Rieccomi alla prese col mio K34....
l'ha scampata bella (almeno per il momento) rischiando di essere sostituito da un bel fuoribordo.
Grazie a Pulce75 che mi ha regalato alcuni pezzi in disuso, provo a riparalo!
Ma una consulenza: quando ho smontato la testata non c'era traccia di . ho avuto le allucinazioni, non c'era niente neanche traccia di pasta!
Nel rimontare la testata nuova (usata) cosa mi consigliate, uso la pasta
o e' possibile farsi la guarnizione (come...) per evitare di ritirare l'originale?
Occorre inderogabilmente la sua guarnizione e non è possibile farla artigianalmente perché ha inserite anche delle parti in lamiera per resistere alle temperature di combustione.
Ma sei sicuro che non ci sia? Da quello che so dovrebbe essere in rame e spessa, infatti è impossibile che si bruci, probabilmente ci sta e non la vedi.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
trattandosi di monocilindrico con cannetta valvole esterne e circolazione d'acqua nella pentola del cilindro
la superfice di contatto tra cilindro e testata è relativamente piccola per cui è possibile che non necessiti,per quanto strano,la guarnizione di testa.
06-02-2016, 23:11 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2016, 22:48 da maurotss.)
Il motore Farymann non monta la guarnizione testa ma due anelli di che fanno da guarnizione uno fra la testa e il cilindro il secondo alla base del cilindro.
06-02-2016, 23:20 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2016, 22:49 da maurotss.)
(06-02-2016, 19:32)Butler Ha scritto: Vero che la discussione risale al 2012 ma poi ci sarå stata la guarnizione? Oggi ho smontato il mio K34 e della guarnizione nemmeno l'ombra.
La guarnizione testa non ci sta ci sono due anelli uno sopra uno sotto la canna fanno da guarnizione.
07-02-2016, 03:27 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2016, 03:31 da Butler.)
Il cilindro aperto è questo, non esiste guarnizione. Naturalmente parliamo del cilindro originale da 75 mm, lo stesso che montava il 15W, ora montano quello da 82 mm sia il 15W che il 18W.