Ruota '. passerella
VIVA L'ITALIABig GrinBig GrinBig Grin

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
Mi sfugge la Furbata.
Cita messaggio
credo che le rotelle rosse permettano la traslazione laterale della passarella

è così, piero?

m.
Cita messaggio
Se è' così, hanno inventato le ruote pivottanti (si dice così?)
Cita messaggio
Citazione:Montecelio ha scritto:
Mi sfugge la Furbata.
immagino che la ruota possa scorrere sia in senso longitudinale che trasversale?
Cita messaggio
... aspettiamo che piero ci spieghi l'arcano!

m.
Cita messaggio
Vabbe' ma mica terrete la passerella appoggiata delle volte?Oppure mi sbaglio????
Cita messaggio
...al limite può fare da bandiera di .
Cita messaggio
proprio una robina semplice semplice, leggera leggera .....
Cita messaggio
E' stata quindi inventata la 'saponetta' da Imarroncinichegalleggiano...., e se non stai . bagnetto nel porto!

PS: con il massimo rispetto per l'inventore ovviamente...
Cita messaggio
MADINIA II, ANDANTE, GIGIOP, ......
torno tra i.... 'dormienti'Sadsmiley
Cita messaggio
No no guarda che io ho solo suggerito di non lasciare mai la passerella appoggiata alla . ho criticato.Se uno la appoggia perche' no???Smile
Cita messaggio
La ruota (pivottante) è già stata . mo'..)
Cita messaggio
Io la trovo interessante se ridotta di ingombro. Però trovo anche che Giorgio abbia ragione . Personalmente la passerella la lascio sempre sollevata ( e fuori tiuro delle colonnine rompi..)
Cita messaggio
Quello che più mi colpisce è l'aggettivo 'furba'. SmileSmileSmile
Cita messaggio
Piero, non essere permaloso ...........!!!
Le ruote pivotanti già ci sono, magari di cattiva qualità, ma esistono.
Un obiezione alla tua ruota é che se la passerella si muove in diagonale, come capita spesso, le ruotine rosse strisciano e si sradicano, compromettendo la scorrevolezza dell'oggetto (al di là delle dimensioni che mi sembrano imponenti).
Ecco, mi sembrano un pò complicate. Potrebbe essere più utile perfezionare ed adattare alla nautica (per materiali e peso) il sistema pivotante classico.

Perché non provi a pensare ad un qualcosa per pulire i serbatoi del gasolio?
In questi tempi, complice la cattiva qualità del gasolio in vendita, leggo solo di gente alle prese con la pulizia di morchie e schifezze del genere ....
Cita messaggio
Citazione:andante ha scritto:

Le ruote pivotanti già ci sono, magari di cattiva qualità, ma esistono.
Un obiezione alla tua ruota é che se la passerella si muove in diagonale, come capita spesso, le ruotine rosse strisciano e si sradicano, compromettendo la scorrevolezza dell'oggetto (al di là delle dimensioni che mi sembrano imponenti)[?]Sadsmiley.
...ruote . in acciaio . a .!!!
Queste pesano 60 . 10cm. di diametroBig Grin

Scomposizione della diagonale!!!
[hide][Immagine: . diag.jpg][/hide]

Cita messaggio
scomposizione della diagonale????

un qualsiasi spostamento, rappresentato dal suo 'vettore direzione', può essere scomposto (sulla carta) in due componenti ortogonali fra loro.

nella realtà però chi glielo dice alla passerella che si vuole spostare in diagonale di farlo attraverso i due spostamenti ortogonali????

fanta geometria vettorialeWink
Cita messaggio
Mi fai impazzire ... Big GrinBig GrinBig Grin

[:17][:273][:88][:261][:257]
Cita messaggio
le sclaette che uso di solito sono abbastanza minacciose, se posso pure slittare lateralmente sarebbero trappole.... Curioso quanto sia complicata, poco efficiente e soggetta a potenziali rotture il sistema che hai usato per le ruote (cosa succede tra un ruotino e l'altro; e nelle fessure tra le doghe che hanno praticamente tutti i pontili), quando esistono sistemi molto più semplici e collaudati:
me ne vengono in mente due.

1)

2)

Dimenticcavo... come dice bene Girogio, la scaletta quando non lavoro, non dovrebbe toccare la banchine, e quando lavora, dovrebbe stare più ferma possibile, e sicuramente non dovrebbe poter anadere a destra e a sinistra
Cita messaggio