Discussioni: 67
(25-10-2022, 08:07)megalodon Ha scritto: .
Questo è il link alle iistruzioni, la discussione era intitolata ST60 cuscinetti bloccati...
ciao a tutti,
questo 3D è preziosissimo e sto seguendo le istruzioni
Sono arrivato alla pulizia dell'asse e mi appresto a rimontare tutto.
Due domande:
1) non ho trovato nessuna rondella
2) nel pdf delle istruzioni si parla di o-ring, ma non si vede la foto nè dove vada messo
mi potete aiutare per cortesia?
Grazie per la collaborazione
Tommy
Discussioni: 733
Gli oring sono attorno ai blocchetti neri con gli assi, servono per tenerli fissati dentro al tubo metallico verticale del supporto attaccato all'albero.
Rondella?
[hide]
oring.jpg (Dimensione: 13,77 KB / Download: 91)
[/hide]
09-02-2023, 19:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2023, 19:37 da tommy62.)
altra domanda:
nel rimontarlo, il manuale parla di saldatrice per scaldare la plastica (sembra una di quelle a stagno) per poter re-innestare l'alberino nel cilindro di plastica (quello degli o-ring)
ho timore di danneggiare la plastica
secondo voi (che lo avete già fatto) basterebbe come alternativa una pistola ad aria calda?
grazie ancora per la collaborazione
Tommy
(09-02-2023, 19:31)tommy62 Ha scritto: grazie ROB!!!
e mò devo trovarli di quella misura...
a memoria sono misure anglosassoni, li avevo trovati su ebay; meglio siano precisi-precisi perché quando si infila o si toglie il barilotto entrano proprio al limite.
[quote='tommy62' pid='439489560' dateline='1675963887']
altra domanda:
nel rimontarlo, il manuale parla di saldatrice (sembra una di quelle a stagno) per scaldare la plastica al fine di poter re-innestare l'alberino nel cilindro di plastica (quello degli o-ring)
secondo voi (che lo avete già fatto) basterebbe come alternativa una pistola ad aria calda?
grazie ancora per la collaborazione
Tommy
(09-02-2023, 19:58)tommy62 Ha scritto: nel rimontarlo, il manuale parla di saldatrice (sembra una di quelle a stagno) per scaldare la plastica al fine di poter re-innestare l'alberino nel cilindro di plastica (quello degli o-ring)
Serve solo a modificare un po' il contorno dell'alloggiamento del cuscinetto per impedire che scappi via, se prendi un pezzo di ferro tipo grappetta e lo arroventi su un accendino riesci a fare la stessa cosa.
Fra l'altro,
devi danneggiare la plastica, appena appena in tre quattro punti.