Rispondi 
scalini per albero
Autore Messaggio
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
scalini per albero
Penso che sia già stato discusso, comunque: il velaio mi ha fatto il prezzo di 23 euro/metro per una striscia con gradini per l'albero. Penso che il prezzo sia ok. Per l'utilizzo penso di mettere in tensione una cima e usarla come sicurezza con un discensore da alpinismo. Cosa ne pensate?
19-12-2009 04:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #2
scalini per albero
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da augustob
Penso che sia già stato discusso, comunque: il velaio mi ha fatto il prezzo di 23 euro/metro per una striscia con gradini per l'albero. Penso che il prezzo sia ok. Per l'utilizzo penso di mettere in tensione una cima e usarla come sicurezza con un discensore da alpinismo. Cosa ne pensate?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dal tuo profilo vedo che sei un giovane pensionato (14 anni???).

Se l'età è vera che te ne fai dei gradini? Arrampicati come una scimmia.

Se invece l'età è da pensionato come mè (68 fatti) lascia perdere i gradini e se vuoi andare a riva di persona (molto meglio mandarci un giovane) bansigo con una drizza tenuta da un amico sul verricello elettrico dell'ancora e una altra, di sicurezza, su winch con stopper da un altro amico.

Se poi offri una buona bottiglia vedrai che gli amici saranno anche troppi e alla fine risparmi rispetto a comprare gradini e pastrocchi.

Big GrinBig GrinBig Grin
19-12-2009 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #3
scalini per albero
più che la mancanza di forze potè la strizza, andare su col bansigo non mi piace, penso invece che salire degli scalini sia più confortante. Una sicurezza tipo nodo prusik o simili poi dovrebbe fare il resto. Mandare su altri è la soluzione preferibile (...vai avanti tu che mi scappa da ridere), concordo, ma vedere personalmente è spesso necessario. Comunque l'età era sbagliata, la scimmia ha 61 anni...
21-12-2009 04:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
scalini per albero
Magari Augusto quando hai tempo fai anche un giretto in welcome
che è un pezzo che ti aspettano.... Grazie!WinkWinkWinkWinkWinkWink
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
30-12-2009 13:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #5
scalini per albero
ImplacabileSmiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Big GrinBig GrinBig Grin
30-12-2009 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
scalini per albero
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
Magari Augusto quando hai tempo fai anche un giretto in welcome
che è un pezzo che ti aspettano.... Grazie!WinkWinkWinkWinkWinkWink
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa Pier, ma se devi rompere le scatole ai nuovi arrivati almeno fallo per bene, come fa a capire qualcosa chi è nuovo di questo forum?
Scrivigli che è gradita una presentzione e gli metti il link da seguire.
Big GrinBig GrinBig Grin
30-12-2009 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #7
scalini per albero
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
Magari Augusto quando hai tempo fai anche un giretto in welcome
che è un pezzo che ti aspettano.... Grazie!WinkWinkWinkWinkWinkWink
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa Pier, ma se devi rompere le scatole ai nuovi arrivati almeno fallo per bene, come fa a capire qualcosa chi è nuovo di questo forum?
Scrivigli che è gradita una presentzione e gli metti il link da seguire.
Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma dai falli scervellare un po'....in caso possono chiedere no?
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Sennò non imparano mai....
WinkWinkWinkWinkWink
31-12-2009 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.108
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #8
scalini per albero
Domandina restando sul tema: come cavolo ci si arriva in testa d'albero con il bansigo? io mi sono fatto tirar su finchè era fisicamente possibile, poi le cime non avevano più gioco ed i grilli hanno rigato un bel pezzo d'albero.
A parte questo, potevo arrivare al massimo a toccare con le mani la testa dell'albero ma mi mancavano 20cm per arrivare a livello occhi (sono alto 1,80) .
Come fi fa a lavorare in quelle condizioni per sostituire cavo antenne altri cavi saldandoli?
31-12-2009 02:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #9
scalini per albero
devi chiedere all' utente [url='http://forum.amicidellavela.it/pop_profile.asp?mode=display&id=1650']vento forza10[/url] che ne ha realizzata una, se ne è già discusso QUI
31-12-2009 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
scalini per albero
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Markolone
Domandina restando sul tema: come cavolo ci si arriva in testa d'albero con il bansigo? io mi sono fatto tirar su finchè era fisicamente possibile, poi le cime non avevano più gioco ed i grilli hanno rigato un bel pezzo d'albero.
A parte questo, potevo arrivare al massimo a toccare con le mani la testa dell'albero ma mi mancavano 20cm per arrivare a livello occhi (sono alto 1,80) .
Come fi fa a lavorare in quelle condizioni per sostituire cavo antenne altri cavi saldandoli?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Con il bansigo tradizionale in testa non ci arrivi.
O adoperi iuna cintura tipo alpinismo/arrampicata con attacco ventrale, oppure adoperi uno stropp con uno scalino su cui alzarti impiedi una volta arrivato in testa.
Oppure chiami la gru con il cestello...
31-12-2009 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #11
scalini per albero
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Markolone
ed i grilli hanno rigato un bel pezzo d'albero.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mai attaccarsi con i grilli al banzigo!! (e non per le righe sull'albero).

BV
31-12-2009 13:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  riutilizzare albero passante come albero appoggiato Sikander 9 2.485 24-03-2021 03:37
Ultimo messaggio: zankipal
  Albero sulla tuga vs albero passante hibou75 38 13.867 03-08-2014 01:08
Ultimo messaggio: mauimaui
  Scalini su albero - rivetti ??? Orso Grigio 32 7.109 06-05-2013 01:47
Ultimo messaggio: calajunco

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)