Discussioni: 68
La pompa Jabsco Puppy 2000 che svuota la sentina della doccia mi brucia immediatamente il fusibile appena la collego. Secondo voi ho modo di testarla e capire se é in corto prima di sostituirla? Alternative piú economiche ma affidabili? Grazie per le riaposte
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Discussioni: 23
Ciao potrebbe essere la girante che si è "incollata" e che quindi sottopone il motore ad un maggiore sforzo = richiesta di corrente, che fa saltare il fusibile.
Smonta la girante e se senza girante il motore gira senza sforzi hai trovato il problema.
Discussioni: 176
...m potrebbe anche trattarsi di un corto circuito sui cavi e/o connettori dovuto a umidità o invecchiamento. Per verificare questa ipotesi scollegato elettricamente la pompa e attivala dal pannello generale.
Discussioni: 68
Il corto si presenta appena accendo l'interruttore, che é nuovo.
Discussioni: 209
Stacca l'alimentazione dalla pompa e misura con il tester se i cavi positivo e negativo sono in corto.
Misura poi la tensione ai capi del cavo per verificare che non ci siano falsi contatti che limitano la tensione.
Se non risolvi, passa a verificare la girante come ti ha suggerito Spippola50.
Discussioni: 176
ok pero' l'altro giorno ti suggerivo di fare la prova con la pompa staccata dal resto dell'impianto elettrico in modo da discriminare velocemente se è un problema di impianto o di pompa.
BornFree
(28-08-2016, 07:59)vadoavela Ha scritto: Il corto si presenta appena accendo l'interruttore, che é nuovo.
Discussioni: 88
fusibile da...?
Trieste - Beneteau First 30jk