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Ciao a tutti!
Recentemente acquistato una barca Alpa Brise. La randa è in molte cattive condizioni. Io non ho fiocco. Ho bisogno di sapere le misure fiocco di fare una nuova. Urgente!! Grazie!
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Chiami un velaio e le prende lui! Così è anche responsabile dei dati.....
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
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Grazie, ero non sono italiano. In Portogallo non c'è questa barca. Sa dove posso trovare queste informazioni? Grazie!
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Potrebbero essere queste, ma è meglio verificare.
Domani pomeriggio guardo in archivio se ho i piani originali.
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piano velico alpa briseCattura.JPG (Dimensione: 18,88 KB / Download: 64)
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31-07-2015, 00:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2015, 00:15 da Andre Pacheco.)
Grazie! Comunque sembra troppo per una tale piccola barca. La superficie totale è di 8.3m2: 5.15 randa e 3.15 fiocco
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Il fiocco della mia Alpa Brise era
Base cm 170
Inferitura cm 345
Balumina cm 320
Ti conviene però verificare le misure direttamente sulla tua, secondo lo schema che trovi qui
http://www.harken.com/genoa-lead/
[hide][attachment=11453][/hide]
Qui invece lo vendono già fatto
.
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Infatti, quello postato prima è il piano velico dell'Alpa S, mi ricordavo male.
dell'Alpa Brise "sicure" ho solo le misure della randa.
inferitura 4.70
base 2.00
balumina 4.07
Per le misure del fiocco, se le ritrovo, devo andare a cercare tra i piani velici, appena ho una mezz'ora di tempo ci guardo.
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Colpo di fortuna, m'è capitata in mano (trovata subito) anche la scheda del fiocco.
inferitura 3.50
base 1.95
balumina 3.20
Dovrei avere anche le schede con i disegni costruttivi delle vele, ma chissà dove sono e la ricerca richiede tempo e di scavare tra carte polverose, per ora non ce la faccio.
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(31-07-2015, 11:11)dapnia Ha scritto: Infatti, quello postato prima è il piano velico dell'Alpa S, mi ricordavo male.
dell'Alpa Brise "sicure" ho solo le misure della randa.
inferitura 4.70
base 2.00
balumina 4.07
Per le misure del fiocco, se le ritrovo, devo andare a cercare tra i piani velici, appena ho una mezz'ora di tempo ci guardo.
Più "improbabili" che sicure  .........forse hai invertito la ghinda con la balumina..........
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(31-07-2015, 12:14)albert Ha scritto: (31-07-2015, 11:11)dapnia Ha scritto: Infatti, quello postato prima è il piano velico dell'Alpa S, mi ricordavo male.
dell'Alpa Brise "sicure" ho solo le misure della randa.
inferitura 4.70
base 2.00
balumina 4.07
Per le misure del fiocco, se le ritrovo, devo andare a cercare tra i piani velici, appena ho una mezz'ora di tempo ci guardo.
Più "improbabili" che sicure .........forse hai invertito la ghinda con la balumina.......... Errore facile da fare, ma evidente da rilevare: ho cercato le sk in fretta perché avevo altro urgente da fare e mi pareva che lui avesse fretta; aggiungi che sono sk vecchie di almeno 30 anni, scritte a mano e un po' sbiadite.
A parte quello, le misure giuste adesso le ha e può farti fare la vela... e sarebbe il minimo, in riconoscenza del nostro sbattimento.
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(31-07-2015, 18:47)dapnia Ha scritto: (31-07-2015, 12:14)albert Ha scritto: (31-07-2015, 11:11)dapnia Ha scritto: Infatti, quello postato prima è il piano velico dell'Alpa S, mi ricordavo male.
dell'Alpa Brise "sicure" ho solo le misure della randa.
inferitura 4.70
base 2.00
balumina 4.07
Per le misure del fiocco, se le ritrovo, devo andare a cercare tra i piani velici, appena ho una mezz'ora di tempo ci guardo.
Più "improbabili" che sicure .........forse hai invertito la ghinda con la balumina.......... Errore facile da fare, ma evidente da rilevare: ho cercato le sk in fretta perché avevo altro urgente da fare e mi pareva che lui avesse fretta; aggiungi che sono sk vecchie di almeno 30 anni, scritte a mano e un po' sbiadite.
A parte quello, le misure giuste adesso le ha e può farti fare la vela... e sarebbe il minimo, in riconoscenza del nostro sbattimento.

Credo che del tuo sbattimento usufruirà uno "sprovveduto" e pigro velaio portoghese che sta facendo il ".:
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(31-07-2015, 20:18)albert Ha scritto: (31-07-2015, 18:47)dapnia Ha scritto: (31-07-2015, 12:14)albert Ha scritto: (31-07-2015, 11:11)dapnia Ha scritto: Infatti, quello postato prima è il piano velico dell'Alpa S, mi ricordavo male.
dell'Alpa Brise "sicure" ho solo le misure della randa.
inferitura 4.70
base 2.00
balumina 4.07
Per le misure del fiocco, se le ritrovo, devo andare a cercare tra i piani velici, appena ho una mezz'ora di tempo ci guardo.
Più "improbabili" che sicure .........forse hai invertito la ghinda con la balumina.......... Errore facile da fare, ma evidente da rilevare: ho cercato le sk in fretta perché avevo altro urgente da fare e mi pareva che lui avesse fretta; aggiungi che sono sk vecchie di almeno 30 anni, scritte a mano e un po' sbiadite.
A parte quello, le misure giuste adesso le ha e può farti fare la vela... e sarebbe il minimo, in riconoscenza del nostro sbattimento.

Credo che del tuo sbattimento usufruirà uno "sprovveduto" e pigro velaio portoghese che sta facendo il ".: E la prossima volta, glie le diamo sbagliate, "e accussì s'impara" (dice un mio amico napoletano).
Hai ragione, non ci avevo pensato, mi spiace perché per natura sono campanilista.
Andre Pacheco, prego, inviare una bottiglia di porto "Fonseca Guimaraens Porto Old Tawny Fonseca Guimaraens 10" (della valle del Douro) ad Albert. 
Grazie. 
Albert, poi ce la beviamo insieme.
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Ok. Appena arriva  ci sentiamo per il rendez vous...... se invece passi prima che arrivi il porto del douro dirottiamo su un ribolla giallo o un prosecchino fresco  .
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(31-07-2015, 22:25)albert Ha scritto: Ok. Appena arriva ci sentiamo per il rendez vous...... se invece passi prima che arrivi il porto del douro dirottiamo su un ribolla giallo o un prosecchino fresco .
Ok, facilmente appena rientro torno su e ti vengo a trovare.
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Se passi a trovarmi, un bicchierino del sunnominato ed immeritato porto, ce lo beviamo..... ma nel caso non fosse arrivato, brindiamo con qualcosa di "locale".
Ciao
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É molto improbabile che io capiti dalle tue parti.
Cmq grazie per l’invito 
Intanto prendo nota.
Nella vita tutto può sempre accadere
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17-09-2015, 19:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2015, 19:44 da dannyvec.)
domanda... il fiocco della brise potrebbe anche essere coi garrocci o deve avere per forza con la ralinga libera? Perché quando navigo di bolina non riesco a stringere molto il vento ,non che sia una barca molto boliniera, e, appena stringo più del dovuto, l'inferitura comincia subito a sbattere . Forse teserò anche poco la drizza non so, però se si potesse mettere una vela con garrocci magari sbatte meno che dite?
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(17-09-2015, 19:43)dannyvec Ha scritto: domanda... il fiocco della brise potrebbe anche essere coi garrocci o deve avere per forza con la ralinga libera? Perché quando navigo di bolina non riesco a stringere molto il vento ,non che sia una barca molto boliniera, e, appena stringo più del dovuto, l'inferitura comincia subito a sbattere . Forse teserò anche poco la drizza non so, però se si potesse mettere una vela con garrocci magari sbatte meno che dite?
Ahi Ahi Ahi......... Velista fai da te?..... No .:
Quando metti in forza la vela devi prima tendere lo strallo come la corda di un arco, magari tenendo ferma la barca col ginocchio. belin la drizza e la blocchi. Poi molli lo strallo. Altro che garrocci........
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