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Controllo preventivo bulbo
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zandro Offline
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Controllo preventivo bulbo
In banchina perchè mi sembra pù un discorso 'esistenziale' che tecnico.... casomai i moderatori possono spostarla in Lavori a bordoBig Grin

Per una verifica preliminare a lunghe navigazioni, secondo voi in una barca di 15 anni (zuanelli 40) per la quale non ci siano fondati elementi per ipotizzare un problema , è normale pensare di disassemblare il bulbo ( staccarlo proprio) per una verifica ? Non è sufficiente una buona perizia con le metodiche attuali ?
E' scrupolo o paranoia?
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2011 19:38 da Trixarc.)
09-08-2011 15:55
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Fabrizio87 Offline
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Controllo preventivo bulbo
Aspettiamo che gli esperti rispondano.....intanto ti mando un carissimo saluto Sandro!!!!
09-08-2011 15:58
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crotalus Offline
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Messaggio: #3
Controllo preventivo bulbo
Non sono un esperto ma su una barca così 'giovane' non vedrei il motivo di tale operazione... Se non ci sono cricche alla giunzione bulbo/scafo e i prigionieri sono in ordine.
09-08-2011 16:11
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zandro Offline
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Controllo preventivo bulbo
Citazione:Fabrizio87 ha scritto:
Aspettiamo che gli esperti rispondano.....intanto ti mando un carissimo saluto Sandro!!!!
Ciao, Bello !!! Speriamo di incrociarci presto !!!!Smile
09-08-2011 16:14
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Mansail Offline
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Controllo preventivo bulbo
cobau direbbe di si. tanto paga l'armatore 42

io, qualora non ci siano motivi concreti per immaginare un danno strutturale da verificare, non lo farei.

ps: se fai lo z40 sposto la residenza in barca da te Big GrinBig Grin
09-08-2011 16:16
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calajunco Offline
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Controllo preventivo bulbo
Un corpo mantiene il suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme se non è costretto a cambiare tale stato per effetto di forze esterne applicate al corpo stesso.


Fin quando non arriveranno le barche cinesi (già ci sono in verità, ma non voglio virare d'argomento) 15 anni per uno Zuanelli mi sembrano pochi pochi, in condizioni di normale usura.

Buon vento!!Cool
09-08-2011 16:19
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senzadimora Offline
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Messaggio: #7
Controllo preventivo bulbo
mi associo alla domanda di zandro,
stavo per proporla io,
ma su una barca di 25 30 anni, nel caso specifico il gs 39

che altri sistemi meno invasivi ci sono per controllare il bulbo?

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


09-08-2011 16:25
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crotalus Offline
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Messaggio: #8
Controllo preventivo bulbo
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
mi associo alla domanda di zandro,
stavo per proporla io,
ma su una barca di 25 30 anni, nel caso specifico il gs 39

che altri sistemi meno invasivi ci sono per controllare il bulbo?

Raggi x?
09-08-2011 19:39
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zandro Offline
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Controllo preventivo bulbo
Citazione:crotalus ha scritto:
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
mi associo alla domanda di zandro,
stavo per proporla io,
ma su una barca di 25 30 anni, nel caso specifico il gs 39

che altri sistemi meno invasivi ci sono per controllare il bulbo?

Raggi x?

Io ho sentito parlare di ultrasuoni.... in pratica delle ecografie....
09-08-2011 20:22
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Jak Offline
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Controllo preventivo bulbo
Cos'è ghisa? Più che la ruggine mi sa che non fa, e se fa la ruggine lo vedi in superficie e si tratta con relativa facilità.
Se invece vuoi controllare i prigionieri, mi pare che ci sia qualcosa in proposito nella sezione tecnica
09-08-2011 21:14
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gianni diavolone Offline
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Citazione:Messaggio di zandro
In banchina perchè mi sembra pù un discorso 'esistenziale' che tecnico.... casomai i moderatori possono spostarla in Lavori a bordoBig Grin

Per una verifica preliminare a lunghe navigazioni, secondo voi in una barca di 15 anni (zuanelli 40) per la quale non ci siano fondati elementi per ipotizzare un problema , è normale pensare di disassemblare il bulbo ( staccarlo proprio) per una verifica ? Non è sufficiente una buona perizia con le metodiche attuali ?
E' scrupolo o paranoia?
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paranoia solo paranoia ..
per fugarla un controllo in sentina per verificare gli attacchi e dal di sotto se ci sono increspature nell'attacco allo scafo ...
il tutto senza scienziati ...

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
09-08-2011 22:11
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Butler Offline
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Controllo preventivo bulbo
Anche le nostre case hanno i pilastri ma mica ci viene in mente di controllarli senza motivo. Se notassi delle infiltrazioni, delle vibrazioni, delle colature di ruggine quando ali allora un motivo l'avresti.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
09-08-2011 22:17
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ixaco Offline
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...e io che pensavo si parlasse ancora una volta dei Bavaria...!Big Grin
09-08-2011 22:19
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Edolo Offline
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Controllo preventivo bulbo
Zuanelli!!! WOW Zandro!! Prova a sentire direttamente loro, hanno l'anomea di essere molto seri e disponibili, molto più che dufour senz'altro 42SmileBig Grin. Comunque una perizia potrebbe essere sufficiente.
Ciao Smile

Birbante di un Frap!!!
09-08-2011 23:08
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Edolo Offline
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Ed ora rispondendo alla domanda: è paranoia!! Big Grin

Birbante di un Frap!!!
09-08-2011 23:17
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pippu2007 Offline
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Citazione:gianni diavolone ha scritto:
Citazione:Messaggio di zandro
In banchina perchè mi sembra pù un discorso 'esistenziale' che tecnico.... casomai i moderatori possono spostarla in Lavori a bordoBig Grin

Per una verifica preliminare a lunghe navigazioni, secondo voi in una barca di 15 anni (zuanelli 40) per la quale non ci siano fondati elementi per ipotizzare un problema , è normale pensare di disassemblare il bulbo ( staccarlo proprio) per una verifica ? Non è sufficiente una buona perizia con le metodiche attuali ?
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paranoia solo paranoia ..
per fugarla un controllo in sentina per verificare gli attacchi e dal di sotto se ci sono increspature nell'attacco allo scafo ...
il tutto senza scienziati ...
09-08-2011 23:20
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senzadimora Offline
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Messaggio: #17
Controllo preventivo bulbo
non resisto, lo devo dire

quelli non c'e' bisogno di controllarli......Big GrinBig GrinBig Grin





Citazione:ixaco ha scritto:
...e io che pensavo si parlasse ancora una volta dei Bavaria...!Big Grin

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


10-08-2011 01:47
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senzadimora Offline
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Controllo preventivo bulbo
ok

dato che mi sembrate tutti d'accordo lasciamo in pace il bulbo,
non e' che mi dispiace ehh

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


10-08-2011 01:49
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senzadimora Offline
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Messaggio: #19
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no, e' di piombo



Citazione:Jak ha scritto:
Cos'è ghisa? Più che la ruggine mi sa che non fa, e se fa la ruggine lo vedi in superficie e si tratta con relativa facilità.
Se invece vuoi controllare i prigionieri, mi pare che ci sia qualcosa in proposito nella sezione tecnica

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


10-08-2011 01:50
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Thembi Offline
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Messaggio: #20
Controllo preventivo bulbo
squadra che vince non si cambia.....figuriamoci un bulbo!Big Grin.....cmq condivido, visto che io ho DOVUTO sbulbare, il pensiero di Gianni.....una buona verifica ai prigionieri dalla sentina, smontando il necessario e una verifica a barca in sospensione....

non tenerci in ansiaBig Grin
11-08-2011 17:09
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