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RE: Girante vetus
Per lo scambiatore basta aprire il coperchietto lato ingresso circuito in provenienza dalla pompa girante, senza toccare il cilindro interno (quello con i fori).
Prima di aprirlo, assicurati pero' di avere gia' comprato una guarnizione di ricambio (o anche due): quindi devi avere il riferimento esatto del motore e cercare nella lista dei ricambi. Una volta che avrai rimosso i resti di girante che probabilmente sono all'interno del coperchietto rimonti guarnizione e coperchietto.
Quando togli la vecchia guarnizione stai attento a non graffiare la sede metallica (quindi niente uso di cacciavite o cutter, solo eventualmente utensili di plastica), pulisci bene la sede (microfibra e acetone, eventualmente guidato da una stecca di plastica o di legno, come detto niente cacciavite). In alcuni casi la guarnizione e' montata secondo un allineamento ben preciso, quindi prima di smontarla fai attenzione a come e' posizionata (fai una foto) per rimontare la nuova esattamente allo stesso modo. Anche il coperchietto potrebbe avere un riferimento per l'orientazione, quindi segna fisicamente con un pennarello sul coperchietto la parte in alto per esempio.
Su youtube trovi un'infinita' di tutorials per pulire lo heat exchanger (non so specificatamene per il tuo motore), ma dato l'uso moderato del motore (solo 400 ore, sempre che ti abbiano detto il vero) probabilmente bastera' solamente rimuovere i residui della girante che, come ti hanno gia' detto, non dovrebbero essere entrati nei fori dello scambiatore.
Quando richiudi il coperchietto per strignere le viti (probabilmente sono due viti) prima le avviti entrambe completamente verificando che il coperchietto va bene in battuta (segno che la guarnizione e' ben posizionata) poi le stringi in alternanza un paio di volte, ma non forzare con troppa forza: le blocchi fermamente senza esagerare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2024 17:15 da Dato.)
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08-12-2024 17:01 |
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