Circuito randa alla tedesca
#28
La risposta é si! Il boma al gran lasco non lo porto mai fino alle sartie, ma supera di poco la verticale del golfare, visto che la barca ha la tuga molto larga, perché con lo svergolamento della randa in alto si apre molto avvicinandosi alle sartie. É evidente che non bisogna dimenticarsi di tenere in tensione la scotta sottovento man mano che si lascia quella sopravento. Bene, anche oggi ne ho imparata un'altra, credevo che per definire il circuito alla tedesca bastasse che fossero due i terminali della scotta, non sapevo che fosse necessario distinguere che é necessario che la scotta non sia divisa in due spezzoni (come nel mio caso). Vorrà dire che d'ora in avanti lo definiró "circuito alla tedesca denoartri"
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Circuito randa alla tedesca - da spinner - 09-01-2025, 17:58
RE: Circuito randa alla tedesca - da rob - 09-01-2025, 18:32
RE: Circuito randa alla tedesca - da _Mino_ - 09-01-2025, 18:40
RE: Circuito randa alla tedesca - da bullo - 09-01-2025, 18:16
RE: Circuito randa alla tedesca - da _Mino_ - 09-01-2025, 18:27
RE: Circuito randa alla tedesca - da ADL - 09-01-2025, 18:42
RE: Circuito randa alla tedesca - da ADL - 10-01-2025, 10:13
RE: Circuito randa alla tedesca - da rob - 09-01-2025, 20:18
RE: Circuito randa alla tedesca - da bullo - 09-01-2025, 20:21
Circuito randa alla tedesca - da shein - 10-01-2025, 02:28
RE: Circuito randa alla tedesca - da Arcadia - 10-01-2025, 18:55
RE: Circuito randa alla tedesca - da ibanez - 10-01-2025, 20:27
RE: Circuito randa alla tedesca - da Arcadia - 19-01-2025, 18:42
RE: Circuito randa alla tedesca - da bullo - 10-01-2025, 23:29
Circuito randa alla tedesca - da shein - 20-01-2025, 11:47
RE: Circuito randa alla tedesca - da rob - 20-01-2025, 12:13
RE: Circuito randa alla tedesca - da Yoda - 20-01-2025, 13:41
RE: Circuito randa alla tedesca - da Arcadia - 21-01-2025, 00:12
RE: Circuito randa alla tedesca - da lord - 21-01-2025, 11:16
RE: Circuito randa alla tedesca - da rob - 21-01-2025, 11:39
RE: Circuito randa alla tedesca - da ibanez - 21-01-2025, 14:31
RE: Circuito randa alla tedesca - da marbr - 21-01-2025, 21:51
RE: Circuito randa alla tedesca - da lord - 21-01-2025, 12:19
RE: Circuito randa alla tedesca - da lunatico - 29-01-2025, 19:45
RE: Circuito randa alla tedesca - da lunatico - 30-01-2025, 09:15

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Circuito fiocco nuovo eiasu 13 563 26-05-2026, 09:18
Ultimo messaggio: albert
  Circuito gennaker senza bompresso robbi2020 14 1.310 04-05-2026, 19:30
Ultimo messaggio: crocchidù
  Strambata Spi con circuito a doppie Scotte ibanez 19 768 15-11-2025, 17:13
Ultimo messaggio: bullo
  Circuito mano di terzaroli Little Sail 11 3.914 05-06-2025, 18:07
Ultimo messaggio: Najapico
  Circuito Barber Spinnaker CkDre 30 6.108 14-05-2024, 07:54
Ultimo messaggio: CkDre
  avvolgifiocco sottocoperta - circuito avvolgitore riccardots 18 3.970 23-01-2024, 01:23
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Scotta gennaker circuito chiuso cmv88 7 2.925 03-10-2023, 15:55
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Circuito spinnaker nebbioli 6 2.554 10-10-2022, 08:58
Ultimo messaggio: ADL
  Circuito tesa base sovradimensionato Capitan Papino 15 6.006 02-10-2022, 22:10
Ultimo messaggio: nape
  Moschettoni anzichè bozzelli nel circuito del Lazy bag. nic 18 5.037 29-06-2022, 23:47
Ultimo messaggio: Scubasail
  tangone a bilancino o doppio circuito? CkDre 27 7.392 17-12-2021, 15:48
Ultimo messaggio: AlfredoC
  Circuito scotta randa a V rovescia - doppio paranco oceanico pietroz 30 9.770 10-04-2021, 23:50
Ultimo messaggio: pietroz
  Circuito terzaroli che dà problemi Frappettini 36 12.818 23-09-2020, 14:06
Ultimo messaggio: lord
  Modifica circuito scotta randa Frappettini 20 7.059 23-09-2020, 11:15
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Circuito autovirante Hanse: un chiarimento skybet 37 11.978 23-06-2020, 16:41
Ultimo messaggio: zankipal

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: