pulire vetroresina ingiallita; come ?
Io avevo una parte del pozzetto un po' ingiallito, (premetto non ho teak) ci sono andato di varechina.
Soluzione drastica, ma ha sbiancato!
Però lasciò ai più esperti, non vorrei farti fare danni!!!
Cita messaggio

credo che tutti i prodotti siano validi ( su un vecchia deriva usai la pasta lavamani ).

dipende da come lo usi.

per mia esperienza il metodo migliore è il batuffolo di cotone, un buon trabattello e tanto tempo e pazienza.

buon lavoro, Carlo

Cita messaggio
Acido muriatico e risciacquare abbondantemente con acqua.

Poi lucidare con polish.

BV
Cita messaggio
[color=green] Si può provare cercando sul Forum e leggendo le esperienze nelle 128.393 discussioni giá .]
Cita messaggio

Per me acido ossalico, applicare direttamente in polvere e lasciare agire per qualche minuto, sbianca senza che ci sia bisogno di strofinare.

Cita messaggio
Grazie !
Cita messaggio
Dove si trova ???
Cita messaggio
Un amico lo compra al consorzio agrario...
Cita messaggio
Nooooooo!!!!!!
Ancora una discussione sull'acido ossalico!!!!

Smile
Cita messaggio
Citazione:Butler ha scritto:

Per me acido ossalico, applicare direttamente in polvere e lasciare agire per qualche minuto, sbianca senza che ci sia bisogno di strofinare.

28
Cita messaggio
Acetone.
, crteggiatura a 1200/2000 e pasta abbbbbbbrasivvvvvvaaaaaa,!!!!
Un po di acido muriatico aiuta ma non e il modo migliore!Smile
Cita messaggio
Citazione:calajunco ha scritto:
Nooooooo!!!!!!

Smile
[color=green]
Eh . sentivamo proprio la .]
Cita messaggio
Anni fa ho provato REMOX (si trova dal ferramenta), risciacquando a fondo immediatamente. Risultato fantastico.

Adesso però lucido con pasta 3M e olio di gomito, che mi sembra meno aggressivo
Cita messaggio
Citazione:calajunco ha scritto:
Nooooooo!!!!!!
Smile
Squadra che vince non si cambia .... Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Cita messaggio
All'unanimità, acido ossalico vince, basta spargerlo in polvere senza acqua e risciacquare

Cita messaggio
Assolutamete mi associo. Acido ossalico anche sciolto in acqua e passato con una spugnetta senza forzare. Il giallo sparisce dalla prua sotto i vostri occhi.Idem per i rivoli rugginosi, solo che per questi può occorrere maggior vigore. Per acquistarlo, AROMAFARMACOTECA D'ALENA, via Cavour Roma. 1/2 chilo € 5,50.
Cita messaggio
fiberglass powder cleaner di Cecchi Gustavo. L'acido pulisce la superficie aprendo i pori che contengono lo sporco giallo, ma lascia aperti ( o apre ancora di più) i pori stessi. Il prodotto di cui sopra, mi dicono, oltre a contenere acido ossalico per pulire, contiene una 'crema' che richiude i poro aperti fungendo da protezione del gelcoat. Comunque scorrendo i vari argomenti del forum c'è scritto tutto.
Cita messaggio
Citazione:enio.rossi ha scritto:
fiberglass powder cleaner di Cecchi Gustavo. L'acido pulisce la superficie aprendo i pori che contengono lo sporco giallo, ma lascia aperti ( o apre ancora di più) i pori stessi. Il prodotto di cui sopra, mi dicono, oltre a contenere acido ossalico per pulire, contiene una 'crema' che richiude i poro aperti fungendo da protezione del gelcoat. Comunque scorrendo i vari argomenti del forum c'è scritto tutto.

quando ero un belin c'era un sapone liquido, contro i brufoli e punti neri; sembra la pubblicità di quel . ricordo il nomeSmile
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di Lysithea
Salve a tutti.
A prua della mia barca la vetroresina si sporca spesso di fango e ruggine della catena. Ho provato a usare i prodotti cosidetti 'apposta', tutti sempre di colore blu, tipo Rust Free e altri, ma il giallo senape non va via.[:142]
Cosa posso usare perché la prua torni a essere relativamente bianca come la poppa ?

A parte tutti i consigli che ti hanno dato e che ti daranno...
L'UNICO VERO INGREDIENTE PER UNA BARCA PULITA é...........
[b][color=red]L'OLIO DI .]
MAaaa... TANTO... TANTO..... .
Cita messaggio
Se il gelcoat è poroso o rigato, lo sporco ci penetra e non si toglie se non con acidi/detersivi o rigandolo di più.
Dopo averlo pulito bisogna lucidarlo per chiudere pori e righe, non avete scampo.
Più olio di gomito usate più dovete usarne, mi spiace fatevene una ragione Big Grin
Cita messaggio