Controlli dopo 8 anni...
#1
ciao a tutti,

il prossimo inverno dovrò rifare il certificato di sicurezza e vorrei con l'occasione fare un check più che approfondito alla mia barca.

tra i lavori cui sto pensando c'è:

- coppercoat. la mia barca non ha strati di AV passati perchè ogni anno viene portata fino al primer (quest'anno per vari motivi ho saltato l'AV e, in un piccolo punto dello scafo, a forza di passare spuignetta si vede il primer)

- controllo prese a mare. ho una presa a mare che, dalla parte della saracinesca, crea una specie di pasta di sali cristallizzati... posterò foto

- controllo timone
- controllo sartiame

cosa altro mi suggerite di controllare?
delle cose elencate sopra, cosa mi potete suggerire?

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#2
Bhe'... E il motore? Controllatina al motore e pulizia serbatoio. Io dico questo. Ciao e buon vento!
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#3
guarnizione drive da sostituire periodicamente, secondo quanto stabilito dal costruttore o se ha linea, d'asse, baderna; ..... .]
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#4
Citazione:pulce75 ha scritto:
Bhe'... E il motore? Controllatina al motore e pulizia serbatoio. Io dico questo. Ciao e buon vento!

il motore è un gioeillino (sgrat sgrat). lo curo personalmente. ha appena 1040 ore moto. il serbatoio è lindo e pinto, pulito personalmente lo scorso anno con sostituzione dell'intera linea di alimentazione.

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#5
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
guarnizione drive da sostituire periodicamente, secondo quanto stabilito dal costruttore o se ha linea, d'asse, baderna; ..... .]

sail drive, hai ragione: la guarnizione è già nella lista.
grazie
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#6
cambiare passascafi.
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#7
di solito nessuno si ricorda di cambiare il tubo del gas
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#8
Citazione:kriss ha scritto:
di solito nessuno si ricorda di cambiare il tubo del gas

fatto lo scorso anno, scade nel 2014 Smile
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#9
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
guarnizione drive da sostituire periodicamente, secondo quanto stabilito dal costruttore o se ha linea, d'asse, baderna; ..... .]

sail drive, hai ragione: la guarnizione è già nella lista.
grazie
Appena fatto per il rina. Sinceramente sono rismasto (positivamente) deluso perchè il vecchio era nuovo. Ma Maria non ha 12 nni bensì 7-8. Io starei sul tranquillo. Se fai normale manutenzione la barca sarà a posto. Fatti fARE un preventivo per la messa in opera della CoppercoatCool. ciao max

p.s. Sventola dopo lucidatura. Big GrinBig Grin

[hide][Immagine: .][/hide]
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
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#10
lubrificazione controllo salpaancora.
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#11
albero,sartie ,cime drizze scotte vie d'acqua piovana,pulizia serbatoio acqua dolce
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#12
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
guarnizione drive da sostituire periodicamente, secondo quanto stabilito dal costruttore o se ha linea, d'asse, baderna; ..... .]

sail drive, hai ragione: la guarnizione è già nella lista.
grazie
Appena fatto per il rina. Sinceramente sono rismasto (positivamente) deluso perchè il vecchio era nuovo. Ma Maria non ha 12 nni bensì 7-8. Io starei sul tranquillo. Se fai normale manutenzione la barca sarà a posto. Fatti fARE un preventivo per la messa in opera della CoppercoatCool. ciao max

p.s. Sventola dopo lucidatura. Big GrinBig Grin

[hide][Immagine: .][/hide]

a lavoro è un periodaccio... . dal 2012 anno in cui scade il rina... la barca è del 2004... Blush Blush Blush

ho estremo bisogno di ferie... Smile
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