I Forum di Amici della Vela

Versione completa: [RMV2605D] Uno di noi e' partito per l'ultima veleggiata. [buon vento Andrea]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Sono appena tornato a casa dopo essere andato al Club a levigare la carena della barca e purtroppo ho trovato un Email del figlio del nostro Amico Andrea:
RMV2605D.
Purtroppo Andrea e' stato colpito da un ictus venerdi' ed e' morto dopo poche ore.

Riporto qui' l'email completo che ho ricevuto da suo figlio.

mi permetto di contattarla, sapendo che nostro papà aveva gradito la sua compagnia nel vs incontro recente ed il legame per la passione che vi lega, per informarla con somma tristezza che il 25 marzo ha avuto un ictus e dopo alcune ore è morto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

So che mio papà aveva in comune con lei un club della vela e ci farebbe piacere se potesse informare i vs amici in comune. Il papà sarà cremato e non sarà celebrato alcun funerale ma solo una benedizione alla cappella di famiglia nel cimitero di Udine. Stiamo organizzando, in relazione alla disponibilità del prete e cimitero, per il giorno 8 aprile (il suo compleanno) per onorare le sue spoglie per celebrare la fine della sua vita terrena e l'inizio della sua nuova vita in cielo.

Mi dispiace portarle tale triste notizia ma so che gli sarebbe piaciuto saperla vicino.

Ho conosciuto Andrea perche' viveva nella stessa cittadina di mia sorella e cosi' quando sono tornato in Italia ci siamo conosciuti e ho passato delle piacevoli ore in compagnia di lui e della sua simpaticissima moglie. Ovviamente ci siamo ripromessi che la prossima volta che sarei passato saremmo andati a Lignano, dove teneva la sua barca per fare una uscita.

Buon Vento Andrea!
Ho letto sempre con interesse i suoi interventi, si capiva l'esperienza e la gioia di vivere. Mi dispiace molto per la improvvisa dipartita, la separazione per i familiari è sempre dura.
Lo immagino Armando le vele sulla sua nuova barca.
Non un riposi in pace, ma un buon vento lassù!
.
Caspita, è davvero una brutta notizia. Lo leggevo da poco, essendo nuovo del forum, con l'interesse e la sincera empatia che sapeva ispirare.
Visti i racconti delle sue recenti disavventure con i medici, che anche mio padre aveva avuto, un po' mi preoccupavo per lui, ma pensavo e speravo che avrebbe navigato ancora a lungo in adriatico.
Gran perdita per tutti, condoglianze a chi gli stava vicino.
BV a lui, anche se da esperto navigante saprà veleggiare in qualsiasi condizione.
Mi associo, era un piacere leggerlo traspariva serenità e passione. Penso a una persona che si è meritata una bella vita ed abbia avuto in sorte, pur se attraversando anche momenti difficili, una morte prematura ma rapida e sbrigativa...
Una preghiera per lui.
Buon vento Andrea! Persona saggia e competente oltre che disponibile, ci mancherai.
Buon vento Andrea. Ci mancherai
Buon Vento Andrea.
Un utente del forum molto attivo e interessante nei tuoi interventi, mancherai anche qui nel mondo virtuale.

Inviato dal mio S58Pro utilizzando Tapatalk
R.I.P.
sempre letto con piacere
B.V
R.I.P. un brutto colpo.
Che passione avevi per la vela.... BV
E' proprio vero Andrea, "Manca sempre qualcosa!" come il titolo del tuo ultimo post sul Forum.
Ci mancheranno le tue cronache di vita di un velista dalle quali traspariva una grande passione per il mare e la profonda volontà di non sprecare neanche un minuto della vita.
Ti terrò da esempio, mai sprecare neanche un giorno, anche se poi "Manca sempre qualcosa!".

Spero che lassù non ti manchi mai nulla.
Un abbraccio alla tua famiglia che ha voluto condividere con noi il dolore per la tua perdita e Buon Vento a te!
Lo leggevo sempre con piacere.
Buon vento
Buon vento Andrea.
Condoglianze alla famiglia.
Mi spiace tantissimo...
Un abbraccio forte alla famiglia.
che brutta notizia. era uno di quelli che leggevo con piacere, competente, appassionato. RIP
R.I.P.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Una delle persone più genuine, sensibili e gradevoli da leggere nel forum.

Buon vento Andrea
In questo forum non conosco nessuno personalmente, ma alcuni utenti sembra di conoscerli da sempre.
Andrea era sicuramente uno di questi.

Buon vento RMV, ci mancheranno i tuoi interventi.
Pareva conoscerlo di persona per come ci faceva partecipi di ogni sua esperienza, dall'esame della patente al fulmine caduto sulla barca, che riposi in pace.
Buon Vento Andrea RMV2605D
Un sentito abbraccio alla famiglia e un ultimo saluto ad Andrea che ha mollato gli ultimi ormeggi per veleggiare verso mete infinite. Rip.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
URL di riferimento