Rispondi 
C70 classic doppio terminale
Autore Messaggio
alexflibero Offline
Amico del forum

Messaggi: 836
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #1
C70 classic doppio terminale
Volendo installare un secondo C70 in pozzetto (l'altro è sul carteggio) posso usare la seconda unità come fosse un ripetitore oppure le due unità sono indipendenti e quindi necessitano entrambe delle mappe installate, il collegamento con l'antenna gps etc.... ?
25-09-2015 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.831
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #2
RE: C70 classic doppio terminale
Le 2 unità sono indipendenti, non hanno la possibilità di condividere la carta nautica.
Se entrambe sono connesse in Seatalk vedono ovviamente il gps e tutti gli altri strumenti Seatalk della barca.

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
25-09-2015 17:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.831
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #3
RE: C70 classic doppio terminale
Domanda, perché non porti quello in carteggio in pozzetto?
Ed eviti di comprare un altro c70.

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
25-09-2015 17:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexflibero Offline
Amico del forum

Messaggi: 836
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #4
RE: C70 classic doppio terminale
(25-09-2015 17:33)pepe1395 Ha scritto:  Domanda, perché non porti quello in carteggio in pozzetto?
Ed eviti di comprare un altro c70.
BV!

Volevo averne uno in pozzetto per le navigazioni in inverno ....
sembrava comodo ...

Grazie
25-09-2015 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.650
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
RE: C70 classic doppio terminale
(25-09-2015 17:39)alexflibero Ha scritto:  
(25-09-2015 17:33)pepe1395 Ha scritto:  Domanda, perché non porti quello in carteggio in pozzetto?
Ed eviti di comprare un altro c70.
BV!

Volevo averne uno in pozzetto per le navigazioni in inverno ....
sembrava comodo ...

Graziella
Non comodo, FONDAMENTALE!!
25-09-2015 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.831
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #6
RE: C70 classic doppio terminale
In ogni caso, mi orienterei su qualcosa di un po' più modernoSmiley2

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
25-09-2015 20:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexflibero Offline
Amico del forum

Messaggi: 836
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #7
RE: C70 classic doppio terminale
(25-09-2015 20:05)pepe1395 Ha scritto:  In ogni caso, mi orienterei su qualcosa di un po' più modernoSmiley2
BV!

Certo i modelli piu recenti sono un'altra cosa ma non ha molto senso quando tutto l'impianto è della vecchia generazione....
27-09-2015 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.831
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #8
RE: C70 classic doppio terminale
Se il C70 già ce l'hai è un conto, ma se devi spendere 1 € in un prodotto obsoleto... Boh!
Tieni conto poi che la serie C Classic non era pensata per la connessione di più unità contrariamente alla serie E.
Non sono poi d'accordo sulla non opportunità di aggiornare la strumentazione gradualmente, semplicemente dilazioni la spesa.

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
27-09-2015 21:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexflibero Offline
Amico del forum

Messaggi: 836
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #9
RE: C70 classic doppio terminale
(27-09-2015 21:55)pepe1395 Ha scritto:  Se il C70 già ce l'hai è un conto, ma se devi spendere 1 € in un prodotto obsoleto... Boh!
Tieni conto poi che la serie C Classic non era pensata per la connessione di più unità contrariamente alla serie E.
Non sono poi d'accordo sulla non opportunità di aggiornare la strumentazione gradualmente, semplicemente dilazioni la spesa.
BV!
Certo puoi aggiornare ma la cosa non è indolore. Cosa ci fai con cartografico serie E e tutta la strumentazione ST60 connessa in seatalk prima versione, incluso il VHF ?
Devi comprare e installare convertitori etc... che poi butterai quando acquisterai il nuovo. A quel punto preferisco attendere, l'impianto vecchio fà comunque il suo lavoro egregiamente, e quando ho un pò di quattrini cambio tutto o almeno il cartografico con il tridata ed il fishfinder....
29-09-2015 10:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
squale Offline
Amico del forum

Messaggi: 693
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #10
RE: C70 classic doppio terminale
(27-09-2015 21:55)pepe1395 Ha scritto:  Se il C70 già ce l'hai è un conto, ma se devi spendere 1 € in un prodotto obsoleto... Boh!
Tieni conto poi che la serie C Classic non era pensata per la connessione di più unità contrariamente alla serie E.
Non sono poi d'accordo sulla non opportunità di aggiornare la strumentazione gradualmente, semplicemente dilazioni la spesa.
BV!

(29-09-2015 10:58)alexflibero Ha scritto:  
(27-09-2015 21:55)pepe1395 Ha scritto:  Se il C70 già ce l'hai è un conto, ma se devi spendere 1 € in un prodotto obsoleto... Boh!
Tieni conto poi che la serie C Classic non era pensata per la connessione di più unità contrariamente alla serie E.
Non sono poi d'accordo sulla non opportunità di aggiornare la strumentazione gradualmente, semplicemente dilazioni la spesa.
BV!
Certo puoi aggiornare ma la cosa non è indolore. Cosa ci fai con cartografico serie E e tutta la strumentazione ST60 connessa in seatalk prima versione, incluso il VHF ?
Devi comprare e installare convertitori etc... che poi butterai quando acquisterai il nuovo. A quel punto preferisco attendere, l'impianto vecchio fà comunque il suo lavoro egregiamente, e quando ho un pò di quattrini cambio tutto o almeno il cartografico con il tridata ed il fishfinder....

Io vorrei fare la stessa cosa, ma ho il C70 in pozzetto. Vorrei installare qualcosa di più recente e con uno schermo più grande. Lo installo in pozzetto o al carteggio? Cosa devo sostituire oltre al C70? Per esempio l'antenna radar? Alexflibero, tu cosa hai fatto? BV

Dove c'è gusto, non c'è perdenza!
03-10-2015 16:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
squale Offline
Amico del forum

Messaggi: 693
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #11
RE: C70 classic doppio terminale
(29-09-2015 10:58)alexflibero Ha scritto:  
(27-09-2015 21:55)pepe1395 Ha scritto:  Se il C70 già ce l'hai è un conto, ma se devi spendere 1 € in un prodotto obsoleto... Boh!
Tieni conto poi che la serie C Classic non era pensata per la connessione di più unità contrariamente alla serie E.
Non sono poi d'accordo sulla non opportunità di aggiornare la strumentazione gradualmente, semplicemente dilazioni la spesa.
BV!
Certo puoi aggiornare ma la cosa non è indolore. Cosa ci fai con cartografico serie E e tutta la strumentazione ST60 connessa in seatalk prima versione, incluso il VHF ?
Devi comprare e installare convertitori etc... che poi butterai quando acquisterai il nuovo. A quel punto preferisco attendere, l'impianto vecchio fà comunque il suo lavoro egregiamente, e quando ho un pò di quattrini cambio tutto o almeno il cartografico con il tridata ed il fishfinder....

...basta basta! Non esagerate con le risposte.

Dove c'è gusto, non c'è perdenza!
06-10-2015 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dufour 41 Classic Volvo Penta MD22L - Alternatore e Contagiri gpcgpc 4 328 14-08-2024 16:26
Ultimo messaggio: stravento96
  Cavo Stng senza terminale graycap 6 842 26-09-2023 09:48
Ultimo messaggio: graycap
  Breaker doppio, raddoppia la corrente? gava 7 1.244 15-02-2022 17:23
Ultimo messaggio: Aquila
  Raymarine E120 classic marcot 2 1.026 25-08-2021 09:27
Ultimo messaggio: marcot
  fusibili dufour 36 classic bettin.nicola 4 1.178 07-09-2020 18:38
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Axiom9 al posto di C70 Classic umeghu 27 4.047 17-06-2020 09:12
Ultimo messaggio: Luciano53
  Ray C80 Classic traduzione AIS dbk 7 1.940 06-12-2017 18:59
Ultimo messaggio: pepe1395
  Compatibilità raymarine E 80 Classic e AIS 350 Baluro 4 1.959 25-04-2017 11:31
Ultimo messaggio: Baluro
  Problemi con mappe Navionics+ su Raymarine C70 Classic alecec 2 2.183 04-07-2016 18:35
Ultimo messaggio: st00042
  Enigma boiler: possibile che abbia un doppio termostato? Gagio 24 5.603 30-11-2015 08:51
Ultimo messaggio: Maro

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)