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16-08-2010, 16:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2011, 02:09 da Trixarc.)
Ciao a tutti, ho visto in UK (
www.speedseal.com) questo sistema che risolve, almeno a mio avviso, il problema delle vitine ( perchè non proprio piccine!!) del coperchio della girante ( che di solito è messa nei posti piu' scomodi possibili).
Volevo sapere se qualch'uno l'ha provato e come si trova...
ciao
Grazie
Fabio
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Io non l'ho mai visto, ma a occhio e croce, l'impressione è che se a volte con il cacciavite devi forzar parecchio per aprire le viti perchè o si sono ossidate o c'è andata della mordhia, queste che si girano a mano potrebbero risultare ancora più difficili. Con la punta di due dita, non riesci a fare molta forza e se usi un papagallo dopo due o tre volte sono rovinate
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già secondo me
è sempre meglio la testa esagonale o la brugola
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Citazione:bifrak ha scritto:
già secondo me
è sempre meglio la testa esagonale o la brugola
esatto!
basta sostituire le vitini in ottone con dei bulloncini inox a testa esagonale
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Citazione:MauriLudo ha scritto:
esatto!
basta sostituire le vitini in ottone con dei bulloncini inox a testa esagonale
Quoto!!
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per girare le viti solo con le dita si potrebbero utilizzare le teste a .ò non so se con le vibrazioni del motore nel tempo tengono avvitate
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wind ... una chiave da 8 in barca ci sarà nooo?
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wind ... una chiave da 8 in barca ci sarà nooo?....
e io che ci posso fare se vogliono utilizzare solo le .'
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Citazione:Messaggio di enea66
Ciao a tutti, ho visto in UK (www.speedseal.com) questo sistema che risolve, almeno a mio avviso, il problema delle vitine ( perchè non proprio piccine!!) del coperchio della girante ( che di solito è messa nei posti piu' scomodi possibili).
Volevo sapere se qualch'uno l'ha provato e come si trova...
ciao
Grazie
Fabio
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Alla fine comunque, dopo un po' di tempo che sono ferme, le mani non ti basteranno più e dovrai servirti di una pinza..............
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
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sia per stringere che per allentare dovrai sempre usare la pinza non vedo il vantaggio.
Mmmm ... io non sostituirei le viti in ottone con viti inox, secondo me si inchiodano che è una bellezza o sbaglio?
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17-08-2010, 01:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2010, 01:13 da Nap.)
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occhio ad accoppiare inox ed altre cose specie nella girante.
Cmq testa a brugola di sicuro.
- Quanto manca alla boa?
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Ma quante miglia ci fai all'anno? Perchè se sei sempre in giro forse ne varrebbe la pena, ma se ne fai un uso normale, quindi lo aprirai un paio di volte all'anno... boh, forse dei bulloncini sarebbero più indicati. Però se li ritieni comodi...
Ciao
Birbante di un Frap!!!
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caricabasso
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Quel sistema richiede un serraggio minore delle viti perchè sostituisce la tradizioanle guarnizione di carta on un o-ring.
Comunque le mani non bastano,occorre sempre una pinza od una 'cagna'.
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Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:MauriLudo ha scritto:
esatto!
basta sostituire le vitini in ottone con dei bulloncini inox a testa esagonale
Quoto!!
io le ho sostituite con le esagonali inox ma bisogna passare il maschio da 6
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io ho lo speedseal, ne sono contento e se avro' mai un altro motore ce lo mettero' anche li'
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Citazione:rob ha scritto:
io ho lo speedseal, ne sono contento e se avro' mai un altro motore ce lo mettero' anche li' 
ciao rob
ti leggo (ma scrigvi poco ;-))
bv
j
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Citazione:strega ha scritto:
ciao rob
ti leggo (ma scrigvi poco ;-))
bv
j
olà!
vedro' di recuperare un po', ora dovremmo avere un accesso internet un po' più facile (?)
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ps sullo speedseal
più che le vitine a mano, a me piace il sistema di oring per la tenuta, con il mio motore significa che non devo avere una guarnizione di carta nuova ogni volta che apro il coperchietto, e raschia e pulisci eccetera, e quindi controllo la girante molto più spesso senza tanti patemi