7673
Utente non regsitrato
Io avevo una parte del pozzetto un po' ingiallito, (premetto non ho teak) ci sono andato di varechina.
Soluzione drastica, ma ha sbiancato!
Però lasciò ai più esperti, non vorrei farti fare danni!!!
5179
Utente non regsitrato
credo che tutti i prodotti siano validi ( su un vecchia deriva usai la pasta lavamani ).
dipende da come lo usi.
per mia esperienza il metodo migliore è il batuffolo di cotone, un buon trabattello e tanto tempo e pazienza.
buon lavoro, Carlo
3624
Utente non regsitrato
Acido muriatico e risciacquare abbondantemente con acqua.
Poi lucidare con polish.
BV
3994
Utente non regsitrato
[color=green] Si può provare cercando sul Forum e leggendo le esperienze nelle 128.393 discussioni giá .]
3487
Utente non regsitrato
Per me acido ossalico, applicare direttamente in polvere e lasciare agire per qualche minuto, sbianca senza che ci sia bisogno di strofinare.
8733
Utente non regsitrato
7673
Utente non regsitrato
1092
Utente non regsitrato
Un amico lo compra al consorzio agrario...
6374
Utente non regsitrato
Nooooooo!!!!!!
Ancora una discussione sull'acido ossalico!!!!
6158
Utente non regsitrato
Citazione:Butler ha scritto:
Per me acido ossalico, applicare direttamente in polvere e lasciare agire per qualche minuto, sbianca senza che ci sia bisogno di strofinare.
11808
Utente non regsitrato
Acetone.
, crteggiatura a 1200/2000 e pasta abbbbbbbrasivvvvvvaaaaaa,!!!!
Un po di acido muriatico aiuta ma non e il modo migliore!
3994
Utente non regsitrato
Citazione:calajunco ha scritto:
Nooooooo!!!!!!
Ancora una discussione sull'acido ossalico!!!!

[color=green]
Eh . sentivamo proprio la .]
8433
Utente non regsitrato
Anni fa ho provato REMOX (si trova dal ferramenta), risciacquando a fondo immediatamente. Risultato fantastico.
Adesso però lucido con pasta 3M e olio di gomito, che mi sembra meno aggressivo
3487
Utente non regsitrato
13861
Utente non regsitrato
All'unanimità, acido ossalico vince, basta spargerlo in polvere senza acqua e risciacquare
7949
Utente non regsitrato
Assolutamete mi associo. Acido ossalico anche sciolto in acqua e passato con una spugnetta senza forzare. Il giallo sparisce dalla prua sotto i vostri occhi.Idem per i rivoli rugginosi, solo che per questi può occorrere maggior vigore. Per acquistarlo, AROMAFARMACOTECA D'ALENA, via Cavour Roma. 1/2 chilo € 5,50.
12895
Utente non regsitrato
fiberglass powder cleaner di Cecchi Gustavo. L'acido pulisce la superficie aprendo i pori che contengono lo sporco giallo, ma lascia aperti ( o apre ancora di più) i pori stessi. Il prodotto di cui sopra, mi dicono, oltre a contenere acido ossalico per pulire, contiene una 'crema' che richiude i poro aperti fungendo da protezione del gelcoat. Comunque scorrendo i vari argomenti del forum c'è scritto tutto.
13652
Utente non regsitrato
Citazione:enio.rossi ha scritto:
fiberglass powder cleaner di Cecchi Gustavo. L'acido pulisce la superficie aprendo i pori che contengono lo sporco giallo, ma lascia aperti ( o apre ancora di più) i pori stessi. Il prodotto di cui sopra, mi dicono, oltre a contenere acido ossalico per pulire, contiene una 'crema' che richiude i poro aperti fungendo da protezione del gelcoat. Comunque scorrendo i vari argomenti del forum c'è scritto tutto.
quando ero un belin c'era un sapone liquido, contro i brufoli e punti neri; sembra la pubblicità di quel . ricordo il nome
2533
Utente non regsitrato
Citazione:Messaggio di Lysithea
Salve a tutti.
A prua della mia barca la vetroresina si sporca spesso di fango e ruggine della catena. Ho provato a usare i prodotti cosidetti 'apposta', tutti sempre di colore blu, tipo Rust Free e altri, ma il giallo senape non va via.[:142]
Cosa posso usare perché la prua torni a essere relativamente bianca come la poppa ?
A parte tutti i consigli che ti hanno dato e che ti daranno...
L'UNICO VERO INGREDIENTE PER UNA BARCA PULITA é...........
[b][color=red]L'OLIO DI .]
MAaaa... TANTO... TANTO..... .
1375
Utente non regsitrato
Se il gelcoat è poroso o rigato, lo sporco ci penetra e non si toglie se non con acidi/detersivi o rigandolo di più.
Dopo averlo pulito bisogna lucidarlo per chiudere pori e righe, non avete scampo.
Più olio di gomito usate più dovete usarne, mi spiace fatevene una ragione