Rispondi 
Salire in testa: the ultimate solution!
Autore Messaggio
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #21
Salire in testa: the ultimate solution!
fate i bravini por favor...Cool

e parlando di sicurezza,..
ma avete idea di come salgono a riva i nocchieri della vespucci ed altri velierI
si sale liberi fino al tuo posto e poi ci si rizza, con una cima e un moschettone,
questo con pioggia vento e di notte.Big Grin
19-07-2010 03:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #22
Salire in testa: the ultimate solution!
Citazione:mimmo.de ha scritto:
fate i bravini por favor...Cool

e parlando di sicurezza,..
ma avete idea di come salgono a riva i nocchieri della vespucci ed altri velierI
si sale liberi fino al tuo posto e poi ci si rizza, con una cima e un moschettone,
questo con pioggia vento e di notte.Big Grin
le griselle delle navi scuola son inclinate, e non dritte. Sono fisse e non appoggiate, e ultimo chi ci sale è addestrato a farlo. Sono differenze non da poco.
Sicuro che adesso non abbiano anche loro una cima statica durante la salita con dispositivo anticaduta? Io penso di si.
19-07-2010 04:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #23
Salire in testa: the ultimate solution!
Citazione:sailor13 ha scritto:
la foto e tutte le spiegazioni le hai postate tu, io ho solo espresso le mie considerazioni. Se è un forum libero, sarò libero anche io di dire la mia?
A te non ti coinvolge, a me invece si, perchè devo pagare di più di INAIL perchè è un lavoro pericoloso, perchè ogni volta che un armatore o uno sprovveduto si fa male cadendo dall' albero mi aumenta il premio dell'assicurazione, e perchè a causa di chi fa queste cose insensate poi io devo spendere soldi per andare a fare corsi sulla sicurezza sul lavoro o su come accedere e lavorare in quota. Permetti quindi che mi girano gli zebedei a vedere queste foto?
Libero, liberissimo.
Ma che a te ti alzino il tasso Inail se io, armatore privato sulla mia barca nel MIO posto barca, casco... mi pare proprio 'na....

E da ora in poi io qui me ne taccio, che questa è una sterile diatriba, inutile e noiosa per tutti.
[:247][:247][:247][:247][:247]

PS: qui fa molto più fresco oggi e gli animi sono più sereni.
PS2:E' appena rientrato un vicino da Pirano dove questa mattina verso le cinque è entrata una cinquantina di nodi di tramontana: le onde hanno superato la massicciata frangendo sulle barche ormeggiate di poppa in quella zona.Non so se ci son stati danni ( è stata una cosa intensa ma breve).

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
19-07-2010 04:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #24
Salire in testa: the ultimate solution!
attenti a salire sulle scale che ci si fa male!42
19-07-2010 16:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #25
Salire in testa: the ultimate solution!
Per me è furba se è componibileWinkWinkWink
19-07-2010 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #26
Salire in testa: the ultimate solution!
Citazione:Pierr ha scritto:
Per me è furba se è componibileWinkWinkWink
....la 'biciiiiii'....ci vuole la 'biciiiiii' Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2010 17:34 da sensi piero.)
19-07-2010 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #27
Salire in testa: the ultimate solution!
aha hahaha ahahahahaha Big GrinBig GrinBig Grin
Questa veramente è la più bella battuta da un bel po' di tempo!!!
Wink42
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:mimmo.de ha scritto:
.. ma avete idea di come salgono a riva i nocchieri della vespucci ed altri velierI..
....e ultimo chi ci sale è addestrato a farlo....
19-07-2010 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #28
Salire in testa: the ultimate solution!
non c'é molto da ridere quando si parla di sicurezza....
purtroppo la realta, spesso va oltre la sicurezza....
sono stato nocchiere di bordo, per 18 mesi e di quello che succede sulle navi ne so qualcosa...

comunque tornando alla scala....
forse non vi siete accorti, ma é rizzata all'albero in almeno tre punti (se gli occhi non mi ingannano)Smile
19-07-2010 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #29
Salire in testa: the ultimate solution!
Citazione:sailor13 ha scritto:
CUT... perchè devo pagare di più di INAIL perchè è un lavoro pericoloso, perchè ogni volta che un armatore o uno sprovveduto si fa male cadendo dall' albero mi aumenta il premio dell'assicurazione, e perchè a causa di chi fa queste cose insensate poi io devo spendere soldi per andare a fare corsi sulla sicurezza sul lavoro o su come accedere e lavorare in quota. Permetti quindi che mi girano gli zebedei a vedere queste foto?
Ehi 'fenomeno'... sai a me a molti altri girano gli zebedei per i costi e la 'probabile' evasione' fiscale che ruota intorno alla nautica da diporto dovuta principalmente alla 'ignoranza' degli armatori e la conseguente 'giungla' di 'fantomatici' professionisti proliferati grazie a lobby varie,corruzione e quant'altro ...e ti lamenti TU che ci guadagni con il diporto? E allora NOI?? Tentano di 'spellarci' ad ogni occasione che dovremmo dire? Big GrinBig GrinBig Grin
NON insinuo nulla di personale tu potresti esserre l'eccezione che conferma la regola,non far finta di non capire!!Big GrinBig Grin
19-07-2010 21:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #30
Salire in testa: the ultimate solution!
Citazione:Marcox ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
CUT... perchè devo pagare di più di INAIL perchè è un lavoro pericoloso, perchè ogni volta che un armatore o uno sprovveduto si fa male cadendo dall' albero mi aumenta il premio dell'assicurazione, e perchè a causa di chi fa queste cose insensate poi io devo spendere soldi per andare a fare corsi sulla sicurezza sul lavoro o su come accedere e lavorare in quota. Permetti quindi che mi girano gli zebedei a vedere queste foto?
Ehi 'fenomeno'... sai a me a molti altri girano gli zebedei per i costi e la 'probabile' evasione' fiscale che ruota intorno alla nautica da diporto dovuta principalmente alla 'ignoranza' degli armatori e la conseguente 'giungla' di 'fantomatici' professionisti proliferati grazie a lobby varie,corruzione e quant'altro ...e ti lamenti TU che ci guadagni con il diporto? E allora NOI?? Tentano di 'spellarci' ad ogni occasione che dovremmo dire? Big GrinBig GrinBig Grin
NON insinuo nulla di personale tu potresti esserre l'eccezione che conferma la regola,non far finta di non capire!!Big GrinBig Grin


Ci si potrebbe esprimere anche con un tono piu' 'tranquillo', non credi??Smile
20-07-2010 02:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #31
Salire in testa: the ultimate solution!
Piu' tranquillo? Perche'? I suoi zebedei erano piu tranquilli dei miei? Smile
20-07-2010 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #32
Salire in testa: the ultimate solution!
Citazione:mimmo.de ha scritto:
non c'é molto da ridere quando si parla di sicurezza....
purtroppo la realta, spesso va oltre la sicurezza....
sono stato nocchiere di bordo, per 18 mesi e di quello che succede sulle navi ne so qualcosa...

comunque tornando alla scala....
forse non vi siete accorti, ma é rizzata all'albero in almeno tre punti (se gli occhi non mi ingannano)Smile
è quello che ho detto io, che non c'è niente da ridere.
Il fatto che sia fissata in piu punti non toglie il fatto che sia verticale, quindi con grande facilità di scivolamento perchè il peso del corpo cade fuori dalla scala.
per Marcox: se non ti fanno la ricevuta basta che chiami il 117. Ma attento, vogliono sapere chi sei e cosa fai. E magari ti chiedono anche come ti sei comprato la barca e come te la puoi mantenere. Big Grin
20-07-2010 05:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #33
Salire in testa: the ultimate solution!
Attento a che? A sta' lontano da quelli come te...
Attento IO alla GdF????... E IO devo essere piu' tranquillo???SadSadSad
Vai vai...
20-07-2010 06:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #34
Salire in testa: the ultimate solution!
Citazione:Marcox ha scritto:
Attento a che? A sta' lontano da quelli come te...
Attento IO alla GdF????... E IO devo essere piu' tranquillo???SadSadSad
Vai vai...
ma si può sapere cosa vuoi? ce l'hai con me? ti sei scocciato perchè ti ho fatto pagare l'iva? Big Grin
Stiamo cercando di fare una discussione seria, ripeto se hai problemi con gli evasori, devi rivolgerti alla finanza, non ad un forum.
20-07-2010 06:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #35
Salire in testa: the ultimate solution!
Citazione:sailor13 ha scritto:
la foto e tutte le spiegazioni le hai postate tu, io ho solo espresso le mie considerazioni. Se è un forum libero, sarò libero anche io di dire la mia?
A te non ti coinvolge, a me invece si, perchè devo pagare di più di INAIL perchè è un lavoro pericoloso, perchè ogni volta che un armatore o uno sprovveduto si fa male cadendo dall' albero mi aumenta il premio dell'assicurazione, e perchè a causa di chi fa queste cose insensate poi io devo spendere soldi per andare a fare corsi sulla sicurezza sul lavoro o su come accedere e lavorare in quota. Permetti quindi che mi girano gli zebedei a vedere queste foto?
Beh é vero.
Il 'legislatore' per lavarsi la coscenza, fa aumentare divieti,crea blocchi vari ed impone ridicole certificazioni, non appena l'imbranato di turno si fa male.
E le assicurazioni gli vanno dietro, Ottimi sistemi per non pagare.
L'aumento della sicurezza é dubbio. L'aumento dei costi invece é certo.
20-07-2010 10:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.963
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #36
Salire in testa: the ultimate solution!
RADICAL....



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
03-08-2010 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yukasdog Offline
Amico del forum

Messaggi: 294
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #37
Salire in testa: the ultimate solution!
se gli ci si affazziona puo' sempre smontare l'albero e tirare su tela sulla scala....Big Grin
05-08-2010 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.017
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #38
Exclamation Salire in testa: the ultimate solution!
Per rendere l'appoggio della scala più stabile farei due buchi sulla coperta !
06-08-2010 01:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #39
Salire in testa: the ultimate solution!
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
la foto e tutte le spiegazioni le hai postate tu, io ho solo espresso le mie considerazioni. Se è un forum libero, sarò libero anche io di dire la mia?
A te non ti coinvolge, a me invece si, perchè devo pagare di più di INAIL perchè è un lavoro pericoloso, perchè ogni volta che un armatore o uno sprovveduto si fa male cadendo dall' albero mi aumenta il premio dell'assicurazione, e perchè a causa di chi fa queste cose insensate poi io devo spendere soldi per andare a fare corsi sulla sicurezza sul lavoro o su come accedere e lavorare in quota. Permetti quindi che mi girano gli zebedei a vedere queste foto?
Beh é vero.
Il 'legislatore' per lavarsi la coscenza, fa aumentare divieti,crea blocchi vari ed impone ridicole certificazioni, non appena l'imbranato di turno si fa male.
E le assicurazioni gli vanno dietro, Ottimi sistemi per non pagare.
L'aumento della sicurezza é dubbio. L'aumento dei costi invece é certo.
Io non ho ancora letto la nuova normativa, ma da quello che mi ha spiegato chi ha fatto il corso, anche il privato è coinvolto, o meglio è libero di farlo sulla propria proprietà,ma senza essere aiutato da altri, che in caso di incidenti risultano penalmente colpevoli...quindi occhio se qualcuno ti chiede 'mi tiri su?' Big Grin
06-08-2010 03:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #40
Salire in testa: the ultimate solution!
Citazione:sailor13 ha scritto:
...
e non ditemi che vai su con una drizza, la sicura questo e quell'altro perchè non ci credo, lo fai solo la prima volta.

E perchè no?
Io su senza (due) drizze non ci vado neanche se mi pagano.

Se uno è così 'coraggioso' da andare su senza buon per lui. Nessuno gli vieta di andarci anche arrampicandosi sull'albero allora no? o di ungerlo tipo palo della cuccagna? O di andare in motorino senza casco?

Se deve andare su spesso almeno chi sta sotto al winch non si tira un c**** così tutte le volte...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2010 03:51 da ami.)
06-08-2010 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Salire in TA Hakuna.Matata 27 2.868 11-07-2023 09:46
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Luce 360 testa d'albero Sevenis 7 859 27-06-2023 16:41
Ultimo messaggio: essebibi
  Torri accesso testa albero? Lutz1982 16 1.383 20-03-2023 00:03
Ultimo messaggio: gava
  Luce LED testa d'albero lunatico 31 8.138 01-01-2023 22:45
Ultimo messaggio: Aquila
  lavori in testa d'albero capatosta 23 2.344 05-10-2022 11:41
Ultimo messaggio: ws770
  LAGO DI GARDA - AIUTO TESTA D'ALBERO stcomet770 6 835 24-06-2022 20:53
Ultimo messaggio: aries 3
  Inserire la drizza della randa, salire in testa d'albero (su una cima sola)? zaonce 18 2.612 19-08-2021 22:04
Ultimo messaggio: sgiulio
  Video salita in testa d'albero (lavoro in quota) jetsep 84 12.715 17-08-2021 14:08
Ultimo messaggio: sgiulio
  NAVMAN WIND 3150: Unità di testa d'albero franfio 1 884 04-11-2020 23:50
Ultimo messaggio: Silviooooo
  fanale in testa albero Vait 3 1.059 16-08-2020 20:41
Ultimo messaggio: Vait

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)