Scafo blu - miracolo Poly Glow
#41
ho dato il Poliglow all'opera morta della barchetta, 2 passate con il pulitore (1/4 di prodotto consumato) e 7 mani di lucidante (1/3 di prodotto consumato), 1 giorno di lavoro scarso. La seconda passata di Poliprep e' dovuta ad un accumulo di polvere per lavori su una barca accanto alla mia.Smiley26
Questi i risultati, prima
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.jpg   IMG_2962.JPG (Dimensione: 312,49 KB / Download: 225) [/hide]
dopo
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.jpg   IMG_2965.JPG (Dimensione: 318,16 KB / Download: 243) [/hide]
Direi che i risultati parlano da soli.Smiley53
Si tratta ora di sapere quanto dura.
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#42
Concordo, dato anch'io quest'anno su scafo blu.
Risultato ottimo, ma devo dire che la base di partenza della mia non era poi così male.Smiley32


Allegati
.jpg   IMG-20150603-WA0007.jpg (Dimensione: 468,43 KB / Download: 138)
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#43
Allora quanto dura il Poliglow?
Devo mettere mano alla lucidatura e vorrei sapere se mi tocca il solito posteriore ogni tre anni con la lucidatrice o posso sperare nel morbido pennello...
Antonio Giovannelli
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#44
(13-02-2017, 12:57)ITA-16495 Ha scritto: Allora quanto dura il Poliglow?
Devo mettere mano alla lucidatura e vorrei sapere se mi tocca il solito posteriore ogni tre anni con la lucidatrice o posso sperare nel morbido pennello...

Io lo uso da qualche stagione.

Per mia esperienza dopo i 4/6 mesi inizia a degradare lentamente e va ritoccato.

Se tieni questo ritmo riduci la fatica della riapplicazione alla sola scomodità del lavorare dal tender.

Nel caso non si riesca a togliere il vecchio poliglow (che inizia a presenta biancastro solitamente nella zona vicina alla linea di galleggiamento), esiste il prodotto che lo scioglie (polistrip) ma consiglio sempre di non farlo invecchiare troppo altrimenti si tribula molto a tirarlo via o si è costretti a darlo puro (previa prova).

Le mie conclusioni che tra il poco più di 100 euro (Poliglow) che non asporta gelcoat a poco meno di 1.000 euro (lucidatura) che ogni volta si porta via del gelcoat, preferisco di gran luna la prima.

P.S: l'applicatore se dopo qualche applicazione, nonostante bagnato, si presenta secco o/e duro, va cambiato altrimenti non stende bene. Io me lo sono rifatto con della pelle di daino per auto.
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#45
(13-02-2017, 13:25)kawua75 Ha scritto:
(13-02-2017, 12:57)ITA-16495 Ha scritto: Allora quanto dura il Poliglow?
Devo mettere mano alla lucidatura e vorrei sapere se mi tocca il solito posteriore ogni tre anni con la lucidatrice o posso sperare nel morbido pennello...

Io lo uso da qualche stagione.

Per mia esperienza dopo i 4/6 mesi inizia a degradare lentamente e va ritoccato.

Se tieni questo ritmo riduci la fatica della riapplicazione alla sola scomodità del lavorare dal tender.

Nel caso non si riesca a togliere il vecchio poliglow (che inizia a presenta biancastro solitamente nella zona vicina alla linea di galleggiamento), esiste il prodotto che lo scioglie (polistrip) ma consiglio sempre di non farlo invecchiare troppo altrimenti si tribula molto a tirarlo via o si è costretti a darlo puro (previa prova).

Le mie conclusioni che tra il poco più di 100 euro (Poliglow) che non asporta gelcoat a poco meno di 1.000 euro (lucidatura) che ogni volta si porta via del gelcoat, preferisco di gran luna la prima.

P.S: l'applicatore se dopo qualche applicazione, nonostante bagnato, si presenta secco o/e duro, va cambiato altrimenti non stende bene. Io me lo sono rifatto con della pelle di daino per auto.
Grazie della risposta, forse la lucidatura classica presenta qualche problema in meno, anche se un po' di fatica in più.
Antonio Giovannelli
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#46
Simone, una geada da lucidatura tipo 1500 . solchi) di 13 . prendi un mm, dividilo in 1000 parti e prendine 13. Credo che ci vogliano almeno 174 lucidature energiche x eliminare tutto il gelcoat....

Io sono un obbysta (esteovelico docet) ma quelle robe li non le darei mai sullo scafo.

Come si risolve definitivamente? Si carteggia 400 andandogiu... diciamo mezzo mm , eliminando ossido, si applicano 2 mani di trasparente HIS ed è lucidata x sempre.

Ma io sono un hobbysta e poco me ne intendo di cagate Piccoletto
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#47
a me le barche blu......
amare le donne, dolce il caffe.
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#48
(17-02-2017, 22:44)ZK Ha scritto: a me le barche blu......

Dai son belle.... non fare l'omologato che le barche devono essere bianche
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#49
bianche? chi ha detto bianche?
questa ti garba?
http://www.vismaramarine.it/it/yacht/gaia/
amare le donne, dolce il caffe.
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#50
io mi ero innamorato di questa .. proprio per il colore
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nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
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#51
ho trattato col poli la banda rossa della mia. Ottima durata e bel risultato; non ti fai il cxlo, dura molto di più e spendi meno. Ogni anno va rifatto, ma è un gioco da ragazzi. Non passarla mai sul bianco
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#52
Ciao a tutti, a distanza di anni dai primi interventi e dalle prime recensioni c'è qualcuno che vuole darmi qualche aggiornamento sul Poli Glow?
Ho appena acquistato un Salona 45 di colore grigio, ahimè piuttosto sbiadito, mi risulta che il colore non sia in gel coat ma in vernice awl grip ma peraltro non ne sono affatto sicuro. Sapete darmi qualche indicazione?
grazie in anticipo.
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#53
(26-11-2020, 20:16)lelez86 Ha scritto: Ciao a tutti, a distanza di anni dai primi interventi e dalle prime recensioni c'è qualcuno che vuole darmi qualche aggiornamento sul Poli Glow?
Ho appena acquistato un Salona 45 di colore grigio, ahimè piuttosto sbiadito, mi risulta che il colore non sia in gel coat ma in vernice awl grip ma peraltro non ne sono affatto sicuro. Sapete darmi qualche indicazione?
grazie in anticipo.

Conosco un paio di persone che lo hanno usato sullo scafo blu, dopo poco più di un anno erano peggio di prima.

BV
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#54
Se interessa a qualcuno mi è rimasta una confezione integra vendo al miglior offerente. Saluti
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#55
Ne ho una confezione anche io non aperta! Se serve.....
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