Discussioni: 6
[hide]
IMG_9123.JPG (Dimensione: 140,83 KB / Download: 70)
[/hide]Buonasera a tutti ..... Sabato sono salito in testa albero per verificare il mal funzionamenti della centralina del vento
quest'ultima non funzionava per la rottura della paletta
Ho portato giù tutto e me la sono riparata e adesso viene il bello ....
COME LA RITARO.?
Allego foto che sicuramente aiuta chi mi aiuta
Gianluca
Discussioni: 87
24-03-2015, 08:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2015, 18:21 da IanSolo.)
Non sarebbe stato male dire di che strumento si tratta (sarebbe stata la prima cosa da dire !), sembra un ST60 o ST50 per i quali trovi (quasi) tutto qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=76090
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=68450
Nel caso fosse un ST50 la calibrazione "fine" non e' possibile perche' non prevista.
Naturalmente anche il manuale dello strumento descrive di sicuro la procedura da seguire.
Discussioni: 3
Per il wind speed non c'è taratura. Per il wind direction ,monta la paletta come vuoi e esegui la calibrazione da strumento (CAl----> + o - gradi).
----
Per il wind speed non c'è taratura.
----
Questo e' vero solo pr ST50 e precedenti, i successivi hanno tutte le calibrazioni (piu' o meno bene evidenziate nei manuali ma ci sono).
Discussioni: 209
Mi risulta che anche i primi ST60 Wind (marchiati Raytheon) non abbiano la possibilita' di tarare il wind speed. E' possibile aggiornare il firmware ma solo in fabbrica. Risulta anche a te?
Questo non lo so, non ho manuali cosi' "antichi" e sulla mia barca di quell'epoca avevo strumentazione NKE.
Discussioni: 67
Ho fatto lo stesso lavoro su un ST50 ca. 2 anni fa. Come equilibratura ho cercato di equilibrare meccanicamente il peso della paletta con quello della punta per evitare che uno squilibrio dovuto a differenze di peso portasse a falsare la rotazione del sistema e quindi la lettura. Non ho eseguito nessuna taratura elettronica ed il sistema mi sembra che funzioni correttamente