I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Neo 400+ planare è bello
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
(26-10-2015 17:57)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]ker 40 è solo regata e ci entri in ginocchio sotto, il sydney è altra cosa....e cammina in proporzione meglio del ker secondo me

Appunto e' da regata....

Come camminare non c'e' paragone.....basta guardare i risultati in giro per il mondo e quanti ker 40 hanno venduto

Ora poi c'e' anche il ker 40+ che in realta' e' un 42 ed e' full carbon....Googgolate Invictus ker 40+....
Si ma intanto per un buon tratto il Sydney 43 gli ha tenuto testa
Ed e' finito dietro in reale e compensato.....
Come é giusto che sia
(27-10-2015 10:36)shein Ha scritto: [ -> ]Come é giusto che sia

e perche'?

rating ker 40 1.188
rating Sydney 43 1.189

dovrebbero correre praticamente in reale

se poi e' vero che si e' regalato più' di bolina che di poppa....
Io parlavo del ker 43 coin coin
coin coin e' un Sydney 43 disegnato da Ker

Otra vez e' un Ker 43 one off

http://www.rolexmiddlesearace.com/result...PointID=21

comunque hanno fatto primo e secondo.....
(27-10-2015 11:13)davnol Ha scritto: [ -> ]coin coin e' un Sydney 43 disegnato da Ker

Otra vez e' un Ker 43 one off

http://www.rolexmiddlesearace.com/result...PointID=21

comunque hanno fatto primo e secondo.....
Si pardon, lapsus, otra vez...ed è una barca mooolto diversa dal Sydney....ma intanto...
Comunque si devono vedere i tracking per capire. Selezionate neo, mascalzone latino, coin coin, cippa lippa, kuka light e fate viaggiare a bassa velocità il tracking....e vi rendete conto di come alcune barche camminavano meglio di altre e poi hanno perso per errori tattici o poco posteriore. Neo, nonostante in 2, hanno dato filo da torcere alle barche su indicate, addirittura hanno anche sorpassato cippa lippa (sempre per errore/sfortuna, per carità) ed hanno perso il gruppo nel passaggio dello stretto dove, in due, le tante manovre da compiere ti distruggono inevitabilmente ed è facile sbagliare e perdere il treno.
Intanto hanno viaggiato in due anche a 18 nodi...non so se mi spiego
...intanto??
(27-10-2015 11:19)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Comunque si devono vedere i tracking per capire. Selezionate neo, mascalzone latino, coin coin, cippa lippa, kuka light e fate viaggiare a bassa velocità il tracking....e vi rendete conto di come alcune barche camminavano meglio di altre e poi hanno perso per errori tattici o poco posteriore. Neo, nonostante in 2, hanno dato filo da torcere alle barche su indicate, addirittura hanno anche sorpassato cippa lippa (sempre per errore/sfortuna, per carità) ed hanno perso il gruppo nel passaggio dello stretto dove, in due, le tante manovre da compiere ti distruggono inevitabilmente ed è facile sbagliare e perdere il treno.
Intanto hanno viaggiato in due anche a 18 nodi...non so se mi spiego

In reale il neo cammina, non c'è dubbio (in realtà di bolina con poca aria mi sembra lento). Poi per fortuna conta chi c'è sopra. di solito quando tagli, allunghi etc il progetto iniziale é sbagliato. ricordate luna rossa?
Poi la barca è passione, deve piacere, quindi se ti puiace il NEO e hai trovato buoni interlocutori....buon vento!
Il primo tratto era appunto bolina con poco vento ed erano con velatura ridotta in quanto in due (e qui secondo me hanno sbagliato), vedere certificato orc
In planata è molto stabile e senza rumori strani , la velocità è sicuramente minore , ma entro certi limiti il comportamento è questo .https://www.youtube.com/watch?v=k1AemGjO4mU
Comunque, non so se siete stati al salone di Genova ed avverte visto il nuovo ice yacht....prua letteralmente affondata in acqua... Non è difficile che sia andato storto qualcosa, ma credo non sia stata voluta questa cosa.
Cosa voglio due? Che il concetto di one off è abbastanza relativo. Tutte le barche inizialmente sono dei one off, a meno che non sono repliche ingrabdit o rimpicciolite di barche praticamente gemelle. Con ice 52 è stata progettata una carena diversa dalle altre e.....questo è stato il risultato
(29-10-2015 11:18)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Comunque, non so se siete stati al salone di Genova ed avverte visto il nuovo ice yacht....prua letteralmente affondata in acqua... Non è difficile che sia andato storto qualcosa, ma credo non sia stata voluta questa cosa.
Cosa voglio due? Che il concetto di one off è abbastanza relativo. Tutte le barche inizialmente sono dei one off, a meno che non sono repliche ingrabdit o rimpicciolite di barche praticamente gemelle. Con ice 52 è stata progettata una carena diversa dalle altre e.....questo è stato il risultato

...E.... Mentre ial Neo 400 gli hanno attaccato in metro a barca finita in giro da un anno, anche il gunboat con i foil ha sconfitto, gli Imoca 60 son tutti aperti come scatole di tonno....
(29-10-2015 12:57)FRA 21987 Ha scritto: [ -> ]http://www.bachyachting.nl/yachts/html/y...d-1850.htm

http://www.bachyachting.nl/yachts/html/y...d-1491.htm

2 barchette da crociera veloce con i figli18
Questi Ker dal vivo sono davvero belli.
Il 43' bellissimo e molto veloce.
Certo che se cookson avesse voglia di fare un 50 nuovo....
il cookson è sempre il cookson ....l'ho sempre detto....anzi, l'ha sempre detto Albert a me!!
(29-10-2015 13:17)lupo planante Ha scritto: [ -> ]
(29-10-2015 12:57)FRA 21987 Ha scritto: [ -> ]http://www.bachyachting.nl/yachts/html/y...d-1850.htm

http://www.bachyachting.nl/yachts/html/y...d-1491.htm

2 barchette da crociera veloce con i figli18

non sarà la barca dei sogni, ma alla fine i sogni passano e la barca rimane, ci si può anche adattare...
sarebbe una violenza, ma la lavatrice, lavastoviglie, il secondo bagno e i paglioli in massello di ulivo secolare credo si possano (volendo) mettere.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
URL di riferimento