Discussioni: 122
05-07-2011, 22:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2011, 16:12 da dru.)
ciao a tutti,
il prossimo inverno dovrò rifare il certificato di sicurezza e vorrei con l'occasione fare un check più che approfondito alla mia barca.
tra i lavori cui sto pensando c'è:
- coppercoat. la mia barca non ha strati di AV passati perchè ogni anno viene portata fino al primer (quest'anno per vari motivi ho saltato l'AV e, in un piccolo punto dello scafo, a forza di passare spuignetta si vede il primer)
- controllo prese a mare. ho una presa a mare che, dalla parte della saracinesca, crea una specie di pasta di sali cristallizzati... posterò foto
- controllo timone
- controllo sartiame
cosa altro mi suggerite di controllare?
delle cose elencate sopra, cosa mi potete suggerire?
Discussioni: 117
Bhe'... E il motore? Controllatina al motore e pulizia serbatoio. Io dico questo. Ciao e buon vento!
Discussioni: 664
guarnizione drive da sostituire periodicamente, secondo quanto stabilito dal costruttore o se ha linea, d'asse, baderna; ..... .]
Citazione:pulce75 ha scritto:
Bhe'... E il motore? Controllatina al motore e pulizia serbatoio. Io dico questo. Ciao e buon vento!
il motore è un gioeillino (sgrat sgrat). lo curo personalmente. ha appena 1040 ore moto. il serbatoio è lindo e pinto, pulito personalmente lo scorso anno con sostituzione dell'intera linea di alimentazione.
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
guarnizione drive da sostituire periodicamente, secondo quanto stabilito dal costruttore o se ha linea, d'asse, baderna; ..... .]
sail drive, hai ragione: la guarnizione è già nella lista.
grazie
Discussioni: 59
Discussioni: 32
di solito nessuno si ricorda di cambiare il tubo del gas
Citazione:kriss ha scritto:
di solito nessuno si ricorda di cambiare il tubo del gas
fatto lo scorso anno, scade nel 2014
Discussioni: 189
07-07-2011, 00:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2011, 00:32 da sventola.)
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
sail drive, hai ragione: la guarnizione è già nella lista.
grazie
Appena fatto per il rina. Sinceramente sono rismasto (positivamente) deluso perchè il vecchio era nuovo. Ma Maria non ha 12 nni bensì 7-8. Io starei sul tranquillo. Se fai normale manutenzione la barca sarà a posto. Fatti fARE un preventivo per la messa in opera della Coppercoat

. ciao max
p.s. Sventola dopo lucidatura.

[hide][Immagine:
.][/hide]
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
Discussioni: 12
lubrificazione controllo salpaancora.
Discussioni: 12
albero,sartie ,cime drizze scotte vie d'acqua piovana,pulizia serbatoio acqua dolce