26-03-2026, 11:51
qualsiasi paranchetto che tiri all’interno per avere una possibilità di funzionare dovrebbe essere circa in asse con l’estremità della vela, difficile capire la situazione ma essendo un genoa a grande sovrapposizione difficilmente avrai un ancoraggio valido in quella zona e anche creandolo probabilmente andresti a incasinare la zona (già caotica).
quello che farei io:
-giornata calma e senza correnti strane esci e ti metti di bolina stretta, appunta che rotta riesci a tenere, vira e sempre di bolina stretta prendi nota della nuova rotta; se la differenza tra le 2 è intorno ai 90 gradi lascia tutto com’è e divertiti, se invece sei vicino o oltre i 100…
-via tutto quel caos di cappottina ed eventuali strutture accessorie che tanto su un 24’ o ci monti un gazebo chiuso su 4 lati o l’aria arriva lo stesso.
-alcune foto laterali e dall’alto della zona con genoa aperto cazzato al massimo
da qui puoi iniziare a ragionare se la situazione è migliorabile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quello che farei io:
-giornata calma e senza correnti strane esci e ti metti di bolina stretta, appunta che rotta riesci a tenere, vira e sempre di bolina stretta prendi nota della nuova rotta; se la differenza tra le 2 è intorno ai 90 gradi lascia tutto com’è e divertiti, se invece sei vicino o oltre i 100…
-via tutto quel caos di cappottina ed eventuali strutture accessorie che tanto su un 24’ o ci monti un gazebo chiuso su 4 lati o l’aria arriva lo stesso.
-alcune foto laterali e dall’alto della zona con genoa aperto cazzato al massimo
da qui puoi iniziare a ragionare se la situazione è migliorabile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[b]Rock On Sail Fast!![/b]