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Honda 2,3 non va!
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alby64 Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
(28-10-2015 12:22)Novecento Ha scritto:  Sono veramente alla frutta, in 3 giorni ho smontato, pulito, soffiato tutto quanto. Ho controllato con calibro l'escursione del galleggiante (misure prese dal manuale officina introvabile di cui ho fatto dono a tutti gli ADV che lo hanno richiesto Smiley4, lo spillo è perfetto senza alcuna imperfezione tutti i passaggi sono puliti ma il difetto rimane. Mi sono quasi arreso, in 5 anni che uso questo motore sarà la prima volta che ci metterà mani un meccanico.
Questo è l'esploso del carburatore (una parte)
Bob

Ho il tuo stesso problema ma non ho ancora smontato nulla...

Puoi cortesemnete mandarmi il manuale d'officina via mail ?

ligny64@libero.it

Grazie
Alberto
29-10-2015 15:12
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Novecento Offline
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RE: Honda 2,3 non va!

Ho il tuo stesso problema ma non ho ancora smontato nulla...

Puoi cortesemnete mandarmi il manuale d'officina via mail ?

ligny64@libero.it

Grazie
Alberto
[/quote]
Ciao te l'ho inviato Smiley2
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
29-10-2015 19:08
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Novecento Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
(29-10-2015 14:35)lfabio Ha scritto:  Il brake cleaner per i carburatori e' un grande classico.

Occhio che e' roba seria e dannosa. Per i materiali *e per i cristiani*.
Ho trovato QUICKLEEN della CRC domani provo. Dovrebbe essere meno aggressivo del brake cleaner


Allegati
.jpg  CRC.jpg (Dimensione: 7,74 KB / Download: 23)

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
29-10-2015 19:16
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Skipmeno Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
se manca alimentazione potrebbero essere le membrane della pompa della benzina anche se non sono rotte perdono elasticita' per non pompare più con da depressione
30-10-2015 01:01
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Novecento Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
(30-10-2015 01:01)Skipmeno Ha scritto:  se manca alimentazione potrebbero essere le membrane della pompa della benzina anche se non sono rotte perdono elasticita' per non pompare più con da depressione
Mmhh! Non mi risulta che questo motore sia provvisto di pompa benzina, l'immissione è per caduta dal serbatoio al carburatore e quindi al cilindro 21
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
30-10-2015 09:06
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alby64 Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
Pulito il getto principale con diluente per un paio di minuti, poi lavaggio con benzina ed infine getto aria compressa.

Funziona alla grande!!!
02-11-2015 22:40
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vaimo Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
(02-11-2015 22:40)alby64 Ha scritto:  Pulito il getto principale con diluente per un paio di minuti, poi lavaggio con benzina ed infine getto aria compressa.

Funziona alla grande!!!
Ciao io ho lo stesso problema, migliorato dopo la pulizia ma non risolto....puoi dirmi ke getto intendi per principale, e poi quale diluente hai usato (solo quello in foto)?
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2015 23:39 da vaimo.)
02-11-2015 23:37
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alby64 Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
ho usato diluente nitro.

sotto al galleggiante c'è un foro con all'interno una vite.

spruzza del wd40 sulla vite e lascialo agire per qualche minuto prima di svitarla.

tolata la vite verrà giuù anche il getto principale.

immergi il getto principale nel diluente per un minuto, poi lavalo con la benzina ed infine usa la pistola aria compressa su tutti i buchini esterni ed in quello centrale.

fai la stessa pulizia alla vite che avevi tolto in precedenza
03-11-2015 11:59
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Novecento Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
(02-11-2015 23:37)vaimo Ha scritto:  
(02-11-2015 22:40)alby64 Ha scritto:  Pulito il getto principale con diluente per un paio di minuti, poi lavaggio con benzina ed infine getto aria compressa.

Funziona alla grande!!!
Ciao io ho lo stesso problema, migliorato dopo la pulizia ma non risolto....puoi dirmi ke getto intendi per principale, e poi quale diluente hai usato (solo quello in foto)?
Grazie
E' quello che vedi nell'esploso con il numero 12 (imboccatura principale che viene giù dopo aver tolto il getto più piccolo che viene prima. Non so a te ma io l'ho pulito 1000 volte. Adesso che mi arrivano la serie di guarnizioni nuove provo a sciogliere il tutto con ogni acido 8989
Bob


Allegati
.jpg  CARBURA.jpg (Dimensione: 201,11 KB / Download: 119)

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
03-11-2015 17:21
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mzambo Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
Ciao Novecento, ne approfitterei anch'io, se puoi mandare anche a me il manual di officina...!
marcoCHIOCCIOLAzamboni.nu

Grazie mille!
03-11-2015 18:24
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Novecento Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
(03-11-2015 18:24)mzambo Ha scritto:  Ciao Novecento, ne approfitterei anch'io, se puoi mandare anche a me il manual di officina...!
marcoCHIOCCIOLAzamboni.nu

Grazie mille!
Te l'ho inviato...birra? 8989Smiley2
Bob

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04-11-2015 08:22
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Lello1953 Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
puoi mandare anche a me il manuale d'officina grazie e buon vento
stefanopuntoregolinichiocciolafastwebnet.it
04-11-2015 08:33
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MariniStefano Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
Sarebbe interessante sentire il tipo di rumore che fa quando si spegne, a spanne potrebbe essere anche semplicemente intasata la marmitta : in questo caso smontare la marmitta - metterci dentro un po' di benzina o diluente - dargli fuoco e far si che si scaldi bene - sbattere un po' par far uscire i residui - poi provare a rimontare tutto e vedere se funziona. In alternativa sostituire la marmitta ma prima val la pena provare
04-11-2015 09:44
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edramon Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
Ciao, non so se hai risolto. Nel mio caso (Suzuki 2,5 ma dall'esploso sembra un carburatore Walbro come il mio), il carburatore sembrava perfetto, smontato e pulito in tutti i suoi anfratti più e più volte, ma qualcosa che non andava c'era. I sintomi erano gli stessi: rimaneva in moto solo con lo starter tirato, per salire di regime bisoognava tenerlo a metà, consumando il triplo e imbrattando tutto quello che si trovasse a portata di scarico. Purtroppo ho risolto solo cambiando il carburatore.
04-11-2015 11:14
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Novecento Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
(04-11-2015 08:33)Lello1953 Ha scritto:  puoi mandare anche a me il manuale d'officina grazie e buon vento
stefanopuntoregolinichiocciolafastwebnet.it
Accontentato anche te Smiley2
Bob

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04-11-2015 12:16
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Novecento Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
(04-11-2015 09:44)MariniStefano Ha scritto:  Sarebbe interessante sentire il tipo di rumore che fa quando si spegne, a spanne potrebbe essere anche semplicemente intasata la marmitta : in questo caso smontare la marmitta - metterci dentro un po' di benzina o diluente - dargli fuoco e far si che si scaldi bene - sbattere un po' par far uscire i residui - poi provare a rimontare tutto e vedere se funziona. In alternativa sostituire la marmitta ma prima val la pena provare

No la marmitta non si imbratta è un quattro tempi Smiley2
Bob

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04-11-2015 12:18
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Novecento Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
(04-11-2015 11:14)edramon Ha scritto:  Ciao, non so se hai risolto. Nel mio caso (Suzuki 2,5 ma dall'esploso sembra un carburatore Walbro come il mio), il carburatore sembrava perfetto, smontato e pulito in tutti i suoi anfratti più e più volte, ma qualcosa che non andava c'era. I sintomi erano gli stessi: rimaneva in moto solo con lo starter tirato, per salire di regime bisoognava tenerlo a metà, consumando il triplo e imbrattando tutto quello che si trovasse a portata di scarico. Purtroppo ho risolto solo cambiando il carburatore.
Come dicevo sopra sto aspettando la serie di guarnizioni nuove che mi sono state spedite. Non appena arrivano farò l'ultima prova lasciando a bagno con quello spray che ho comprato, dopo laverò a pressione con la benzina e se dopo rimontato il tutto con guarnizioni nuove (che nel frattempo non sono quasi più buone dopo 100 smonta e monta) non funzionerà (molto possibile) cambierò il carburatore e AMEN!!
Bob

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04-11-2015 12:22
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elmer50 Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
e successo anche a me... quando tiravo lo starter prendeva i giri,e quando chiudevo lo starter nn prendeva i giri....avevo solo regolato male il cavetto dello starter sul carburatore e lavorava all incontrario
04-11-2015 13:47
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Novecento Offline
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Messaggio: #39
RE: Honda 2,3 non va!
Riapro con grande disperazione questa discussione. Oggi mi è arrivata la serie di guarnizioni nuove. Rismontato il carburatore (tutto quello che si poteva smontare, ho spruzzato il prodotto della foto sopra, ho lasciato agire, ho soffiato con aria compressa, ho lavato con benzina a pressione, ho risoffiato aria compressa, ho rimontato il tutto con tutte le guarnizioni in carta e or in gomma nuove. Parte subito, mantiene un minimo da record accelero e si spegne a meno che non tiro la leva dello starter.Che faccio gli do fuoco?? 535353535353535353535353535353

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12-11-2015 19:10
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Novecento Offline
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RE: Honda 2,3 non va!
Comprato il carburatore nuovo, solo 165€ 88 Domattina lo monto se non funziona869551AngryOcchio neroSmiley77296

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13-11-2015 20:56
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