Entrobordo VIRE
#1
QUALCUNO DI VOI HA UN'ESPERIENZA CON QUESTO MOTORE?HO DIFFICOLTA' A REPERIRE INFO. GRAZIE MILLE
MILENASmile
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#2
Milena, ti ho spostato la tua discussione.

In 'Welcome on Board' ci si . si scrive di motori...

Anzi, se hai voglia, passa proprio in 'Welcome on board' e presentati...è cosa graditaBig GrinBig GrinBig Grin
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
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#3
Citazione:irruenza ha scritto:
Milena, ti ho spostato la tua discussione.

In 'Welcome on Board' ci si . si scrive di motori...

Anzi, se hai voglia, passa proprio in 'Welcome on board' e presentati...è cosa graditaBig GrinBig GrinBig Grin

OK GRAZIE,NON SONO PRATICA.
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#4
Nessun problema!!! Big GrinBig GrinBig Grin

Per qualsiasi dubbio, dai un'occhiata alle Regole del Forum oppure scrivi pure ai Moderatori.
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
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#5
Qui c'è un viareggino che è un mago con i Vire!
Soul, yuhuuu!!!!

Se il novello mago non risponde, cerca nelle discussione contenute su 'motori' e troverai molte infos sui Vire.
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#6

Citofonare Mauro 37, ha lo stesso motore.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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#7
Citazione:MILENA ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Milena, ti ho spostato la tua discussione.

In 'Welcome on Board' ci si . si scrive di motori...

Anzi, se hai voglia, passa proprio in 'Welcome on board' e presentati...è cosa graditaBig GrinBig GrinBig Grin

OK GRAZIE,NON SONO PRATICA.

dimmi tutto! Ho un vire 7 che funziona e penso di poterti essere utile. attendo richieste specifiche
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#8
[ho un problema con un Vire BVR ovvero una versione antecedente il Vire 6, ho perso un sacco di tempo con un Sig.inglese di nome Nick lE Fevre,un ing.navale,un cultore dei vire ma le traduzioni con inglese tecnico non sono facili e c'è stato un misunderstanding col magnete del volano,ammesso che ci sia. di conseguenza a ciò a desenzano da un socio della lega navale ho acquistato un vire 7 senza doc. e con accensione elettronica,ma la cosa è un po' micraniosa. appena il cantiere, in cui è la barca, mi fa sapere qualcosa ti contatto e formulerò mio quesito.grazie,milena
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#9
Ci sono...
fai le domande e prometto che cerco di rispondere...
preparati a sporcarti le manine SmileSmile
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#10
Citazione:Frappettini ha scritto:
Qui c'è un viareggino che è un mago con i Vire!
Soul, yuhuuu!!!!

Se il novello mago non risponde, cerca nelle discussione contenute su 'motori' e troverai molte infos sui Vire.

soul,
se ci sei batti un colpoBig GrinBig Grin
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#11
Ciao Milena,
problema elettrico?
Il mio è con le punterie non con l'accensione .:
soul mi parlava di questa modifica.
Cmq, cerca di spiegarmi il problema
(ti cerco la discussione )
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#12
eccola:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55400
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#13
chiamato??

Big Grin

riporto la risposta inviata a Milena:

penso che tu abbia dei problemi di accensione seri..
onestamente non so' da dove poterti far partire per risolvere il problema, potrebbe essere il condensatore che ormai e' morto come la bobina che ormai non ce la fa' piu'.

onestamente ho smesso di chiedere consigli a Mr LeFeuvre in quando spocchioso e relativamente impreparato su modifiche che comportino miglioramenti.

cerca di capire se il BVR ha la bobina di accensione dentro al volano o se e' esterna,
e cambia tutto per sicurezza, la spesa e' minima..

le puntine sono della Lancia Fulvia prima serie
il condensatore e' quello della Vespa
la Bobina (se esterna) e' quella della Fiat Uno,se interna dovrebbe essere simile a quella dei motori Piaggio (vespa/ape) di pari cilindrata.
e per sicurezza cambia anche candela e cavo.

tutto parte dalle puntine:con le puntine finite o mal regolate si brucia il condensatore,a lungo andare il danno passa alla bobina (per ossidazione o per usura se manca una massa adeguata)..

il motore e' realtivamente semplice come manutenzione,ti consiglio di farlo vedere a un restauratore di vespe o di auto d'epoca..

se hai bisogno di altre info sono qui'..

saluti'


per adesso ho accantonato l'accensione elettronica perche' cambiando tutti questi componenti il motore e' tornato a nuova vita e per adesso non ha perso ancora un colpo...
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
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#14
il Vire è un motore a benzina!
se, come sembra, il motore è molto vecchio è caldamente consigliabile
sostituirlo con un diesel, molto più sicuro!
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#15
Citazione:gc-gianni ha scritto:
il Vire è un motore a benzina!
se, come sembra, il motore è molto vecchio è caldamente consigliabile
sostituirlo con un diesel, molto più sicuro!

E pure a due tempi!

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#16
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:gc-gianni ha scritto:
il Vire è un motore a benzina!
se, come sembra, il motore è molto vecchio è caldamente consigliabile
sostituirlo con un diesel, molto più sicuro!

E pure a due tempi!

Eh sì,
già che ci siamo cambiamo anche la barca a questo punto..

A parte che mi dovreste spiegare il termine 'sicuro'!!
Poi dico okkey è vecchio pertanto è istallato su barche datate.
Avete idea di cosa costa comprare ed istallare un EB nuovo? (se lo devo prendere usato mi tengo il mio) fare un passo simile vuol dire raddoppiare il costo o quasi dell'imbarcazione.
Comunque avendolo dico la mia:
Robusto, economico nella manutenzione, di facile riparazione;
con due ricerche e la voglia di sporcarsi le mani lo riporti ad ore zero con pochi soldi...
Mica poco!Wink

su su, evitate di fare i Gay con il posteriore degli altri!
SmileSmileSmile

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#17

In effetti anche il motore del mio vespino 50 cc è un due tempi a benzina, eppure gira da 25 anni senza mai fermarsi.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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#18
non è sicuro perchè và a benzina ed è installato in un posto chiuso
la benzina ed i suoi vapori sono altamente infiammabili molto più del gasolio
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#19
Citazione:gc-gianni ha scritto:
non è sicuro perchè và a benzina ed è installato in un posto chiuso
la benzina ed i suoi vapori sono altamente infiammabili molto più del gasolio

Questo è vero!
Per sicuro avevo capito 'più facile che ti molli' sorry...
per i vapori bisogna prendere degli accorgimenti ulteriori rispetto ad un comune diesel, poi... (grattatio pallorum) è li dal 93
Big GrinBig Grin
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