Rispondi 
Serbatoio flessibile Plastimo
Autore Messaggio
Diabolik Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 80
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #1
Serbatoio flessibile Plastimo
Buongiorno, vorrei un informazione, se tra voi c'è già chi possiede un serbatoio flessibile Plastimo, oppure chi già conosce il prodotto, gli volevo chiedere se è completo di tutto.
Cioè se i bocchettoni di riempimento e scarico sono già installati sul serbatoio oppure se per installarli bisogna incidere la camera in PVC e se sapete se sono dotati di una valvola di sfiato oppure devo in qualche modo crearla io.
Grazie tutti e buon vento

***TITOLO MODIFCATO. NIENTE TITOLI IN MAIUSCOLO***
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2016 10:57 da irruenza.)
07-06-2016 07:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
RE: SERBATOIO FLESSIBILE PLASTIMO
La valvola di sfiato non serve, man mano che si svuota, si affloscia ! :-)
07-06-2016 07:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.355
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #3
RE: SERBATOIO FLESSIBILE PLASTIMO
Non ho preso i Plastimo, ma più o meno sono tutti uguali e vengono forniti i bocchettoni ma i buchi li davei fare tu nella posizione che preferisci.
Sulla valvola di sfiato o sfiato, non sono proprio d'accordo: serve perché se il serbatoio di riempie di aria questa poi non esce più sopratutto se l'imbarco non è al centro del serbatoio, però bisogna vedere caso per caso.
07-06-2016 09:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #4
RE: SERBATOIO FLESSIBILE PLASTIMO
I miei sono stati fatti su misura e non sono Plastimo. Non hanno valvola di sfiato ma devo fare mooolta attenzione quando li riempio. Vanno riempiti molto lentamente per far sì che entri meno aria possibile. Per riempirli al meglio di tanto in tanto appoggio una mano sul serbatoio e faccio uscire l'aria dal tappo di imbarco dell'acqua.
Sono anni che penso se sostituirli con serbatoi in inox ma li trovo molto comodi per la pulizia. Un po' di acqua e candeggina dentro, con la mano sopra schiacci per agitare l'acqua, scarichi, sciacqui ed è tutto fatto.
07-06-2016 10:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fillis Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #5
RE: Serbatoio flessibile Plastimo
io ho il plastimo tipo triangolare, ha già i bocchettoni di carico e scarico istallati da fabbrica, non c'è valvola si sfiato, (devi riempire con poca pressione dalla gomma) lo scarico purtroppo è montato sulla superficie superiore anziché in un angolo inferiore, ciò causa un po' di acqua a getto mista ad aria la prima volta che apri il rubinetto, poi tutto nella normalità.
ciao e bv
07-06-2016 13:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #6
RE: Serbatoio flessibile Plastimo
Ho visto i Plastimo rettangolari.
Sono senza sfiato, i bocchettoni sono già montati e i relativi raccordi sono compresi nel kit, quello grosso di carico sopra al centro, quello piccolo di scarico sotto.
Agli angoli hanno un'asola per bloccarli con dei cavallotti.
A detta di un amico durano più di vent'anni.
07-06-2016 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Diabolik Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 80
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #7
RE: Serbatoio flessibile Plastimo
Vi ringrazio di cuore! Mi avete tolto molti dubbi! Buon vento!
08-06-2016 11:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #8
RE: Serbatoio flessibile Plastimo
Ti do un consiglio.
Sotto ai serbatoi piazzaci della vecchia moquette.
Se si muovono nelle navigazioni impegnative eviti di danneggiare l'involucro o peggio la sacca in pvc.
08-06-2016 12:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hook Offline
Amico del forum

Messaggi: 679
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #9
RE: Serbatoio flessibile Plastimo
(07-06-2016 07:04)Diabolik Ha scritto:  Buongiorno, vorrei un informazione, se tra voi c'è già chi possiede un serbatoio flessibile Plastimo, oppure chi già conosce il prodotto, gli volevo chiedere se è completo di tutto.
Cioè se i bocchettoni di riempimento e scarico sono già installati sul serbatoio oppure se per installarli bisogna incidere la camera in PVC e se sapete se sono dotati di una valvola di sfiato oppure devo in qualche modo crearla io.
Grazie tutti e buon vento

Ho avuto quello da 100 litri poi venduti qui sul forum per sostituirlo con uno da 150.
Sono ben fatti, hanno una doppia camera e un bocchettone di carico da 30 mm angolare sulla parte superiore al centro e un bocchettone di scarico, sempre angolare da 1/2 pollice nella parte posteriore. Sono venduti con guarnizioni e raccordi.
Non ci sono sfiati e dalle prove che ho fatto non mi sembra siano necessari. L'unica accortezza è riempirlo lentamente...

Posso farlo veloce, economico, bene. Scegline due!
--------------------
IW0FBK
MMSI 205386530
08-06-2016 12:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  riparazione d'emergenza serbatoio marbergami 7 372 01-03-2024 23:41
Ultimo messaggio: maurotss
  montaggio bussola plastimo contest 101 GIANCARLO BAIANO 6 250 28-02-2024 13:40
Ultimo messaggio: GIANCARLO BAIANO
  Beneteau Oceanis 381 - perdita acqua dolce serbatoio prua marco.orciani@tin.it 0 154 29-01-2024 22:50
Ultimo messaggio: marco.orciani@tin.it
  perdita serbatoio carburante GS40 Alfredosky 7 552 03-01-2024 22:28
Ultimo messaggio: cmv88
  Serbatoio acqua inox perde SeaMax 46 6.198 27-12-2023 13:35
Ultimo messaggio: SeaMax
  mettere a massa il serbatoio gasolio dante 10 3.384 14-11-2023 19:29
Ultimo messaggio: danielef
  Tappi ispezione serbatoio gasolio acciaio inox Raggio 53 5.942 10-11-2023 10:14
Ultimo messaggio: jacques-2
  riparare un serbatoio di polietilene ffortuna 22 3.738 28-06-2023 21:38
Ultimo messaggio: cmv88
  Pulizia serbatoio gasolio dopi54 34 2.963 24-06-2023 22:39
Ultimo messaggio: Aquila
  Perdita da serbatoio flessibile Mauro Arduina 1 508 05-05-2023 08:57
Ultimo messaggio: Aquila

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)