(14-05-2015, 09:11)otto Ha scritto: Ciao a tutti , qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare la parte trasparente dello sprayhood per cambiarla, mentre la tela e' buona il trasparente non e' piu recuperabile , ringrazio x eventuali risposte e consigli buon vento a tutti. Otto
Grazie ragazzi per riconfezionarlo non ho problemi, mi preoccupa piu il fatto di trovare il materiale, addirittura da leroy merlin non immaginavo ci vado anche domani a cercarlo ne ho uno a poca distanza da casa grazie ragazzi , buona estate e buon vento . Otto
Io mi rivolgerei a chi lo fa di mestiere.
Il trasparente va a spessore. Quello USA (che se originale é bello grosso) durava quanto la capottina ed era l'unico usato i passato. Poi come sempre tutto si é imbastardito al punto che oggi molti usano roba spessa la metà ed anche quando lo spessore é quello opportuno non vi é più certezza dell'origine. Facile che ti becchi un cinese che dopo un paio di anni ha le stesse degradazioni del tuo vecchio materiale.
Ciao a tutti….chiedo scusa in anticipo, di sicuro la mia sarà una di quelle domande fatte 10000000 volte… io ho un “problema”, sprayhood tendente al giallo e un po’ opacizzato… soluzioni semplici ?! Grazie ancora a tutti
(19-06-2022, 08:28)ale_giatta Ha scritto: Ciao a tutti….chiedo scusa in anticipo, di sicuro la mia sarà una di quelle domande fatte 10000000 volte… io ho un “problema”, sprayhood tendente al giallo e un po’ opacizzato… soluzioni semplici ?! Grazie ancora a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOSTITUISCI CON UNO NUOVO.!
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
15-12-2024, 17:21 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2024, 17:22 da gpcgpc.)
Ciao, riapro per chiedere se una zona opaca del genere sul crystal, va via con i metodi sopra indicati (vetril, oppure dentifricio piu polish).
E' nella finestratura centrale della capottina, capottina montata a fine luglio, e finestratura che ho tenuto sempre arrotolata ed ora che lho fatta giu per smontare la capottina antispruzzi, vedo che ha fatto una zona opaca, non so se è stato il fatto di tenerla arrotolata boh.
[hide]
[/hide][hide]
[/hide]
in genere, come lavate le capottine e tendalini ho qualche deiezione di uccello e macchiette bianche ?
Conoscete zona civitavecchia fiumicino un buon tappezziere che lavori bene ed onesto per questi lavori e per sistemare qualche piccolo strappo al lazybag ?
Per far durare il cristal vedo sempre più spesso utilizzate delle coperture su misura da mettere sull'esterno dello spry-hood.
La parte che si può arrotolare,se rimasta arrotolata,non di dovrebbe sciupare, forse basta una spugna e un pò di sapone.
Comunque è deleterio per il cristal abbatter lo spry- hood, si formano delle pieghe difficilmente eliminarli che distorcono la visuale.
Per le macchie sul tessuto uso del sapone liquido delicato per lana e una spugna morbida.
(15-12-2024, 17:50)kavokcinque Ha scritto: Comunque è deleterio per il cristal abbatter lo spry- hood, si formano delle pieghe difficilmente eliminarli che distorcono la visuale.
ma vuoi dire che è meglio non smontarlo lo sprayhood quindi, nemmeno in inverno?
lo si copre magari come vedo fare anche io da me e basta?
l'ho tirato giu perchè metto barca in secca per cambio sartie, rifacimenti mebrana SD, e altre . per lavare bene bene i tendalini etc...
grazie per le dritte.
Abbattuto si rovina il crystal, smontato se stai attento a non piegare i 3 crystal dovrebbe non rovinarsi.
La copertura va fatta fare su misura ad un tappezziere nautico. Costa meno che rifare i crystal ogni poche stagioni e tieni la trasparenza sempre al massimo.
Ci sono arrivato dopo la seconda sostituzione....