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Sostituzione Silent Block
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Buser Offline
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Messaggio: #21
Sostituzione Silent Block
Caro andros,ho letto con interesse le tue proposte perché a presto dovrò rimontare il vecchio(completamente rimesso a nuovo)sernagiotto drofin 12,5 e considerando che ho rifatto tutto nuovo(asse nuova,flangia nuova,giunto in gomma da 8 centimetri nuovo)lasciando i vecchi silent che mi sembrano a posto cercherò di rifare l'allineamento.L'idea del comparatore non mi sembra fattibile,mentre mi sembra abbastanza fattibile l'idea con lo spessimetro(e per niente costosa)e cercherò di metterla in pratica.Comunque verso i primi di Maggio vi farò sapere qualcosa.Buser
14-04-2011 04:53
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Ala Offline
Amico del forum

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Messaggio: #22
Sostituzione Silent Block
Grazie andros, mi hai dato già degli ottimi punti di partenza su cui studiare un po'. Il mio problema non è che non voglio chiamare il meccanico, è che dalle mie parti di meccanici che sanno mettere le mani su una cosa simile sono pochi, bravi... nessuno.
14-04-2011 08:11
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rigel Offline
Amico del forum

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Messaggio: #23
Sostituzione Silent Block
Mi sono sempre chiesto una cosa:i silenblocks nuovi,ancorche'originali,una volta sottoposti al peso del motore dovrebbero avere delle misure leggermente differenti dai vecchi sfibbrati,di conseguenza anche avendoli sostituiti uno alla volta e con molta attenzione,si dovrebbe comunque procedere ad un nuovo allineamento.Sbaglio,troppo preciso?
15-04-2011 03:54
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andros Offline
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Messaggio: #24
Sostituzione Silent Block
Citazione:rigel ha scritto:
Mi sono sempre chiesto una cosa:i silenblocks nuovi,ancorche'originali,una volta sottoposti al peso del motore dovrebbero avere delle misure leggermente differenti dai vecchi sfibbrati,di conseguenza anche avendoli sostituiti uno alla volta e con molta attenzione,si dovrebbe comunque procedere ad un nuovo allineamento.Sbaglio,troppo preciso?
di regola si dovrebbe,ogni volta che si interviene sull'assetto
del motore,controllare.
ma se la linea non dava problemi sostituendo i silent con un
poco di attenzione non dovrebbe modificarsi nulla.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

16-04-2011 03:14
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Giorgio Offline
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Messaggio: #25
Sostituzione Silent Block
Ue'.....non avrei saputo spiegarlo meglio sai....clap clap clap[:17][:17]
16-04-2011 04:11
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xmare Offline
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Messaggio: #26
Sostituzione Silent Block
assolutamente controllare con lo spessimetro l'accoppiamento invertitore flangia asse; con i nuovi silent block, basta la differenza di durezza della gomma che sicuramente varia l'assetto. non esiste che unagomma che è li da 16 anni , sostituita con una nuova poi risulti alla fine tutto uguale; inoltre attenzione nell'acquisto dei nuovi nel rispettare la durezza della gomma è un numero che varia dai 35 a 65 SHORE ed indica appunto al durezza e quindi l'elasticità finale ...; ricordate che l'allinemanto viene fatto con lo spessimetro e si va giù a decimi .. quindi difficile ed improbabile ristrovarsi uguale, e se tutto ciò può sembrare uguale , vedrete il risultato 'occulto ' con l'usura precoce delle boccole asse/astuccio....
16-04-2011 18:19
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andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #27
Sostituzione Silent Block
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ue'.....non avrei saputo spiegarlo meglio sai....clap clap clap[:17][:17]
Non sfottere 'stardo.Big Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

17-04-2011 02:04
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prop Offline
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Messaggio: #28
Sostituzione Silent Block
Citazione:xmare ha scritto: ...
Intervento assolutamente corretto.
Pochi fanno caso alla deflessione del supporto elastico (e parlo anche di produttori): la durezza si applica e varia con le differenze di peso gravitante sui supporti motore.
Esempio? sui motori Buhk vanno installati supporti diversi: 3 di una durezza e un altro completamente diverso.
Come pure fa la Yanmar e altri marinizzatori.
Saluti

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
17-04-2011 07:33
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alessandro brustoloni Offline
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Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #29
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Citazione:Buser ha scritto:
Caro andros,ho letto con interesse le tue proposte perché a presto dovrò rimontare il vecchio(completamente rimesso a nuovo)sernagiotto drofin 12,5 e considerando che ho rifatto tutto nuovo(asse nuova,flangia nuova,giunto in gomma da 8 centimetri nuovo)lasciando i vecchi silent che mi sembrano a posto cercherò di rifare l'allineamento.L'idea del comparatore non mi sembra fattibile,mentre mi sembra abbastanza fattibile l'idea con lo spessimetro(e per niente costosa)e cercherò di metterla in pratica.Comunque verso i primi di Maggio vi farò sapere qualcosa.Buser
Bondì,
o sono, io che sono internet-imbranato lo avevo anticipato al mom dell'iscrizione, ma non riesco a trovare il num telef di Sernagiotto,
sulle istruz motore c'è, ovviamente, quello vecchio.
grz per l'aiuto a nome di mio figlio.
Joshua venezia
17-04-2011 12:39
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ken parker Offline
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Messaggio: #30
Sostituzione Silent Block
Salve Sandro, ti ho mandato una mail.., saluti
20-04-2011 02:14
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Buser Offline
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Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #31
Sostituzione Silent Block
Ciao alessandro ero a lavorare alla barca e solo ora ho letto la tua richiesta.Vedo che ken parker ti ha mandato una email,comunque la ditta che risistema i Sernagiotto Drofin è la B&B Service di Voghera.Hanno un loro sito internet e se cerchi su Google chiedendo di B&B SERVICE Voghera troverai tutti i dati che ti interessano.Comunque il n. di telefono è 0383213545 e chiedi della signora Roberta perché è lei che si occupa del reparto motori.Buon vento Buser
20-04-2011 06:42
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ken parker Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #32
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Grazie Alessandro, ho risolto tutto velocemente e ad un prezzo accettabile.(debitore di un caffè)
Buona Pasqua
24-04-2011 00:23
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