Rispondi 
Temperatura del motore a diversi regimi costanti
Autore Messaggio
Silo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 71
Registrato: Apr 2014 Online
Messaggio: #1
Temperatura del motore a diversi regimi costanti
Salve a tutti.
Propongo il seguente quesito.
Navigando a numero di giri costante (es.: 1800, 2000, 2200, ecc.) la temperatura del motore si dovrebbe assestare a diverse temperature una per ogni regime di rotazione (es.: 1800 ->84°, 2000 ->86°, 2200 ->88°, ecc.) o dovrebbe raggiungere sempre e comunque la stessa temperatura di funzionamento (es.: 87°)?
Grazie per le vostre opinioni/osservazioni in merito.
18-10-2015 14:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.291
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #2
RE: Temperatura del motore a diversi regimi costanti
ciao
non sono un esperto ma a mio avviso dopo aver raggiunto la temoperatura di esercizio si assesta.
mettiamo che la t di esercizio sia 87 gradi, beh una volt araggiunta quella la temperatura si ferma li.

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
18-10-2015 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Temperatura del motore a diversi regimi costanti
(18-10-2015 15:05)infinity Ha scritto:  ciao
non sono un esperto ma a mio avviso dopo aver raggiunto la temoperatura di esercizio si assesta.
mettiamo che la t di esercizio sia 87 gradi, beh una volt araggiunta quella la temperatura si ferma li.
Secondo me no ,la valvola termostatica entra in azione ogni volta quando venga superata la temperatura impostata. Se l'impianto di raffreddamento non è sottodimensionato si attesta su valori costanti ,come sul l'automobile.
Il mio sta sui 75 o 76 non ricordo ,a tutti i regimi .

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
18-10-2015 17:12