma non lo è (e per questo lo paghi molto meno).
L’ A0 lo usi quando puoi navigare tra i 53° e i 100° tra i 2 e i 14 Kn, ovviamente più sarà intenso il vento più si aprirà l’angolo per logici motivi di troppo sbandamento. Il limite lo vedi da te quando ti rendi conto che oltre un certo angolo con vento più fresco ti riuscirà difficile navigare.
Ok grazie, proprio come immaginavo.
Dal video sembra che non sia enorme come superficie, come base vedo che riesci ad utilizzare i barber dello . mq sono?
(02-03-2015, 01:02)m4ur0 Ha scritto: Ciao Lupo,
Con l'a0 quanto riesci a risalire in maniera soddisfacente sul reale?
L'hai vista come fa in ingresso con quel rifiuto di apparente che gli sbatte sul naso? Devi navigare cos', altrimenti se vai in overtrim stalli, se poggi per togliere l'orecchiona torni indietro
A0 non è un C0, è quanto di piu gli somiglia ma non lo è (e per questo lo paghi molto meno).
L’ A0 lo usi quando puoi navigare tra i 53° e i 100° tra i 2 e i 14 Kn, ovviamente più sarà intenso il vento più si aprirà l’angolo per logici motivi di troppo sbandamento. Il limite lo vedi da te quando ti rendi conto che oltre un certo angolo con vento più fresco ti riuscirà difficile navigare.
Ok grazie, proprio come immaginavo.
Dal video sembra che non sia enorme come superficie, come base vedo che riesci ad utilizzare i barber dello . mq sono?
Volutamente fatto apposta così. Con i barber hai la possibilità di aprire sopra senza mollare scotta ... e tu sai cosa vuol dire in termini di angolo, stravaccamento e velocità.
Mq 51,96... non è grande, non lo volevamo grande... Da poter tener su anche con .:
(02-03-2015, 01:02)m4ur0 Ha scritto: Ciao Lupo,
Con l'a0 quanto riesci a risalire in maniera soddisfacente sul reale?
L'hai vista come fa in ingresso con quel rifiuto di apparente che gli sbatte sul naso? Devi navigare cos', altrimenti se vai in overtrim stalli, se poggi per togliere l'orecchiona torni indietro
A0 non è un C0, è quanto di piu gli somiglia ma non lo è (e per questo lo paghi molto meno).
L’ A0 lo usi quando puoi navigare tra i 53° e i 100° tra i 2 e i 14 Kn, ovviamente più sarà intenso il vento più si aprirà l’angolo per logici motivi di troppo sbandamento. Il limite lo vedi da te quando ti rendi conto che oltre un certo angolo con vento più fresco ti riuscirà difficile navigare.
Ok grazie, proprio come immaginavo.
Dal video sembra che non sia enorme come superficie, come base vedo che riesci ad utilizzare i barber dello . mq sono?
Volutamente fatto apposta così. Con i barber hai la possibilità di aprire sopra senza mollare scotta ... e tu sai cosa vuol dire in termini di angolo, stravaccamento e velocità.
Mq 51,96... non è grande, non lo volevamo grande... Da poter tener su anche con .:
(02-03-2015, 01:02)m4ur0 Ha scritto: Ciao Lupo,
Con l'a0 quanto riesci a risalire in maniera soddisfacente sul reale?
L'hai vista come fa in ingresso con quel rifiuto di apparente che gli sbatte sul naso? Devi navigare cos', altrimenti se vai in overtrim stalli, se poggi per togliere l'orecchiona torni indietro
A0 non è un C0, è quanto di piu gli somiglia ma non lo è (e per questo lo paghi molto meno).
L’ A0 lo usi quando puoi navigare tra i 53° e i 100° tra i 2 e i 14 Kn, ovviamente più sarà intenso il vento più si aprirà l’angolo per logici motivi di troppo sbandamento. Il limite lo vedi da te quando ti rendi conto che oltre un certo angolo con vento più fresco ti riuscirà difficile navigare.
Ok grazie, proprio come immaginavo.
Dal video sembra che non sia enorme come superficie, come base vedo che riesci ad utilizzare i barber dello . mq sono?
Volutamente fatto apposta così. Con i barber hai la possibilità di aprire sopra senza mollare scotta ... e tu sai cosa vuol dire in termini di angolo, stravaccamento e velocità.
Mq 51,96... non è grande, non lo volevamo grande... Da poter tener su anche con .:
ce lo spieghi meglio per chi non lo .:
... belin ne so cosa vuol dire, mi hanno consigliato di farlo così e mi han detto di dire così per cui prendiamolo per .:
A parte gli scherzi... è come il carrello del fiocco, sale l'aria e cosa fai per depotenziare? Sposti indietro il punto di scotta per far scaricare la parte alta della vela. qui è un po la stessa cosa, sulle raffiche apri barber senza toccare scotta...
E tu dirai: ma qui c'è poca aria e il barber non è cazzato a ferro...
...come il fiocco, con poca aria si regola come se ce ne fosse tanta, qui si fa la stessa cosa mollando un po di barber... poco però.
02-03-2015, 14:24 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2015, 15:34 da albert.)
Sei innamorato della barca, soddisfatto delle prestazioni e delle vele :. vedi di fare un po' lo sguardo triste con l'ingegnere ...... venderla adesso è un po' come darsi una martellata sulle p@lle ......
allora: il problema è anche il trasto della randa. Avete presente cosa potrebbe succedere alla manina di un bambino di 3 anni che finisce sotto la rotaia mentre passa il cursore?
Non c'è modo di bloccarlo in centro?? Anna mi diceva che sulla sua barca di famiglia che aveva al mare, avevano il trasto ma la rotaia era sezionabile a pezzi e vendevano pezzi con vitoni per bloccare il carrello. Il mio non ce l'ha...