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Alla prese con salpancore...
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Tamata64 Offline
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Alla prese con salpancore...
..che è un Leroy Somer da 1500w se non vado errato.
Lo sto aprendo per una revisione ma non sono proprio convinto di come fare per smontarlo.
QUalcuno mi da 2 dritte se faccio domande precise?
Grazie
27-01-2010 03:23
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verotitti Offline
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Messaggio: #2
Alla prese con salpancore...
Citazione:Messaggio di Tamata64
..che è un Leroy Somer da 1500w se non vado errato.
Lo sto aprendo per una revisione ma non sono proprio convinto di come fare per smontarlo.
QUalcuno mi da 2 dritte se faccio domande precise?
Grazie
:)Chiedere ai cuginetti franciosi uno schema no?
Così vi imparate a non comprare quei prodotti italiani che on line vi danno tutto!!!Wink42
27-01-2010 04:21
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Tamata64 Offline
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Messaggio: #3
Alla prese con salpancore...
Citazione:verotitti ha scritto:
Citazione:Messaggio di Tamata64
..che è un Leroy Somer da 1500w se non vado errato.
Lo sto aprendo per una revisione ma non sono proprio convinto di come fare per smontarlo.
QUalcuno mi da 2 dritte se faccio domande precise?
Grazie
:)Chiedere ai cuginetti franciosi uno schema no?
Così vi imparate a non comprare quei prodotti italiani che on line vi danno tutto!!!Wink42
A parte che era attaccato alla barca poi direi che non lo paragonerei con quick...per capirci!
27-01-2010 04:52
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pedro55 Offline
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Alla prese con salpancore...
Perchè non posti delle foto????
27-01-2010 07:06
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Giorgio Offline
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Alla prese con salpancore...
Foto.Smile
27-01-2010 07:30
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Frizzz Offline
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Alla prese con salpancore...
Ah Leroy Sommer l'ho sbarcato l' anno scorso e ho messo un Quick, ho consumato le spazzole e non si trovano di ricambio, inoltre la fabbrica non produce piu' i salpa e su internet non si trova nulla.
Ho chiamato la Quick e dopo tre giorni avevo il mio bel Hercules montato e funzionante a bordo, ha anche il contametri.
27-01-2010 16:55
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verotitti Offline
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Messaggio: #7
Alla prese con salpancore...
Citazione:Frizzz ha scritto:
Ah Leroy Sommer l'ho sbarcato l' anno scorso e ho messo un Quick, ho consumato le spazzole e non si trovano di ricambio, inoltre la fabbrica non produce piu' i salpa e su internet non si trova nulla.
Ho chiamato la Quick e dopo tre giorni avevo il mio bel Hercules montato e funzionante a bordo, ha anche il contametri.
Se poi prendevi Lofrans, era ancora meglio!!Big GrinBig Grin

Però, siccome sono un Amico della Vela, questo lo avevi visto?

http://www.leroy-somer.com/pdf/news/ne00082.pdf


CoolBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2010 21:29 da verotitti.)
27-01-2010 19:08
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Tamata64 Offline
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Alla prese con salpancore...
Allego foto.
Il salpa Leroy somer è fatto seriamente non altrettanto si può dire dei quick con gli acciai che si spezzano a guardarli.
Purtroppo non sono più in produzione ed è per questo faccio la manutenzione. Non voglio rischiare!

Non riesco ad allegare mi da:
Oggetto Request error 'ASP 0104 : 80004005'

Operazione non consentita

/outputFile.asp, line 13
27-01-2010 21:46
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Frizzz Offline
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Alla prese con salpancore...
Beh quando ho smontato il Leroy l'esterno era completamente ossidato e saldato, per aprirlo ho sudato sette camicie, il Quick mi sembra ben fatto, fra qualche anno il riscontro, il Lofrans costava un paio di cento euro in piú e quindi...
28-01-2010 02:14
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verotitti Offline
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Messaggio: #10
Alla prese con salpancore...
Citazione:Frizzz ha scritto:
Beh quando ho smontato il Leroy l'esterno era completamente ossidato e saldato, per aprirlo ho sudato sette camicie, il Quick mi sembra ben fatto, fra qualche anno il riscontro, il Lofrans costava un paio di cento euro in piú e quindi...
Chi più... meno...nde!
28-01-2010 03:05
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IanSolo Offline
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Alla prese con salpancore...
Ti possono essere utili questi disegni ? :


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28-01-2010 05:11
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Tamata64 Offline
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Citazione:Frizzz ha scritto:
Ah Leroy Sommer l'ho sbarcato l' anno scorso e ho messo un Quick, ho consumato le spazzole e non si trovano di ricambio, inoltre la fabbrica non produce piu' i salpa e su internet non si trova nulla.
Ho chiamato la Quick e dopo tre giorni avevo il mio bel Hercules montato e funzionante a bordo, ha anche il contametri.

Ho visto dei quick aperti e sembrano fatti di lamiera la vite della frizione si è spaccata dopo 3 mesi di utilizzo e quella nuova appena sostituita il giorno dopo. Tutte con bolle di fusione.
Le spazzole del mio Leroy Somer le ha sostituite un elettrauto in grecia rifacendo ed adattando delle altre spazzole e ha smontato e pulito e tornito il tutto a nuovo con 65 euro.
28-01-2010 05:13
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Tamata64 Offline
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Citazione:verotitti ha scritto:
Citazione:Frizzz ha scritto:
Ah Leroy Sommer l'ho sbarcato l' anno scorso e ho messo un Quick, ho consumato le spazzole e non si trovano di ricambio, inoltre la fabbrica non produce piu' i salpa e su internet non si trova nulla.
Ho chiamato la Quick e dopo tre giorni avevo il mio bel Hercules montato e funzionante a bordo, ha anche il contametri.
Se poi prendevi Lofrans, era ancora meglio!!Big GrinBig Grin

Però, siccome sono un Amico della Vela, questo lo avevi visto?

http://www.leroy-somer.com/pdf/news/ne00082.pdf


CoolBig Grin

Il mio non è questo ma quello dell'esploso di IanSolo che ringrazio ma avevo già.
28-01-2010 05:15
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Tamata64 Offline
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Alla prese con salpancore...
Citazione:IanSolo ha scritto:
Ti possono essere utili questi disegni ? :


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I due disegni fanno riferimento allo stesso salpa. Grazie comunque.
Li ho ma mancano un po' di cose rispetto al vero.
Comunque il problema è solo di sfilare l'asse. Ora credo che devo togliere l'albero senza fine per far uscire l'asse. Appena riesco allego le foto. (anzi se mi spiegate perchè non me le fa allegare...)
28-01-2010 05:19
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Tamata64 Offline
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Citazione:Frizzz ha scritto:
Beh quando ho smontato il Leroy l'esterno era completamente ossidato e saldato, per aprirlo ho sudato sette camicie, il Quick mi sembra ben fatto, fra qualche anno il riscontro, il Lofrans costava un paio di cento euro in piú e quindi...
Il mio sta bene esternamente e da quanto sembra anche internamente.
Lo sto aprendo solo per una manutenzione approfondita visto che ora ho tempo e spero di evitare problemi durante la stagione.
28-01-2010 05:22
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Tamata64 Offline
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eccole.
Devo estrarre l'asse ma pensavo che si sarebbe sfilato una volta tolta la spina. Invece proverò sfilando il cuscinetto della vite senza fine ed abbassandolo.
Consigli?

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28-01-2010 05:42
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IanSolo Offline
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Alla prese con salpancore...
Mah ? In teoria (ho studiato, ma solo sui disegni, la cosa perche' mi stavo preparando a fare altrettanto) tolto il Barbotin (8) e la sua frizione (9) non dovrebbero esserci impedimenti salvo il normale attrito del cuscinetto forzato in sede, per cui penso che operando 'delicatamente' con un martello in fibra (o interponendo un pezzo di legno) si possa convincere l'asse ad uscire.
Il cuscinetto ancora in posizione e' quello che, durante l'uso, sopporta il maggior carico ed e' quindi probabile che sia piu' robustamente forzato e/o un po' piu' incrostato risultando cosi' piu' resistente ai tentativi di estrazione. La vite senza fine, dai disegni e dalle foto, non pare proprio un impedimento all'estrazione.
28-01-2010 16:35
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Tamata64 Offline
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Alla prese con salpancore...
Citazione:IanSolo ha scritto:
Mah ? In teoria (ho studiato, ma solo sui disegni, la cosa perche' mi stavo preparando a fare altrettanto) tolto il Barbotin (8) e la sua frizione (9) non dovrebbero esserci impedimenti salvo il normale attrito del cuscinetto forzato in sede, per cui penso che operando 'delicatamente' con un martello in fibra (o interponendo un pezzo di legno) si possa convincere l'asse ad uscire.
Il cuscinetto ancora in posizione e' quello che, durante l'uso, sopporta il maggior carico ed e' quindi probabile che sia piu' robustamente forzato e/o un po' piu' incrostato risultando cosi' piu' resistente ai tentativi di estrazione. La vite senza fine, dai disegni e dalle foto, non pare proprio un impedimento all'estrazione.
Sono riuscito a togliere l'asse facilmente spingendo in fuori il cuscinetto della vite senza fine.
In pratica si sfila tutta la vite con i 2 cuscinetti uniti e abbassandolo si sfila l'asse con la ruota dentata. Nessuna martellata.
Poi 2 ore di carta,guanti, diluente e gasolio ed ecco tutto bello pulito.
Ora porto la scocca dal carrozziere a farla verniciare (aveva qualche punto sverniciato nella base e si rimonta con grasso graffitato.
E spero che duri ancora un bel po' visto che è in perfetto stato, no?


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29-01-2010 09:54
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IanSolo Offline
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Alla prese con salpancore...
Mi pare in splendide condizioni ! e piuttosto ben dimensionato, intendendo sezioni e cuscinetti.
Hai fatto un bel lavoro ! Spero di fare altrettanto sul mio appena trovero' il tempo (le tue foto mi saranno preziosa guida).
Buona continuazione ! e buon vento !
A proposito, da quanti anni lo hai ? il mio ha 6 anni e lavora ancora molto bene, non ha nemmeno graffi o corrosioni.
29-01-2010 15:19
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Tamata64 Offline
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Alla prese con salpancore...
Citazione:IanSolo ha scritto:
Mi pare in splendide condizioni ! e piuttosto ben dimensionato, intendendo sezioni e cuscinetti.
Hai fatto un bel lavoro ! Spero di fare altrettanto sul mio appena trovero' il tempo (le tue foto mi saranno preziosa guida).
Buona continuazione ! e buon vento !
A proposito, da quanti anni lo hai ? il mio ha 6 anni e lavora ancora molto bene, non ha nemmeno graffi o corrosioni.
Ha 8 anni di vita e a parte qualche piccola punta di ossido sulla scocca esterna che ha fatto saltare la vernice è perfetto.
Si sembra un ottimo salpancore soprattutto rispetto a come progettano ora. Perquesto non prendo in considerazione i quick!Cool
29-01-2010 19:55
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