Honda 2,3 non va!
#21
(28-10-2015, 12:22)Novecento Ha scritto: Sono veramente alla frutta, in 3 giorni ho smontato, pulito, soffiato tutto quanto. Ho controllato con calibro l'escursione del galleggiante (misure prese dal manuale officina introvabile di cui ho fatto dono a tutti gli ADV che lo hanno richiesto Smiley4, lo spillo è perfetto senza alcuna imperfezione tutti i passaggi sono puliti ma il difetto rimane. Mi sono quasi arreso, in 5 anni che uso questo motore sarà la prima volta che ci metterà mani un meccanico.
Questo è l'esploso del carburatore (una parte)
Bob

Ho il tuo stesso problema ma non ho ancora smontato nulla...

Puoi cortesemnete mandarmi il manuale d'officina via mail ?

ligny64@libero.it

Grazie
Alberto
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#22

Ho il tuo stesso problema ma non ho ancora smontato nulla...

Puoi cortesemnete mandarmi il manuale d'officina via mail ?

ligny64@libero.it

Grazie
Alberto
[/quote]
Ciao te l'ho inviato Smiley2
Bob
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
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#23
(29-10-2015, 14:35)lfabio Ha scritto: Il brake cleaner per i carburatori e' un grande classico.

Occhio che e' roba seria e dannosa. Per i materiali *e per i cristiani*.
Ho trovato QUICKLEEN della CRC domani provo. Dovrebbe essere meno aggressivo del brake cleaner


Allegati
.jpg   CRC.jpg (Dimensione: 7,74 KB / Download: 23)
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#24
se manca alimentazione potrebbero essere le membrane della pompa della benzina anche se non sono rotte perdono elasticita' per non pompare più con da depressione
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#25
(30-10-2015, 01:01)Skipmeno Ha scritto: se manca alimentazione potrebbero essere le membrane della pompa della benzina anche se non sono rotte perdono elasticita' per non pompare più con da depressione
Mmhh! Non mi risulta che questo motore sia provvisto di pompa benzina, l'immissione è per caduta dal serbatoio al carburatore e quindi al cilindro 21
Bob
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#26
Pulito il getto principale con diluente per un paio di minuti, poi lavaggio con benzina ed infine getto aria compressa.

Funziona alla grande!!!
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#27
(02-11-2015, 22:40)alby64 Ha scritto: Pulito il getto principale con diluente per un paio di minuti, poi lavaggio con benzina ed infine getto aria compressa.

Funziona alla grande!!!
Ciao io ho lo stesso problema, migliorato dopo la pulizia ma non . dirmi ke getto intendi per principale, e poi quale diluente hai usato (solo quello in foto)?
Grazie
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#28
ho usato diluente nitro.

sotto al galleggiante c'è un foro con all'interno una vite.

spruzza del wd40 sulla vite e lascialo agire per qualche minuto prima di svitarla.

tolata la vite verrà giuù anche il getto principale.

immergi il getto principale nel diluente per un minuto, poi lavalo con la benzina ed infine usa la pistola aria compressa su tutti i buchini esterni ed in quello centrale.

fai la stessa pulizia alla vite che avevi tolto in precedenza
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#29
(02-11-2015, 23:37)vaimo Ha scritto:
(02-11-2015, 22:40)alby64 Ha scritto: Pulito il getto principale con diluente per un paio di minuti, poi lavaggio con benzina ed infine getto aria compressa.

Funziona alla grande!!!
Ciao io ho lo stesso problema, migliorato dopo la pulizia ma non . dirmi ke getto intendi per principale, e poi quale diluente hai usato (solo quello in foto)?
Grazie
E' quello che vedi nell'esploso con il numero 12 (imboccatura principale che viene giù dopo aver tolto il getto più piccolo che viene prima. Non so a te ma io l'ho pulito 1000 volte. Adesso che mi arrivano la serie di guarnizioni nuove provo a sciogliere il tutto con ogni acido 8989
Bob


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.jpg   CARBURA.jpg (Dimensione: 201,11 KB / Download: 119)
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#30
Ciao Novecento, ne approfitterei anch'io, se puoi mandare anche a me il manual di officina...!
marcoCHIOCCIOLAzamboni.nu

Grazie mille!
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#31
(03-11-2015, 18:24)mzambo Ha scritto: Ciao Novecento, ne approfitterei anch'io, se puoi mandare anche a me il manual di officina...!
marcoCHIOCCIOLAzamboni.nu

Grazie mille!
Te l'ho .? 8989Smiley2
Bob
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#32
puoi mandare anche a me il manuale d'officina grazie e buon vento
stefanopuntoregolinichiocciolafastwebnet.it
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#33
Sarebbe interessante sentire il tipo di rumore che fa quando si spegne, a spanne potrebbe essere anche semplicemente intasata la marmitta : in questo caso smontare la marmitta - metterci dentro un po' di benzina o diluente - dargli fuoco e far si che si scaldi bene - sbattere un po' par far uscire i residui - poi provare a rimontare tutto e vedere se funziona. In alternativa sostituire la marmitta ma prima val la pena provare
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#34
Ciao, non so se hai risolto. Nel mio caso (Suzuki 2,5 ma dall'esploso sembra un carburatore Walbro come il mio), il carburatore sembrava perfetto, smontato e pulito in tutti i suoi anfratti più e più volte, ma qualcosa che non andava c'era. I sintomi erano gli stessi: rimaneva in moto solo con lo starter tirato, per salire di regime bisoognava tenerlo a metà, consumando il triplo e imbrattando tutto quello che si trovasse a portata di scarico. Purtroppo ho risolto solo cambiando il carburatore.
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#35
(04-11-2015, 08:33)Lello1953 Ha scritto: puoi mandare anche a me il manuale d'officina grazie e buon vento
stefanopuntoregolinichiocciolafastwebnet.it
Accontentato anche te Smiley2
Bob
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#36
(04-11-2015, 09:44)MariniStefano Ha scritto: Sarebbe interessante sentire il tipo di rumore che fa quando si spegne, a spanne potrebbe essere anche semplicemente intasata la marmitta : in questo caso smontare la marmitta - metterci dentro un po' di benzina o diluente - dargli fuoco e far si che si scaldi bene - sbattere un po' par far uscire i residui - poi provare a rimontare tutto e vedere se funziona. In alternativa sostituire la marmitta ma prima val la pena provare

No la marmitta non si imbratta è un quattro tempi Smiley2
Bob
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#37
(04-11-2015, 11:14)edramon Ha scritto: Ciao, non so se hai risolto. Nel mio caso (Suzuki 2,5 ma dall'esploso sembra un carburatore Walbro come il mio), il carburatore sembrava perfetto, smontato e pulito in tutti i suoi anfratti più e più volte, ma qualcosa che non andava c'era. I sintomi erano gli stessi: rimaneva in moto solo con lo starter tirato, per salire di regime bisoognava tenerlo a metà, consumando il triplo e imbrattando tutto quello che si trovasse a portata di scarico. Purtroppo ho risolto solo cambiando il carburatore.
Come dicevo sopra sto aspettando la serie di guarnizioni nuove che mi sono state spedite. Non appena arrivano farò l'ultima prova lasciando a bagno con quello spray che ho comprato, dopo laverò a pressione con la benzina e se dopo rimontato il tutto con guarnizioni nuove (che nel frattempo non sono quasi più buone dopo 100 smonta e monta) non funzionerà (molto possibile) cambierò il carburatore e AMEN!!
Bob
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
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#38
e successo anche a me... quando tiravo lo starter prendeva i giri,e quando chiudevo lo starter nn prendeva i . solo regolato male il cavetto dello starter sul carburatore e lavorava all incontrario
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#39
Riapro con grande disperazione questa discussione. Oggi mi è arrivata la serie di guarnizioni nuove. Rismontato il carburatore (tutto quello che si poteva smontare, ho spruzzato il prodotto della foto sopra, ho lasciato agire, ho soffiato con aria compressa, ho lavato con benzina a pressione, ho risoffiato aria compressa, ho rimontato il tutto con tutte le guarnizioni in carta e or in gomma nuove. Parte subito, mantiene un minimo da record accelero e si spegne a meno che non tiro la leva dello starter.Che faccio gli do fuoco?? 535353535353535353535353535353
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#40
Comprato il carburatore nuovo, solo 165€ 88 Domattina lo monto se non funziona869551AngryOcchio neroSmiley77296
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