Rispondi 
Costo indicativo entrobordo
Autore Messaggio
orzapoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #1
Costo indicativo entrobordo
chi di voi, mi sa dire indicativamente, quanto può costare un motore marino diesel entrobordo di circa 10 cv, completo di invertitore, asse dell'elica ecc?
si trovano anche motori revisionati?
grazie


Spostata da Edolo per riorganizzazione forum e modificato titolo per renderlo più consono alla discussione (Vecchio titolo: entrobordo)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2010 02:22 da Edolo.)
30-09-2008 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #2
Costo indicativo entrobordo
Su che barca e per fare che? Per manovrare e basta?
30-09-2008 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orzapoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #3
Costo indicativo entrobordo
sono pochi 10 cv su una barca sotto le 2 t?
30-09-2008 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #4
Costo indicativo entrobordo
no, possono bastare (il parametro è 4 hp per tons, ma oggi si tende a sovramotorizzare)
30-09-2008 00:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francker Offline
Amico del forum

Messaggi: 268
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #5
Costo indicativo entrobordo
si trovano anche motori revisionati?
grazie

L' anno scorso nell' officina davanti al Marina Timavo c'era un Nanni 12 cv completamente revisionato in vendita a circa 2000 euro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2008 02:55 da francker.)
30-09-2008 02:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #6
Costo indicativo entrobordo
Sugli usati è sempre un rischio a meno che non ci sia garanzia sottoscritta da qualcuno che non è un buffone...

A conti fatti, per un barchino che non farà crociere, può essere intelligente prendere un vecchio renault couach/drofin/sarnagiotto con documenti quadro e invertitore, mandarlo in bbservice e farlo revisionare integralmente.

Molto spesso è l'unico modo per avere un lavoro finito e garantito spendendo sui 2000 euro.

Qui hanno un motorino ok http://www.yanmaritalia.it/gestorePagine...tori_usati ma è senza invertitore e temo si arrivi poi a spendere attorno ai 3.5 - 4

http://www.scandiesel.it/pdf/Beta%20Picc...202008.pdf
Il 10 cavalli è bello, ma quota 5.5 (ignoro lo sconto che fanno) con invertitore tecnodrive.
30-09-2008 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
prop Offline
Senior utente

Messaggi: 1.751
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
Costo indicativo entrobordo

Montare/allineare quel motore lì non ci vuole nulla, non serve il meccanico.


Ps2: ho fatto corsi di studio su entrambi i motori storici.
Saluti

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
30-09-2008 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #10
Costo indicativo entrobordo
Confondi il pesante RMC (di clore rosso) con l'RCD (http://www.b-bservice.com/drofin/drofin.htm ).

Credimi, identico motore, un centinaio di chili compreso l'invertitore.

Motore che consuma niente, rumoroso, tende a corrodere il monoblocco se non si utilizzano zinchi adeguati; utilizzando zinchi adeguati è ok per utilizzo sottocosta e brevi trasferimenti.

Il bello è che è ancora in produzione, identico, da 25 anni e più!!!

Quando sento i costi ricambi volvo o bukh che fanno venire il tetano solo a guardarli... riapprezzo l'ansaldo (se ovviamente restiamo nel range di utilizzo che ho detto).
30-09-2008 05:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
prop Offline
Senior utente

Messaggi: 1.751
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #11
Costo indicativo entrobordo



blocco motore delle marche 'nostrane'.
Saluti

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
30-09-2008 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #12
Costo indicativo entrobordo
Quello che dicevi tu è questo
http://www.aza.fr/asp/nautisme/detail.asp?id=544

Non conosco i numeri dei motori nuovi fatti attualmente dalla BB services; di motori ne revisionano tanti, anche perchè i meccanici ai quali il diportista si rivolge non ci azzeccano sempre e magari chiedono di più. Loro riforniscono tutta la francia e altre zone del mondo dove le barche dei cantieri francesi motorizzate drofin/couach venivano esportate.
In pochi lo sanno ma a capo della Couach (renault marine) c'era il Nanni di Nannidiesel...

Sul costo dei ricambi per vecchi motori volvo, farymann, buckh stenderei un velo pietoso...
30-09-2008 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MILENA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #13
Costo indicativo entrobordo
ho visto che di motori te ne intendi.
ti spiego un po', ho una barca a vela sul lago ed un entrobordo Vire Bvr datato, la barca ed il motore hanno subito l'abbandono del precedente proprietario. in officina da un amico è partito dpo aver connesso contatti tra bobina e candela( ho un valano al cui interno ci sono 4 magneti,almeno credevo) cambato cuscinetti dinamo-motore ed era scopiettante,sabato scorso il tipo del cantiere lo monta in barca ,il motore non parte,non solo,mi dice che addirittutra tenendo in mano la candela il motore girava lo stesso,questo a significare quanta poca carica ci fosse,sono disperata, cosa ne pensi?ed eventualmetne quale motore eb posso metttere al posto del mio che occupa uno spazio piccolo e pesa poco,senza dover spendere cifra assurda?confido nella tua risposta per favore rispondi appena puoi.
grazie
milena
23-05-2011 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.355
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #14
Costo indicativo entrobordo
Citazione:MILENA ha scritto:
ho una barca a vela sul lago ed un entrobordo Vire Bvr datato,

Guarda, non entro nel tecnico, ma quel motore lo conosco (era su una mia vecchia barca) e l'unica cosa che posso dire è di sbarcarlo il prima possibile, a questo punto o ti metti il cuore in pace e monti un entrobordo diesel piccolino (ce ne sono) oppure metti una bella staffa sullo specchio di poppa e monti un fuoribordo che non avrai difficoltà a trovare anche usato.
Dal mio punto di vista alternative non ce ne sono.
Insistere sul Vire ti farà spendere soldi, tempo, fegato e ti farà passare la voglia di usare la barca.
Mi dispiace per le brutte notizie.
Saluti
23-05-2011 21:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #15
Costo indicativo entrobordo
Puoi dare uno sguardo pure qui...
http://www.nautica.it/annuario/motori-marini.htm
23-05-2011 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #16
Costo indicativo entrobordo
Di quanti metri è la barca e quanto disloca?

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

24-05-2011 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maximo Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #17
Costo indicativo entrobordo
Ho cambiato il mio vecchio vire con un lombardini nuovo, lavoro fatto da solo senza meccanici mangiasoldi, spesa finale motore compreso di tutte le accessoristiche varie (resina, supporto ferro, scarico etc.)5600€ circa.
Devi avere comunque ottima manualità e pazienza.
Il motore è la prima cosa da non sottovalutare in un imbarcazione, ora la mia barca sembra un altra. Mi spiace per chi ancora crede nel vire ma adesso la manovrabilità e affidabilità è tutta un altra cosa.

Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
06-06-2011 05:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #18
Costo indicativo entrobordo
E' evidente che i meccanici sulla tua barca devono lavorare gratis vero?Big Grin
12-06-2011 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buser Offline
Amico del forum

Messaggi: 294
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #19
Costo indicativo entrobordo
Ho ripreso la scorsa settimana il motore Drofin alleggerito dalla B&B Service completamente revisionato,spesa totale con fattura(compreso alcune parti di ricambio come giranti,filtri olio,guarnizioni)2100 euro.Ho rimontato il motore da me ma ancora devo provarlo causa mare brutto della scorsa settimana.Vi farò sapere il risultato.Buon vento a tutti Buser
12-06-2011 21:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #20
Costo indicativo entrobordo
Citazione:MILENA ha scritto:
ho visto che di motori te ne intendi.
ti spiego un po', ho una barca a vela sul lago ed un entrobordo Vire Bvr datato, la barca ed il motore hanno subito l'abbandono del precedente proprietario. in officina da un amico è partito dpo aver connesso contatti tra bobina e candela( ho un valano al cui interno ci sono 4 magneti,almeno credevo) cambato cuscinetti dinamo-motore ed era scopiettante,sabato scorso il tipo del cantiere lo monta in barca ,il motore non parte,non solo,mi dice che addirittutra tenendo in mano la candela il motore girava lo stesso,questo a significare quanta poca carica ci fosse,sono disperata, cosa ne pensi?ed eventualmetne quale motore eb posso metttere al posto del mio che occupa uno spazio piccolo e pesa poco,senza dover spendere cifra assurda?confido nella tua risposta per favore rispondi appena puoi.
grazie
milena

Dal tuo profilo risulta che tu avresti una barca lunga metri 9,10 e larga 2,10, e che è, una canoa a vela?
13-06-2011 01:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Entrobordo Nanni 3.90 h che "sputa" olio mpxy_pc 12 177 ieri 18:25
Ultimo messaggio: maurotss
  Quale entrobordo di pochi CV ? Maurizio MC 31 3.774 26-01-2024 11:47
Ultimo messaggio: Maurizio MC
  Quale entrobordo per un gozzo a vela Francescobissotwo 6 385 25-01-2024 23:30
Ultimo messaggio: Wally
  STAG 29 sostituzione elica dell'entrobordo Acajou 0 327 12-09-2023 19:05
Ultimo messaggio: Acajou
  manutenzione motore entrobordo lago di Como gabri47 1 483 02-06-2023 12:47
Ultimo messaggio: Wally
  Entrobordo da sostituire? Marco Beta 4 875 02-04-2023 17:27
Ultimo messaggio: Gabriele
  INFORMAZIONI SUL MOTORE ENTROBORDO VIRE 7 Andrea Pivierista 95 26.439 16-02-2023 22:27
Ultimo messaggio: Juanno
  Distribuzione MD22P - costo finale kitegorico 18 7.203 14-10-2022 06:41
Ultimo messaggio: kitegorico
  Informazioni su entrobordo RC8D Renault every74 19 6.689 18-12-2021 21:55
Ultimo messaggio: Fabio.Simone
  entrobordo elettrico velista77 79 26.512 03-11-2021 08:28
Ultimo messaggio: AnzullaFratuck

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)