Discussioni: 736
Salve,
per un caso fortuito ho comperato mi sembra 250 metri di treccia dyneema da 3mm a prezzo davvero stracciato, cosa ci posso fare?
Intanto cambio le cimette del lazy bag, me ne restano da usare solo 240m

Pensavo a uno strallo amovibile hi-tech in simil-arrotolamento filamentare: quattro cinque andate e ritorno a lunghezza fissa attorno a due terminali, il tutto inserito dentro una calza, da usare al posto di quello inox che ho. A occhio mi resterebbero ancora 170m.
Che altro prima che mi metta a fare i braccialetti brasiliani?
Discussioni: 4
un paio di centinaia di grilli tessili, servono sempre
Discussioni: 32
Draglie, sospendite per la passerella/gommone, vang (4/6 vie) .... regali di Natale ....
Discussioni: 164
i braccialetti in dyneema possono diventare un pericolo.
Draglie, vang, belin, inner, barber, finali scotte gennaker, finali scotte genova, grilli in tessile per vele, sexi manette ecc
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
Discussioni: 60
Venderlo altrettanto a buon prezzo a me

ma devi essere competitivo rispetto ai cinesi.
“Non c'è tirannia peggiore di quella esercitata all'ombra della legge e sotto il calore della giustizia.”
(09-12-2025, 19:24)lord Ha scritto: sexi manette ecc
ohibò, il correttore ha acceso le luci rosse
Discussioni: 51
Una decina di metri li prendo io... appena acquistato 10m dyneema 4mm... per poi scoprire mi serviva da 3! Perni lazy bag mi avevano detto di non usare dyneema perchè molto abrasivo e rischi di rovinare la randa... ma non so se sia vero, relata refero!
Vi faccio sapere appena l'avrò in mano e verificato cosa sia e in particolare se sia davvero dyneema, penso venga da un fallimento di un costruttore di parapendii o roba simile; giusto per curiosità me lo devono consegnare da una settimana in un Punto Relay postale e con la vicinanza di Natale sono tutti già pieni di pacchi e non trovano un posto che lo accetti
Discussioni: 164
io non credo che sia abrasivo, non soffre il sole, ma onestamente preferirei per lazy bag cime morbide. E' certo che puoi utilizzare il dyneema per farci gli attacchi al boma, mentre puoi sfruttare una cimetta più morbida per fare il giro sull' albero e portarla giù.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
Discussioni: 177
IDEA BALORDA:
se si calza uno spezzone di dyneema dentro l'altro (operazione semplice su piccoli tratti ma non banale per una cima intera) a che carico di rottura si giunge?
Immagino che partendo da una cima da 3mm si arrivi ad un qualcosa equivalmente a un 4mm.
Cosa ne pensate?
Discussioni: 11
Con il dyneema da 3 mm ci puoi fare i trapezi per i 420/470 che piacciono tanto ai giovani regatanti.
Se ne vendi un po' dimmelo che ai nostri ragazzi interessa...
“There is no second, Your Majesty"