Maniglia winch
Buon giorno tutti devo cambiare maniglie winch ...consigli?
Devo trovare un buon rapporto costo qualità. Ho visto la grip di osculati ...ma sono molto . mah...
Cita messaggio
(18-03-2021, 18:44)minaligiovanni Ha scritto: Buon giorno tutti devo cambiare maniglie winch ...consigli?
Devo trovare un buon rapporto costo qualità. Ho visto la grip di osculati ...ma sono molto . mah...

Ho preso le Antal. Sono leggere e Piccoletto bene senza costare una follia.
Buon vento a tutti
Fredi Spencer

Cita messaggio
Antal vende direttamente con un po' di sconto. Hanno anche la doppia e la ball grip
Cita messaggio
Kavok sul sito non riesco a capire dove ordinare...
Cita messaggio
(18-03-2021, 20:15)minaligiovanni Ha scritto: Kavok sul sito non riesco a capire dove ordinare...

Io le avevo prese su SVN, insieme ad altro materiale, in offerta ed allora era il prezzo migliore.
Buon vento a tutti
Fredi Spencer

Cita messaggio
(18-03-2021, 20:15)minaligiovanni Ha scritto: Kavok sul sito non riesco a capire dove ordinare...

antal@antal.it
Cita messaggio
Antal anche per me!
Cita messaggio
Harken
Cita messaggio
Harken
Cita messaggio
Lewmar. Le abbiamo dette tutte? Smiley45

Per esperienza passata il consiglio che posso darti è di scartare osculati. Lewmar o Harken sono ottime (dipende anche da quanto vuoi spendere). Antal non le ho mai provate 43
Cita messaggio
Mah, dipende un po' anche dalla barca e da chi hai a bordo.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
Cita messaggio
(16-03-2022, 10:37)lord Ha scritto: Mah, dipende un po' anche dalla barca e da chi hai a bordo.
Già, che vederle volare fa tristezzaSmiley47
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
Cita messaggio
Io T rex, quindi osculati! l'unica cosa ho incollato la gomma della sfera al corpo in quanto non mi sembrava così solido l'incastro, se cadono in mare piango una 20ina d'€. Voi?Smiley5
Cita messaggio
Da un po’ che ho le antal. Mi trovo bene, puoi scegliere con manico lungo e corto. Io le ho entrambi, quello corto lo uso sul winch albero dove non ho molto spazio
BV
Cita messaggio
Ho una Barton a cui si è desolidarizzato il pezzo a stella rispetto alla manovella, sembrava saldato invece no, mai più.
Piuttosto, fra le altre ne ho un paio che hanno perduto il meccanismo centrale, quello che serve a ruotare il quadratino di lamiera che blocca la manovella dentro al winch: idee per rimetterci qualcosa di analogo che possa bloccarle? (Ho perso tutto, dal pezzo in plastica che si aziona col pollice al pernetto al quadratino, sono rimaste solo le manovelle con un buco verticale all'estremità).
Cita messaggio
(16-03-2022, 20:29)rob Ha scritto: Ho una Barton a cui si è desolidarizzato il pezzo a stella rispetto alla manovella, sembrava saldato invece no, mai più.
Piuttosto, fra le altre ne ho un paio che hanno perduto il meccanismo centrale, quello che serve a ruotare il quadratino di lamiera che blocca la manovella dentro al winch: idee per rimetterci qualcosa di analogo che possa bloccarle? (Ho perso tutto, dal pezzo in plastica che si aziona col pollice al pernetto al quadratino, sono rimaste solo le manovelle con un buco verticale all'estremità).
Rob, le mie, entrambe ne sono sprovviste, basta usarle e poi riporle. Sinceramente non ne sento la mancanza.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
Matteo
Cita messaggio
(16-03-2022, 21:37)Nimbo Ha scritto: Rob, le mie, entrambe ne sono sprovviste, basta usarle e poi riporle. Sinceramente non ne sento la mancanza.
Sì in genere sì, per esempio i miei winch ai lati del tambuccio sono relativamente "alti" quindi nella manovella c'è sempre una qualche componente verticale verso il basso, blocco o non blocco stanno lì; i miei winch del genoa invece sono relativamente più bassi, quando si prende la manovella un po' anche per tenersi mentre ci si sposta, barca sbandata o che rolla, basta poco per farla scappare fuori e trovarsi con la manovella libera in mano, insomma tocca stare attenti ogni volta; poi ok nei winch all'albero, ho per esempio quello delle borose che è inclinato verso i lbasso Sad
Cita messaggio
(16-03-2022, 20:29)rob Ha scritto: Piuttosto, fra le altre ne ho un paio che hanno perduto il meccanismo centrale, quello che serve a ruotare il quadratino di lamiera che blocca la manovella dentro al winch: idee per rimetterci qualcosa di analogo che possa bloccarle? (Ho perso tutto, dal pezzo in plastica che si aziona col pollice al pernetto al quadratino, sono rimaste solo le manovelle con un buco verticale all'estremità).

Che marca? Harken e Lewmar hanno i repair kits. Beh, almeno i cataloghi hanno le foto e forse a uno che ci sa fare con il metallo, vedendo i componenti gli puo' venire l'idea di come farsele da soli.

.

[hide][Video: https://www.youtube.com/watch?v=rjAgwlE8Rl0][/hide]
Cita messaggio
(17-03-2022, 04:44)crafter Ha scritto: Harken e Lewmar hanno i repair kits.

Ah grazie! non sapevo si trovassero, non costano neanche tanto. Smile
Cita messaggio
Io mi trovo bene con Lewmar One Touch, sò che c'è un modello simile anche di Harken.
Cita messaggio