Ciao a tutti..
Allora sono un pò arrugginito sul regolamento di regata e ho un domanda a cui non trovo risposta.
Immaginiamo che siamo all'ultimo minuto di una partenza di bolina dove una barca A è sotto la barca giuria.
Barca A non ci sta con i tempi e decide di uscire dalla linea per girare attorno alla barca giuria e stramba sul muso di una barca B alla distanza di mezza lunghezza e si posiziona ad una lunghezza dalla barca giuria (A e B sono nella stessa categoria).
Barca A è ancora in anticipo e non ha tanto spazio tra le barche montati sotto vento e la barca giuria allora decide di rallentare.
Barca B raggiuge A e infila il naso oltre il giardinetto e chiama acqua (barca A a mezza lunghezza dalla braca giuria).
Quindi l'ingaggio avviene entro le 3 lunghezze quindi B può orzare oltre la giusta rotta e chiamare acqua prima della partenza?
Come funziona la questione in partenza?
Colgo l'occasione per un saluto a tutti gli amici della vela.
Allora sono un pò arrugginito sul regolamento di regata e ho un domanda a cui non trovo risposta.
Immaginiamo che siamo all'ultimo minuto di una partenza di bolina dove una barca A è sotto la barca giuria.
Barca A non ci sta con i tempi e decide di uscire dalla linea per girare attorno alla barca giuria e stramba sul muso di una barca B alla distanza di mezza lunghezza e si posiziona ad una lunghezza dalla barca giuria (A e B sono nella stessa categoria).
Barca A è ancora in anticipo e non ha tanto spazio tra le barche montati sotto vento e la barca giuria allora decide di rallentare.
Barca B raggiuge A e infila il naso oltre il giardinetto e chiama acqua (barca A a mezza lunghezza dalla braca giuria).
Quindi l'ingaggio avviene entro le 3 lunghezze quindi B può orzare oltre la giusta rotta e chiamare acqua prima della partenza?
Come funziona la questione in partenza?
Colgo l'occasione per un saluto a tutti gli amici della vela.

